Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Equilibratura in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Super Duke View Post
    scusate ma quei due pallini di vernice rossa che stampano sui fianche delle gomme (slick) a che servono?

Non sono riferimenti per l'equilibratura?

quelli sono degli indicatori, ti dicono che quel punto della gomma, va in porssimit? della valvola di gonfiaggio del pneumatico

Comment

• Font Size
      Equilibratura

Anche io"R1"e mio fratello"ZX10R" sempre statica che ? la meglio in assoluto!

Comment

• Font Size
        io la faccio sempre ..e molto facile ..ci vogliono pochi minuti ..e vai tranquillo senza seghe mentali.
        l'equilibratrice costa sui 40€ in germania ..www.louis.de
        Last edited by Mac_ro; 11-06-08, 07:52.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luisss View Post
          quelli sono degli indicatori, ti dicono che quel punto della gomma, va in porssimit? della valvola di gonfiaggio del pneumatico

ma bisogna sempre equilibrare la gomma o prendendo quei riferimenti si puo eviatre?

Poi... come si effettua l'equilibratura statica?
          quella dinamica la conosco....devi dinamicamente portare la moto dal gommista e farla equilibrare

Comment

• Font Size
            ma bisogna sempre equilibrare la gomma o prendendo quei riferimenti si puo eviatre?

quella dinamica la conosco....devi dinamicamente portare la moto dal gommista e farla equilibrare
            Certo che se metti i segni in corrispondenza della valvola ? meglio,il gommista ste cose le deve sapere adesso anche tu

Comment

• Font Size
              Originally posted by EMI R1 View Post
              Certo che se metti i segni in corrispondenza della valvola ? meglio,il gommista ste cose le deve sapere adesso anche tu
              Il mio gommista prende 10? per ontare ed equilibrare (me lo sono scelto perche economico) e ti garantisco che spesso non si ricorda neanche come si chiama, soprattutto nelle prime ore dopo pranzo

ma veniamo anoi....
              mi spiegate la differenze tra equilibratura statica e quella dimanica?
              La seconda credo di aver capito, con lequilibratore, ma quella statica come si effettua?

Comment

• Font Size
                Metti la ruota su un perno a cuscinetti (su un supporto a cavalletto) e la fai girare piano.

La ruota, per gravità, si fermerà in basso nella sua parte più pesante. Quindi metti un pesino dalla parte opposta (sopra) e rifai girare finchè non si ferma casualmente e non sempre nello stesso punto.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Metti la ruota su un perno a cuscinetti (su un supporto a cavalletto) e la fai girare piano.

La ruota, per gravit?, si fermer? in basso nella sua parte pi? pesante. Quindi metti un pesino dalla parte opposta (sopra) e rifai girare finch? non si ferma casualmente e non sempre nello stesso punto.

grande Ultrone!!!
                  Allora da domani inizio a costruirmi lo smontamolle per mono e dopo faro anche questo ;-9

Comment

• Font Size

diciamo che dove c'e' il puntino dovrebbe essere il punto piu' leggero della gomma, da far corrispondere alla valvola per ovvi motivi... montando la gomma in questo modo hai sicuramente meno probabilita' di necessitare di un equilibratura pesante rispetto al caso diametralmente opposto!

un paio di volte ho montato le gomme senza equilibrarle, sia in strada che in pista... e non ho avuto problemi ma non si sa mai!

Comment

• Font Size
                      Il mio gommista prende 10? per ontare ed equilibrare (me lo sono scelto perche economico) e ti garantisco che spesso non si ricorda neanche come si chiama, soprattutto nelle prime ore dopo pranzo

ma veniamo anoi....
                      mi spiegate la differenze tra equilibratura statica e quella dimanica?
                      La seconda credo di aver capito, con lequilibratore, ma quella statica come si effettua?
                      Anche a me prende 10 max 15 euro,considerato che parlo di due moto"ZX10R R1",gli d? un po' da fare anche se a volte si mette chiacchiera e non smette pi? bench? il lavoro non gli manca con tutti i clienti di svariate ditte che ha
                      Last edited by EMI R1; 13-06-08, 00:17.

Comment

X
                      Working...
                      X