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cartuccia completa andreani factory

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    #31
    Originally posted by Cobra View Post
    Molla lascia stare cio' che non conosci....sei sempre il solito...
    Certo che sei forte! Invece di dire "baBBo" a Molla dovresti rispondere e dare consigli visto che ? roba tua, ma mi sembra che passi pi? il tempo a dare addosso a Molla e a fare faccine ironiche al suo indirizzo, che non a dispensare consigli. Sbaglio?

    Niente di personale eh! Ma solo un'osservazione da uno che legge volentieri questi post e ci? che scrive Molla, e PER INCISO, leggerei volentieri anche quello che scriveresti te se invece di fare le faccine a Mr. Molla rispondessi sul piano tecnico non curandoti di lui ma postando il tuo punto di vista.

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      #32
      Originally posted by Ste View Post
      ? cosa buona questa o qualcosa non va????
      da quello che posso capire , sicuramente c'? qualcosa.

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        #33
        interessa anche a me..rimango sintonizzato ...ma Ste cosa intendi per "sobbalza"?

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          #34
          Sobbalzare ? un termine Moderato, per dire che SALTA sulle Asperit? ... cosa che per'altro gi? succede con le Sospensioni di Serie ... quindi logico che si avverta ancora di pi? con Sospensioni indurite per la Pista ...

          Cobra ... infatti NON le conosco, come nessuno conosce la Potenza delle Moto con Airboxinpressione !!! Ognuno pu? sparare ci? che vuole tanto NON ? Possibile Verificarlo
          Discorsi tipo Rodaggio delle Forke ... se permetti mi fanno un po' ridere ... le Forke (Stelo e Fodero) erano gi? usate ... e NON ne hanno bisogno ... la Cartuccia invece se ha delle tolleranze estremamente curate , NON dovrebbe avere problemi di Scorrevolezza ...
          E' per questo che do la Colpa alle molle ... infatti quello che ha detto Frankie lo trovo vero: "Pu? sembrare dura" anzi lo ? ... ma aprendo l'Idraulica diventa bella Scorrevole ...

          Cmq io sono un perfetto IGNORANTE, provo solo ad applicare il cervello ... e NON riesco a capire 2 cose ... su cui faccio domande:

          1) Idraulica - Frankie ha Spiegato un Funzionamento che viene definito Regressivo ... Tu parli sempre di Progressione dell'Idraulica ... vorrei capire qual'? la realt? ... x? state dicendo cose opposte ...

          2) Molla - quelle di Ste sono Dure, visti i suoi problemi, visto che la Forka ? Dura sulle Asperit? e visto che ha aperto tutta l'Idraulica per migliorare Assorbimento e Inserimento, ma NON c'? Riuscito ....
          La Risposta invece ? stata: "Non capisci che sembra Dura, ma in realt? ? morbida ..."
          Ma allora ? Dura (come dice Ste) o ? Morbida ?? ... e anche queste cose sono Opposte tra loro ...
          Che poi da quello che leggo mi pare Sufficiente in Staccata e Dura in tutte le altre condizioni ... molto semplicemente manca Progressione, e infatti ha una Molla Lineare

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            #35
            io ringrazio comunque tutti...poi sabato saro a pannonia e vi diro come va la moto in pista...dato che l inserimento del suzu secondo me ? sempre stato il suo punto forte(vengo da 2 anni di r1)faro il paragone con la k6 che ho guidato a brno con tutto di serie...vediamo che fara sto k750----lasciero al crono l ardua sentenza...

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              #36
              Molla..............vorrei sapere dove ho detto regressivo o progressivo.

              Ho detto, e lo sottolineo, che poich? le tolleranze sono estremamente curate i passaggi dell'olio avvengono tra le lamelle e non perch? il cilindro con il calore dilata a causa del fatto che ? fatto di alluminio e non in titanio.

              Questo, a mano, pu? far sembrare la forcella inchiodata ma non lo ?.

              Non ? possibile generare velocit? e frequenze simili a quelle che si generano guidando la moto A MANO pertanto chi schiaccia la moto da fermo per "sentire" le sospensioni mi fa dubitare TANTO.

              La scorrevolezza della forca ? pi? da ricercare negli elementi a contatto tra stelo e fodero che nella cartuccia................qualunque essa sia.

              Ritengo la cartuccia in questione superiore anche alla cartuccia Ohlins, ? necessario, come ogni prodotto destinato ad alte prestazioni, personalizzarla. Il solo cambiare il livello dell'olio pu? modificare drasticamente il comportamento.

              Una forcella meno specialistica ha un range ampio. Una forcella professionale ne ha uno pi? ristretto ma costante.
              Last edited by frankikili; 13-05-08, 07:18.

