Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il titanio si pu? piegare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

il titanio si pu? piegare?

vorrei tentare di dare una curva leggermente diversa al raccordo del terminale, secondo voi è fattibile oppure si spezza/non si muove di un millimetro?
    Ho un raccordo in più e mi sarebbe piaciuto, modificandolo/girandolo/tagliandolo/piegandolo dare un angolo al terminale
    simile alla zx-10r '04/'05 originale.....
    Last edited by ConteMaf; 08-05-08, 10:12.

• Font Size
    Non si spezza e non si muove di un millimetro.. lo accartocci.. fai danni.. Come pensi di piegarlo poi?

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Non si spezza e non si muove di un millimetro.. lo accartocci.. fai danni.. Come pensi di piegarlo poi?
      si vero, si piega solo a determinate temperature e comunque ti serve una piegatubi

Comment

• Font Size
        Originally posted by asso View Post
        si vero, si piega solo a determinate temperature e comunque ti serve una piegatubi
        E una piegatubi da 40-50-60.. auguri..

Comment

• Font Size
          Originally posted by ConteMaf View Post
          vorrei tentare di dare una curva leggermente diversa al raccordo del terminale, secondo voi ? fattibile oppure si spezza/non si muove di un millimetro?
          Ho un raccordo in pi? e mi sarebbe piaciuto, modificandolo/girandolo/tagliandolo/piegandolo dare un angolo al terminale
          simile alla zx-10r '04/'05 originale.....
          Il titanio non si piega ... e anche se fosse ? un materiale veramente troppo difficile da lavorare ... un consiglio spassionato, lascia stare.
          Forse e dico forse con una piegatubi MA scaldandolo fino a renderlo duttile perch? a fredo ? fottutamente duro.
          Il titanio ? veramente bastardo ...

Comment

• Font Size
            Ho capito, non c'è una cavolo da fare, avrei voluto modificandolo in qualche modo, dargli una inclinazione maggiore nella parte vicino allo scarico.
            Ho pensato anche di mettere qualcosa a mo di cuneo tra le 4 viti e il fondello del terminale, ma ci vuole un materiale adatto e che si possa lavorare....

Last edited by ConteMaf; 09-05-08, 06:19.

Comment

• Font Size
              Ho capito, non c'? una cavolo da fare, avrei voluto modificandolo in qualche modo, dargli una inclinazione maggiore nella parte vicino allo scarico.
              Ho pensato anche di mettere qualcosa a mo di cuneo tra le 4 viti e il fondello del terminale, ma ci vuole un materiale adatto e che si possa lavorare....
              B? quello si... viene fuori una merdata.. per? una boccola fresata puoi anche farla..

Comment

• Font Size
                Ho capito, non c'? una cavolo da fare, avrei voluto modificandolo in qualche modo, dargli una inclinazione maggiore nella parte vicino allo scarico.

Guarda che quello ? acciaio inox IMHO ... pensavo parlassi di raccordo aftermarket.

Se ? inox il discorso cambia un p? ...

Come dice il buon mito per lo scopo puoi farti fare una flangia 4 fori con pezzettino di tubo in acciaio saldato per il raccordo con diversa inclinazione, con opportuni accorgimenti non sfiata.

Lamps

Comment

• Font Size
                  lascia perdere, mi ero informato pure io, nun se po

Comment

• Font Size
                    Se cerchi di piegarlo a freddo lo spezzi, si puo modificare ma con trattamento termico con alte temperature............mi dispiace, ciao

Comment

X
                    Working...
                    X