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cartuccia completa andreani factory

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    #46
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Però ho una bella domanda ... questo WE c'è stata la SBK a Monza, ho amici in Yamaha, Kawasaki e Ducati ... sai entri nel box saluti uno, saluti l'altro ... e così con Nonscialans (come scrive?) ti appoggi su un Manubrio ...
    INCREDIBILE !!! quelle Forke si muovono solo appoggiandosi lievemente ... Wow .... Spiegatemi
    E che significa questo?? Significa che usano molle iperprogressive?? Ho mai detto che le sospensioni devono essere dure??

    Allora facciamo così, visto che valuti le moto appoggiandoti sui manubri prova ad appoggiarti ad una moto che ha un TTX, una moto a scelta da prima fila nel CIV. Vale lo stesso discorso?. Secondo me anche li daresti un parere negativo anche se ci fosse installata una molla iperviola.

    Quando dico che non serve provare la moto da ferma o concordi con me o no. Se non concordi con me il discorso lo ritengo chiuso perchè, come spiegato precedentemente (e non mi pare il caso di ribadirlo nuovamente), chi prova la presunta morbidezza o durezza di una sospensione appoggiandocisi sopra non lo considero.

    Per me le sospensioni DEVONO FUNZIONARE quando FUNZIONA LA MOTO (cioè ci sei sopra e fa quello che desideri con il motore in moto, la marcia inserita, la frizione attaccata ed una velocità superiore allo zero).
    Last edited by frankikili; 13-05-08, 13:25.

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      #47
      Perch? quelle forche costano pi? di una moto di serie!

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        #48
        Originally posted by Cobra View Post
        ...come nel post scritto da Crazy, sfido chiunche a replicare cio' che ha detto, con dati, tecnica e studi...Ha semplicemente deto la realta' delle cose.

        ...

        Volete sapere come sono fatte le cartuccie, come lavorano, come mai in uno stelo ci sono le alte velocita' e nell'altro le basse ? volete sapere perche' a volte meto molle diverse all'interno dei due foderi ? Volete sapere perche' a mano quelle cartucce non lavorano, ma andando vanno benisiimo (WP docet) ??? Volete sapere l'evoluzione di quelle cartucce ??
        Queste sono doande a cui posso rispondere.

        Finalmente qualcosa di interessante....

        A cosa ti riferisci della teoria di crazy? posso anche prendere come dato di fatto che sia una realt? (suppongo ti rifirisci al fatto di accoppiare l'idraulica alla molla progressiva) ma la spiegazione di crezy non mi ha convinto per nulla... o me la spiegate meglio o continuo a non credere.


        Se gi? che ci sei volessi rispondere alle tue stesse domande mi farebbe piacere perch? mi interessano pure quelle

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          #49
          Probabilmente c'è anche da dire che su strada un duro che non si muove al "maneggio", significa che nelle buche-asperità a bassa velocità non si muove e quindi le buche si riverberano nell'arcata dentale superiore!

          L'esempio del test del passaggio a livello (Mio test personale ) potrebbe essere illuminante: una forca morbida al maneggio (bassisime velocit&#224 passando sul passaggio a livello fà "plof-plof", una dura al maneggio, farà "sdeng-sdeng" con ripercussioni sull'integrità del cervello all'interno della scatola cranica.

          Ovviamente per le moto che corrono al CIV non esiste il problema del passaggio a livello, ma dire che una forca non deve necessariamente essere morbida, alla prova a mano, non significa che debba essere così obbligatoriamente per ogni condizione!

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            #50
            Originally posted by Ultrone View Post
            Ovviamente per le moto che corrono al CIV non esiste il problema del passaggio a livello, ma dire che una forca non deve necessariamente essere morbida, alla prova a mano, non significa che debba essere cos? obbligatoriamente per ogni condizione!
            Ultrone caro,

            io sostengo che con la mano si possono fare solo altri tipi di prove ma NON SI POSSONO TESTARE LE SOSPENSIONI.

            Le moto del CIV devono pi? volte superare ostacoli del tipo passaggio a livello. Sai come accelera e frena un Pilota?? Sai cosa succede quando in uscita passa su di un cordolo bello seghettato??

            Puoi, A MANO, controllare se Marione si ? rasato bene, se Wolf ha passato la cera sull'auto...............per non scadere in inutili volgarismi.

            Hai mai testato A MANO un TTX?? Se l'avessi fatto ne diresti di tutti i colori. Usalo e poi ne riparliamo.

            Io non l'ho con nessun prodotto per sentito dire e sono arcisicuro che con le molle iperviola ti trovi meglio sulla tua Suzuki.............ma ? necessario essere obiettivi sempre!!

