Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La catena ce l'ha con me

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by max750s View Post
    bisogna vedere se ? un grasso spray qualunque o specifico per catene moto..

? lui che a 5000km ha la catena finita!
    Sì il grasso è specifico per catene per motociclette anche se non è molto adesivo.
    Quando ingrasso la catena faccio così ogni volta:
    - pulisco la catena con gasolio o, se non ce l'ho, benzina (lo sò che è sbagliato)
    - passo uno strofinaccio per asciugare la catena
    - mi faccio un giretto con la catena pulita ma non oliata di qualche km giusto per far scaldare le maglie
    - appena arrivo in garage, quasi non metto la moto sul cavalletto, che ho pronta la bomboletta e ci dò giù di grasso in abbondanza
    - lascio riposare il tutto, convinto di aver fatto un buon lavoro
    Generalmente questa procedura è eseguita la sera in modo di non usare la moto fino al giorno successivo, il tutto si svolge in un clima di festa esteso a tutto l'isolato.....vabbè lasciamo perdere!!
    Sbaglio qualcosa?
    Noto comunque che il grasso non essendo molto adesivo dopo qualche giorno di utilizzo della moto se ne và, non vi dico se la uso tutti i giorni, in autostrada soprattutto.
    E' possibile che cmq il problema dell'allungamento sia derivante dal fatto che il monocilindrico strappa abbastanza ai bassi???

Comment

• Font Size
      come grasso personalmente uso quello della castrolo ed è veramente buono

per il procedimento
      io uso petrolio bianco soffio bene con arria e assciugo poi giretto dell'isolato non servono km e quando torno vado di grassp spray

Comment

• Font Size
        procedimento giusto.. soffiare bene il gasolio..

secondo me il problema è la catene senza o-ring.
        a parte quelle racing non pensavo le facessero ancora!

Comment

X
        Working...
        X