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Ma è sempre meglio partecipare no?
Quindi come modifica aumenta un po' il tiro in basso, la prontezza, su un 600 K2 originale di elettronica come andrebbe??Ci sarà un kit per variare senza modificare tutto???
bella, in effetti sui motori da competizione avviene un po quello che dici tu, il problema ? che su un motore di serie non puoi farlo a meno di sostituire tutta l'elettronica con una che abbia una centralina in grado di farti interagire su tutti i parametri.
Infatti se tu vai ad anticipare troppo l'accensione poi avrai problemi agli alti regimi perch? il ritardo che si accumula con l'aumentare dei giri motore (in pratica la scintilla sarebbe sempre puntuale ma il riempimento volumetrico no) porterebbe inevitabilmene alla detonazione o alla accensione incompleta con evidenti cali di prestazione, quindi bisogna stare molto molto attenti perch? basta un solo grado in meno per fare un bel casino
ok,
ma con un leggero anticipo poi riusciresti a compensare con la centralina..
ma con un leggero anticipo poi riusciresti a compensare con la centralina..
se l'anticipo ? giusto non serve compensare, anche perch? necessiteresti comunque di una centralina aggiuniva che vada ad interagire con i valori di anticipo, con la centralina originale non puoi
se l'anticipo è giusto non serve compensare, anche perchè necessiteresti comunque di una centralina aggiuniva che vada ad interagire con i valori di anticipo, con la centralina originale non puoi
Davo per scontato una centalina tipo PCIII 'R', che ti permette di ritardare l'anticipo.
e una mappatura al banco.
perchè ho visto che molti montano le centraline, le mappano al banco, aggiungono il modulo per ritardare l'anticipo..
ma con l'anticipo originale!
Tecnicamente parlando non saprei, ma da quando ho provato l'R6 del 99 che ho recuperato per uso pista (scarico completo, kit dynojet, filtro, centralina yec e anticipo) sono rimasto stupito della prontezza dell'erogazione anche ai bassi... se potesse circolare in strada credo che mi ci divertirei anche per i vari passi montani e tieni presente che ho una Tuono per l'uso stradale...
Io la piastra di anticipo l' avevo su R1 mod.2000 con + 4 gradi era una piastra che vendevano a taratura fissa,80 euro circa se non ricordo male,per la R1 02 invece la fornivano regolabile ma dicevano di metterla a +2 gradi,infatti ad un mio amico la installai in questo modo
Cmq,gi? solo con quella e il terminale Arrow andava come un razzo,era mooooooooooolto pi? pronta! ,poi kit carbs, della d.jet,filtro Bmc Race+gas super rapidissimo della euro racing,risultato un missile! il tutto circa 4 anni fa!
L'anticipo nelle moto a carburatori si ottiene facimente montando un'attuatore come questo:
Le viti servono per shiftare i 2 dischi e variare l'anticipo dei gradi desiderati.
Per rispondere alla domanda se ho montato da solo la piastra di anticipo:si l'ho montata con mio fratello in 15 minuti
La foto sopra fa vedere l'anticipo che adottava la R1 02,03,io avevo la pistra fissa a + 4 gradi che davano appositamente per R1 00,01,e non so se si trova ancora in commercio,cmq va bene anche quella regolabile per entrambe,solo che su R1 02,03,consigliavano di metterla a + 2 gradi come ho montato all'epoca ad un mio amico.
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