            Ci sentiamo domani

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              #51
              Dai Franki NON cambiamo discorso ... parli bene e hai detto tutte cose giuste ... ma hai tralasciato il :
              Provando a mano sembrano dure ... ma poi NON lo sono
              ok
              Io chiedo come mai Provando a Mano le SBK sembrano morbide

              Senza tirare in Ballo Setting e Molle ...

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                #52
                In effetti alla fine finisce sempre a faccine e nessuno ti risponde mai a quello che chiedi.

                Frankie chi gira nel Civ gli fà na sega se la moto passando sui cordoli si scompone tutta e sbacchetta, quelli il gas lo tengono aperto lo stesso!!!
                Ma ad uno stradista che gli si scompone tutta su una serie di avvallamenti in curva gli viene un infarto, altro che tenere il gas aperto!

                A mio avviso si fa continuamente confusione tra esigenze di amatori tamarri e piloti!!!

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                  #53
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Dai Franki NON cambiamo discorso ... parli bene e hai detto tutte cose giuste ... ma hai tralasciato il :
                  Provando a mano sembrano dure ... ma poi NON lo sono
                  ok
                  Io chiedo come mai Provando a Mano le SBK sembrano morbide

                  Senza tirare in Ballo Setting e Molle ...
                  Molla, sei tu che capovolgi il discorso. Qui si sta parlando di una "semplice cartuccia". Tu vuoi paragonare una forcella da SBK da millemila euro.

                  Non sei tu il sostenitore del "poca spesa tanta resa"???

                  Comunque, se vai indietro, ti ho anche ripsosto

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                    #54
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Frankie chi gira nel Civ gli f? na sega se la moto passando sui cordoli si scompone tutta e sbacchetta, quelli il gas lo tengono aperto lo stesso!!!
                    Ma ad uno stradista che gli si scompone tutta su una serie di avvallamenti in curva gli viene un infarto, altro che tenere il gas aperto!

                    A mio avviso si fa continuamente confusione tra esigenze di amatori tamarri e piloti!!!
                    Io, non essendo un pilota, non ho mai chiuso il gas per una sbacchettata in uscita di curva su di un cordolo. Li la sbacchettata ci pu? anche stare.

                    Sbacchettate sugli avvallamenti.............non ne ho mai sofferto. Sar? che ho avuto fortuna???

                    Mi meraviglia il tuo test del "passaggio a livello"!!! Sar? che le mie nozioni tecniche sono obsolete oppure che non ho il manico per superare questi "passaggi difficili" a pieno gas

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                      #55
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                      Il passaggio a livello, NON ? certo la prova del 9 ... ma quando tutto il resto funziona a Dovere ... Staccata, Inserimento, Precisione etc etc ...
                      e pure il PL non da problemi ? sicuramente un Test Estremo per verificare il COMFORT ... cosa che tutti scordano

                      Poi NON ? affatto semplice passare la Prova, x? Sospensioni Morbide o Dure creerebbero cmq un colpo alla Moto ... Dure lo capite da soli, Morbide x? vanno a pakko e quindi il colpo c'? lo stesso ...
                      Solo una Sospensione BEN Tarata pu? passarla ...

                      Io la definirei una prova estrema ... che tra l'altro considero passata di Kulo, x? certo NON calibro le Sospensioni per i PL, per? una giunzione Autostradale fa pi? o meno lo stesso effetto ... a si, in strada si va piano e vi frega un belino


                      PS: Franki ok una forka da SBK ? uno spettacolo, anch'io ci rimango a sentire come scorre ... per? c'? una bella differenza tra il Morbidissimo SBK e il DURO ma va bene lo stesso ... esistono una serie di vie di mezzo ...
                      Senza contare le mie semplicemente Morbide, che vengono normalmente tacciate per esserlo troppo

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                        #56
                        la prova del passaggio a livello ??? mi era sfuggita ....domani provo anche io

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                          #57
                          Originally posted by Cobra View Post
                          la prova del passaggio a livello ??? mi era sfuggita ....domani provo anche io
                          cappottato!!!

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                            #58
                            Originally posted by Cobra View Post
                            la prova del passaggio a livello ??? mi era sfuggita ....domani provo anche io
                            la facciamo insieme?
                            ma quello dell entrata del parco di s giorgio.. li si salta di brutto

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                              #59
                              Originally posted by fabietto View Post
                              la facciamo insieme?
                              ma quello dell entrata del parco di s giorgio.. li si salta di brutto
                              Fabie' posso venire pure io....vengo col Cr?!?!?!

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                                #60
                                Originally posted by THE CARCASS View Post
                                Fabie' posso venire pure io....vengo col Cr?!?!?!
                                col cr sono capace anche io... ci vuole una moto che toccando il manubrio da fermo sia piu o meno rigida di una contromolla parallela con un gioco coassiale pari a 0,5kg nm ht km kg che non superi il coefficiente di attrito di 0,00000000023% di un qualsiasi cesso che monti molle progressive chiaro? quando ce l avrai chiama..

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