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                #37
                eccomi... non voglio rischiare di perdermi nulla

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                  #38
                  sisi ci sono anche IO

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                    #39
                    Ultrone, mi spieghi come fai a capire e risolvere un problema su oggetti cosi' tecnicamente elaborati, dove le problematiche potrebbere essere di diverso tipo, attraverso un FORUM ?? Se non fare faccine che cosa posso fare...dire fai cosi' fai cosa' se nemmeno so' in che stato sono le cartucce, se sono state assemblate in maniera corretta, se il livello olio e' corretto, se le bronzine sono integre etc.....
                    Ecco perche' mi viene da fare ironia....ma da solo non ci arrivi a capirlo ?? (nulla di personale, ma lo dico dato che leggo anche io cio' che scrivi !!!)

                    Il prodotto e' un prodotto eccellente sia per strada che per pista. Questo e' il mio giudizio. Altro da dietro una tastiera non posso fare. Sai la professionalita' e' una cosa a cui tengo molto, e dare indicazioni errate o sommarie non e' nel mio modo di fare. Infatti se Molla come al solito, non avesse scritto "pensieri" che chissa' da dove arrivano, non sarei nemmeno intervenuto.

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                      #40
                      Originally posted by Cobra View Post
                      Ultrone, mi spieghi come fai a capire e risolvere un problema su oggetti cosi' tecnicamente elaborati, dove le problematiche potrebbere essere di diverso tipo, attraverso un FORUM ?? Se non fare faccine che cosa posso fare...dire fai cosi' fai cosa' se nemmeno so' in che stato sono le cartucce, se sono state assemblate in maniera corretta, se il livello olio e' corretto, se le bronzine sono integre etc.....
                      Ecco perche' mi viene da fare ironia....ma da solo non ci arrivi a capirlo ?? (nulla di personale, ma lo dico dato che leggo anche io cio' che scrivi !!!)

                      Il prodotto e' un prodotto eccellente sia per strada che per pista. Questo e' il mio giudizio. Altro da dietro una tastiera non posso fare. Sai la professionalita' e' una cosa a cui tengo molto, e dare indicazioni errate o sommarie non e' nel mio modo di fare. Infatti se Molla come al solito, non avesse scritto "pensieri" che chissa' da dove arrivano, non sarei nemmeno intervenuto.
                      Capisco e hai parzialmente ragione, ma almeno un'indicazione di massima, una linea di primo indirizzamento da seguire ? senz'altro possibile darla, altrimenti un forum non avrebbe senso e tutti starebbero in silenzio visto che tutto, per dare una risposta esaustiva, v? visto e "toccato con mano".

                      Il Molla ci prova e qualcosa dalle sue esternazioni io ho imparato, e sono sicuro che se ogni tanto ti esponi anche te (esporsi costa, costa per il peso del pubblico ludibrio) qualcosa di nuovo si impara anche da te, senza per questo voler fare classifiche di chi ? il migliore.

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                        #41
                        Originally posted by elio View Post
                        eccomi... non voglio rischiare di perdermi nulla
                        Passa dietro tu: in pole ci sono IO!

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                          #42
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Capisco e hai parzialmente ragione, ma almeno un'indicazione di massima, una linea di primo indirizzamento da seguire ? senz'altro possibile darla, altrimenti un forum non avrebbe senso e tutti starebbero in silenzio visto che tutto, per dare una risposta esaustiva, v? visto e "toccato con mano".
                          Verissimo...tanto e' vero che se leggi alcuni miei post le indicazioni ci sono e come, ma devono essere prese come indicazioni...ma poi mi stufo a leggere baggianate assurde e faccio le faccine !!!!
                          Vuoi sapere qualcosa, bene chiedi e ti sara' dato se posibile !!!


                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Il Molla ci prova e qualcosa dalle sue esternazioni io ho imparato, e sono sicuro che se ogni tanto ti esponi anche te (esporsi costa, costa per il peso del pubblico ludibrio) qualcosa di nuovo si impara anche da te, senza per questo voler fare classifiche di chi ? il migliore.
                          Ecco vedi qual e' la differenza....Io non ci provo, quando dico e' perche' sono sicuro, sono forte di quello che dico (altrimenti taccio o premetto che potrebbe non essere veritiero) e so' che nessuno tecnicamente parlando puo' replicare o dire che sto sbagliando...come nel post scritto da Crazy, sfido chiunche a replicare cio' che ha detto, con dati, tecnica e studi...Ha semplicemente deto la realta' delle cose.
                          Se sono qui e' perche' mi espongo, ma esporsi non vuol dire parlare per forza di tutto e di niente. Si parla quando c'e' da parlare...


                          Volete sapere come sono fatte le cartuccie, come lavorano, come mai in uno stelo ci sono le alte velocita' e nell'altro le basse ? volete sapere perche' a volte meto molle diverse all'interno dei due foderi ? Volete sapere perche' a mano quelle cartucce non lavorano, ma andando vanno benisiimo (WP docet) ??? Volete sapere l'evoluzione di quelle cartucce ??
                          Queste sono doande a cui posso rispondere....ma se mi viene deto la mia cartuccia cos'ha ?? Io come faccio a rispondere da due giri qua e dai due click qua...ma non vi sentiti presi in giro quando succedono queste cose ??poi oltretutto quando lego spiegazioni frutto di fantasie strane ( e quello che mi da' da pensare che molti prendono pure per vero determinate nozioni) ecco li' in quel momento mi stufo e non scrivo piu' e faccio ironia...
                          Qui nn si tratta di essere simpatici o antipatici, si tratta di professionelita' e di conoscenze.


