ok grazie!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Info Mappatura Power Commander III USB
Collapse
X
-
Approfitto del post per una domanda, se volessi utilizzare una mappa che non vari i parametri standard inviati dalla centralina quale dovrei usare la 00 (zero map) oppure la 01 (Completely Stock Bike) tutto questo perché per andare alla revisione non vorrei staccare dai cablaggi il PC3 ma praticamente spegnerlo.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
- Send PM
-
Perfetto, ho messo la mappatura che mi ha mandato il gentilissimo e rapidissimo gixxo
Ora un'ultima domanda riguardo la regolazione del TPS ovvero dell'apertura della valvola a farfalla: prima di mettere la PCIII avevo alzato il minimo a 2500 giri per evitare l'effetto on/off, poi ho montato la PCIII e andando a regolare appunto il TPS mi diceva che con la manopola del gas completamente chiusa la valvola a farfalla era aperta all'1% quindi l'ho ritarata solo che ora il minimo si è riabbassato, è normale giusto? In quanto alzando il minimo è come se rimanesse leggermente aperta la valvola e per quello la PCIII la vedeva aperta all'1% anche a manopola chiusa?
Nel caso io volessi regolare il minimo di nuovo a 2500 riavrò sempre quell'1% aperto nella regolazione del TPS della PCIII giusto?
Comment
-
Ripeto, ho il minimo a 2500 giri perchè così limito il più possibile l'effetto on/off che è molto fastidioso in pista.
Perciò, come mi comporto con la regolazione del TPS in funziona del minimo?
Praticamente ho alzato il minimo a 2500 giri, successivamente ho regolato il TPS dalla PCIII e me l'ha riabbassato a 1700 circa, se adesso lo rialzo con la vite di nuovo sulla PCIII bisognerà tarare l'apertura della valvola a farfalla e lo riabbasserà di nuovo e ricomincio da capo... come mi comporto?Last edited by MANGUSTO; 25-05-08, 15:51.
Comment
-
x me stai facendo un casino senza motivo, se vai in pista e ti da fastidio l'effetto on/off puoi benissimo fare a meno di alzare il minimo , la cosa da fare e' un'altra cioe' quella di utilizzare la pompa di ripresa , una funzione che regoli dalla pc che ti permette di aumentare la quantita' di benzina che viene iniettata nel motore appena dai il gas x i primi 30-40 giri di motore , cosi facendo vai a colmare quel piccolissimo vuoto di motore che hai appena acceleri e che tutti chiamiamo volgarmente effetto on/off.
se vai nel sito della pc c'e scritto tutto.
anch'io vado in pista e il minimo lo lascio a circa 1300 giri e non mi ha mai dato fastidio.Last edited by banny; 25-05-08, 23:14.
Comment
-
guarda la funziona pompa di ripresa l'ho gi? attivata e regolata solo che non cambia un *****...
ora vorrei rimettere la regolazione del tps a gas ciuso 1% in modo da rimettere tuto come prima ovvero minimo a 2500 senza andare a toccare nuovamenta la rotella di regolazione sulla moto, solo che non riesco a farlo, nel senso che quando apro la finestra per la regolazione del tps ci sono tre caselle, l'ultima a sinistra indica il valore a gas chiuso, l'ultima a destra a gas spalancato e al centro il valore corrente, come faccio a rimettere che quando il gas ? chiuso la valvola a farfalla sta all'1% come prima??
Comment
-
secondo me fai cosi:
1-svita la vite del minimo in modo da rimetterlo coem all'origine
2-tramite la pc regola il tps e fai in modo che a gas chiuso sia zero e a gas tutto aperto ovviamente 100
3-dopo aver scollegato il computer dalla pc regola il minimo tramite la vite ai giri che vuoi.
e' ovvio che se adesso vai a controllare tramite la pc ti dia come minimo non zero ma 1, queste perche sei andato a cambiare manualmente la posizione del tps.
e poi dai gas e non pensarci piu a ste cose che ti fanno solo perdere tempo
Comment
X
Comment