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Ma è sempre meglio partecipare no?
ho un r1 2000 a carburatori e il discorso interessa anche me.ma dove si monta?
dal meccanico
ho visto sul manuale d'officina, non ? un lavoro che mi sento di fare da solo.. cmq ? quel carterino verso la ruota anteriore lato dx. c'? un po' di roba da togliere e poi mettere in fase.
cmq la mia non ha dei gran medi! spinge bene in basso e in alto!
lo montai sull'r6 a carburatori però insieme ad altra roba e quindi non sò dirti quanto funzioni da solo.....il consiglio è anticipo regolabile, kit carburatori, scarico completo, filtro aria e rapporti accorciati....allora si che vola
lo montai sull'r6 a carburatori per? insieme ad altra roba e quindi non s? dirti quanto funzioni da solo.....il consiglio ? anticipo regolabile, kit carburatori, scarico completo, filtro aria e rapporti accorciati....allora si che vola
ho: finale leovince,
filtro Kn,
corona +1
e kit dynojet (ancora da montare)
intanto condivido la questione di montare prima il kit dino, ma poi la questione dell'anticipo ? riferita all'elettronica, i carburatori non c'entrano granch?...? la fase del volano che si anticipa per "anticipare" di qualche grado la scintilla sul PMS
intanto condivido la questione di montare prima il kit dino, ma poi la questione dell'anticipo ? riferita all'elettronica, i carburatori non c'entrano granch?...? la fase del volano che si anticipa per "anticipare" di qualche grado la scintilla sul PMS
si si..
i carburatori non c'entrano un cazz!
era solo per far capire la tipologia di moto.
cmq l'anticipo lo monterei anche su una moto a iniezione..
montano tutti solo le centraline che non possono variare l'anticipo! o meglio possono solo ritardarlo!
sarebbe piu' giusto anticiparlo meccanicamente e poi farlo variare dalla centralina con il solo ritardo.
in questo modo potrei ottenere dal valore originale un anticipo o un ritardo
cmq l'anticipo lo monterei anche su una moto a iniezione..
montano tutti solo le centraline che non possono variare l'anticipo! o meglio possono solo ritardarlo!
sarebbe piu' giusto anticiparlo meccanicamente e poi farlo variare dalla centralina con il solo ritardo.
in questo modo potrei ottenere dal valore originale un anticipo o un ritardo
bella, in effetti sui motori da competizione avviene un po quello che dici tu, il problema ? che su un motore di serie non puoi farlo a meno di sostituire tutta l'elettronica con una che abbia una centralina in grado di farti interagire su tutti i parametri.
Infatti se tu vai ad anticipare troppo l'accensione poi avrai problemi agli alti regimi perch? il ritardo che si accumula con l'aumentare dei giri motore (in pratica la scintilla sarebbe sempre puntuale ma il riempimento volumetrico no) porterebbe inevitabilmene alla detonazione o alla accensione incompleta con evidenti cali di prestazione, quindi bisogna stare molto molto attenti perch? basta un solo grado in meno per fare un bel casino
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