                          Altra cosa...e' la quarta volta che chiedo in cosa consiste il brevetto Hyper e nessuno mi ha dato risposta...mai.....e' il tormntone che ste molle hanno il brevetto, e non ho avuto uno straccio di risposta....
                          Io so' in cosa consiste il brevetto del TTX36...ma non delle molle Viola...

                          Ultrone mi sembra di aver letto che il 6-7-8 giugno sei a Misano...se cosi' fosse c vediamo giu'

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                            #43
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Capisco e hai parzialmente ragione, ma almeno un'indicazione di massima, una linea di primo indirizzamento da seguire ? senz'altro possibile darla, altrimenti un forum non avrebbe senso e tutti starebbero in silenzio visto che tutto, per dare una risposta esaustiva, v? visto e "toccato con mano".

                            Il Molla ci prova e qualcosa dalle sue esternazioni io ho imparato, e sono sicuro che se ogni tanto ti esponi anche te (esporsi costa, costa per il peso del pubblico ludibrio) qualcosa di nuovo si impara anche da te, senza per questo voler fare classifiche di chi ? il migliore.

                            Quoto in pieno, per? bisogna considerare che chi tratta le Ohlins in Italia organizza corsi a pagamento sul funzionamento delle sospensioni , per cui credo che il non esporsi di Cobra sia dovuto ad un vincolo commerciale.
                            Molla non penso abbia vincoli in questo senso !
                            Last edited by desmo76; 13-05-08, 12:50.

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                            • Font Size
                              #44
                              Mah... non credo sia questo il motivo dell'omertà di Cobra.
                              Mi sembra inverosimile che non si diano indicazioni generiche per la paura che poi ai corsi ci và meno gente perchè è diventata improvvisamente intelligente leggendo un forum...

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                                #45
                                Originally posted by frankikili View Post
                                Molla..............vorrei sapere dove ho detto regressivo o progressivo.

                                Ho detto, e lo sottolineo, che poich? le tolleranze sono estremamente curate i passaggi dell'olio avvengono tra le lamelle e non perch? il cilindro con il calore dilata a causa del fatto che ? fatto di alluminio e non in titanio.

                                Questo, a mano, pu? far sembrare la forcella inchiodata ma non lo ?.

                                Non ? possibile generare velocit? e frequenze simili a quelle che si generano guidando la moto A MANO pertanto chi schiaccia la moto da fermo per "sentire" le sospensioni mi fa dubitare TANTO.

                                La scorrevolezza della forca ? pi? da ricercare negli elementi a contatto tra stelo e fodero che nella cartuccia................qualunque essa sia.

                                Ritengo la cartuccia in questione superiore anche alla cartuccia Ohlins, ? necessario, come ogni prodotto destinato ad alte prestazioni, personalizzarla. Il solo cambiare il livello dell'olio pu? modificare drasticamente il comportamento.

                                Una forcella meno specialistica ha un range ampio. Una forcella professionale ne ha uno pi? ristretto ma costante.
                                Inizio da te ... x? penso di NON essermi spiegato bene, ma vedo che hai rispiegato benissimo ci? che avevi gi? detto ...
                                Cio? ... sicuro NON ? un problema di scorrevolezza ... e questo lo avevo gi? detto che mi pareva strano ...
                                Quindi ci rimangono 2 cose che possono essere DURE, la Molla ... e lo so io, ma voi convinti Lineari fate finta di no ... ... quindi lasciamo perdere ... e diciamo che NON ? neppure la Molla ...
                                Che poi una Molla se ? dura ? Dura ... NON cambia se la moto ? ferma o in movimento ...
                                Quindi Rimane solo l' IDRAULICA !!!
                                Tu Non hai parlato di Progressioni ? vero ... ma ha detto e riconfermato :

                                Non ? possibile generare velocit? e frequenze simili a quelle che si generano guidando la moto A MANO ....

                                Questo vuol dire che da fermo NON abbiamo abbastanza forza per muovere la forka ... quindi poca forza poco movimento = Lenti ... e qui ? Dura ...
                                mentre in Utilizzo Tanta Forza tanto Movimento = Veloci ... e qui ? Morbida
                                Semplicemete un tipo di Taratura che si definisce REGRESSIVO o meglio Digressivo ...

                                Se dico che quella ragazza va avanti e indietro sotto un lampione tutte le Notti ... vuol dire che ? una Zoccola, anche senza proferir parolacce

                                Per? ho una bella domanda ... questo WE c'? stata la SBK a Monza, ho amici in Yamaha, Kawasaki e Ducati ... sai entri nel box saluti uno, saluti l'altro ... e cos? con Nonscialans (come scrive?) ti appoggi su un Manubrio ...
                                INCREDIBILE !!! quelle Forke si muovono solo appoggiandosi lievemente ... Wow .... Spiegatemi

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