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Consiglio set up sospensioni

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    #46
    Jonny, tanto per discorrere (su un forum non si può fare molto di pi&#249 sei senz'altro troppo basso davanti.

    Il K6 non ha bisogno di geometrie estreme per andare bene e poi è preferibile intervenire al posteriore (alzarlo) che sfilare così TANTO le forcelle!

    Il K6 è seduto sul posteriore, con 3-4 mm dietro risulvi giù il 90% dei problemi di inserimento, e con altri 2 mm (non 10!!) di forcella diventa perfetta, almeno la geometria.

    Un'altro discorso poi è l'idraulica, che come hai osservato tu non fa chiudere la curva nonostante il forte sfilamento delle forcelle!
    Un primo consiglio è quello di ripartire da zero, cioè da quote che con SICUREZZA saprai originali (ancora non hai risposto sull'inclinazione del cannotto di sterzo) e poi alzi un poco il posteriore (3mm), dopo di chè agisci un mm per volta sulle forche e almeno trovi l'inserimento e la sveltezza per te ideale, poi cominci a lavorare sulle idrauliche per trovare feeling, percorrenza e uscita di concerto con la sospensione posteriore.

    Questo è il massimo che ti si può dire in un forum, specie in base agli elementi (pochi) che tu hai dato!

    Ma il primo passo è quello di tornare con certezza certa alle quote originali, e da lì ripartire.

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      #47
      Ultrone,

      che differenza c'? tra:

      -- sfilare solamente e

      -- sfilare meno ed alzare il posteriore??

      Giusto per disquisire

      PENSACI DA SOLO!!!!!!

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        #48
        Originally posted by frankikili View Post
        Ultrone,

        che differenza c'? tra:

        -- sfilare solamente e

        -- sfilare meno ed alzare il posteriore??

        Giusto per disquisire

        PENSACI DA SOLO!!!!!!
        io io io....il baricentro!
        ho vinto qualcheccosa? ho vinto qualcheccosa. niente? niente.

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          #49
          E c'è anche la chiusura di sterzo! Certo c'è anche alzando il post, ma con una forcella così sfilata è senz'altro più a rischio.

          E poi non è proprio la stessa cosa alzare il post e sfilare le forcelle, cambia anche la luce da terra.

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            #50
            Cambia la distribuzione dei pesi; poi tutto il resto di conseguenza.

            FF

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              #51
              ....bhe ma tra l'alzare il posteriore o l'abbassare l'anteriore ....sarà ben meglio quest'ultima... ...si abbassa il baricentro ...o sbaglio?

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                #52
                Non c'è una regola fissa per tutte le moto. Nel caso del Gixxer sono proprio le quote del posteriore ad essere mediamente più basse della media, questo per l'annoso discorso che non sai chi la compra la moto, e l'acquirente potrebbe essere un dissennato che si fa del male, quindi il "maneggiamento2 è lasciato all'utente esperto e/o a quello che ne sente effettivamente la necessità.

                Ricapitolando le quote del posteriore del K5, ancora peggio per il K7 (ma più o meno tutti i mille potenti) sono quote conservative per avere sempre trazione e stabilità, anche per il matto che mentre và al mare si fà la sparata ai 250 all'ora!

                Io ho avvertito un'ottimo beneficio al alzare anche solo di 3mm il posteriore del K6, poi non mi sono spinto oltre perchè ho venduto la moto in favore del K7, ma il K5-6 è già più svelto di suo.

                La forcella è più critica e più pericolosa da fare esperimenti.

                Con il mono, se vai per gradi, ad un certo punto diventerà "vago" e ogni tanto hai un microscivolamento al posteriore che ti telefona che non hai più trazione. Con la forca, esagerando, quando ti telefona ti si è già chiuso l'anteriore e sei per terra... Ovviamente sto parlando di pieghe da pista!

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