io ne prendo 15 per tutti e due in mano bilanciate,40 son veramente troppi....fino a 20 ci sta.
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Il prezzo giusto sono 15 entrambe con cerchi alla mano e con bilanciatura. Il doppio se si deve sbattere a smontarli dalla moto, ma dovreste esigere la fattura!
Poi se ci andate un pò di volte e ve lo fate amico il prezzo può scendere a 10e e 20e, naturalmente senza fattura...
Se poi diventate ancora più amici come me, imparate ad usare lo smontagomme e il lavoro ve lo fate da soli, così non lo distogliete dal suo lavoro molto più remunerativo sulle auto, e ogni tanto gli mollate 5e per il disturbo.
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Originally posted by Ultrone View PostIl prezzo giusto sono 15 entrambe con cerchi alla mano e con bilanciatura. Il doppio se si deve sbattere a smontarli dalla moto, ma dovreste esigere la fattura!
Poi se ci andate un pò di volte e ve lo fate amico il prezzo può scendere a 10e e 20e, naturalmente senza fattura...
Se poi diventate ancora più amici come me, imparate ad usare lo smontagomme e il lavoro ve lo fate da soli, così non lo distogliete dal suo lavoro molto più remunerativo sulle auto, e ogni tanto gli mollate 5e per il disturbo.
ahahah fai come me... se ho voglia--- le monto io e gli regalo 5 euro... altrimenti cambio e bilanciatura sempre 5 euro...Last edited by leoncr; 08-05-08, 11:55.
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Il mio gommista mi chiede 10€ portandogli i cerchi, ma non mi fa l'equilibratura.
Dopo i 3 giorni a Misano anche io mi vedo costretto a risostituire le gomme. (ho altre pistate - questa volta giornata intera - e non me la sento di andarci senza le gomme nuove).
Cosa posso trovare di valido ma di straeconomico comprando su internet?
Rennsport? Ho pochi soldi perchè sto riparando la moto.
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Originally posted by motorman View PostIl mio gommista mi chiede 10? portandogli i cerchi, ma non mi fa l'equilibratura.
Dopo i 3 giorni a Misano anche io mi vedo costretto a risostituire le gomme. (ho altre pistate - questa volta giornata intera - e non me la sento di andarci senza le gomme nuove).
Cosa posso trovare di valido ma di straeconomico comprando su internet?
Rennsport? Ho pochi soldi perch? sto riparando la moto.
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Sono ECCEZIONALI! Però ti devi abituare al profilo a punta, buono in percorrenza con grande appoggio, ma un poco meno veloce nei pif-paf. Tra l'altro durano di più delle solite Metz K2 o Sc 2.
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Mescole da te testate?
Che gomme hai provato prima?
Io in vita mia ho provato:
Metz Z4 originali sotto l'Sv650 blea...
Dunlop D207 buone e molto appuntite
Dunlop D208 ottime sempre molto appuntite, ci ho fatto anche la prima esperienza in pista.
Metz M1 sul TL1000 blea... la post se la sbranò, l'ant scivolava un casino. Buttate quasi subito
D208 ok
Pirelli Diablo ok ma la post scivolava tanto
Michelin pilot power ottime su strada decenti in una pistata tranquilla
Metz Racetec in mescola IL TOP!
Bridgestone BT011 e 012 sul Gsxr 1000 erano vecchie, cambiate subito
Bridgestone BT015 buone su strada
Pirelli Supercorsa Pro LE SORELLE DEL TOP!
Ora ho necessità di cambiare le gomme per non ristrovarmi per terra di nuovo (ho tamponato un amico a Misano) per poi spendere più di ricambi che di gomme.
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Originally posted by motorman View PostMescole da te testate?
Che gomme hai provato prima?
Io in vita mia ho provato:
Metz Z4 originali sotto l'Sv650 blea...
Dunlop D207 buone e molto appuntite
Dunlop D208 ottime sempre molto appuntite, ci ho fatto anche la prima esperienza in pista.
Metz M1 sul TL1000 blea... la post se la sbran?, l'ant scivolava un casino. Buttate quasi subito
D208 ok
Pirelli Diablo ok ma la post scivolava tanto
Michelin pilot power ottime su strada decenti in una pistata tranquilla
Metz Racetec in mescola IL TOP!
Bridgestone BT011 e 012 sul Gsxr 1000 erano vecchie, cambiate subito
Bridgestone BT015 buone su strada
Pirelli Supercorsa Pro LE SORELLE DEL TOP!
Ora ho necessit? di cambiare le gomme per non ristrovarmi per terra di nuovo (ho tamponato un amico a Misano) per poi spendere pi? di ricambi che di gomme.
Per le Dunlop le 2007 ora sono una ciofeca ma al tempo andavano bene, specie le RR.
Le 208 sono le penultime uscite e salvo le 208 normali (dignitose gomme stradali) le 208RR e le 208 GP racer sono il meglio che puoi trovare a poco soldo. con 180e ti porti a casa un treno di gomme performanti e che mediamente durano pi? del resto. Tra l'altro avendo una carcassa un poco pi? rigida, puoi regolare le idrauliche su una taratura pi? aperta e mobida, con sommo gaudio su strada.
Il TOP del TOP attualmente sono le 209 GP ma sono uno strazio per la messa a punto del setup e per la mia guida non vanno bene perch? mi costringono a usare geometrie poco aggressive. E poi vogliono sospensioni al TOP.
Poi ci sono le nuove Diablo SuperCorsa che sono facili da sposare alle sospensioni e con un grip fantastico, per? purtroppo le trovi nuove a 300-330 euri a treno, quindi fuori budget per l'amatore medio pezzente!
Apro una parentesi per le BT 15: ne sto facendo una scorta incredibile perch? molti, credendo erroneamente che fanno schifo, le levano subito dalle moto nuove che le montano di serie, e io le compro per un tozzo di pane! Sono daccordo con te: su strada sono molto valide per durata e grip.
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Ieri il mio gommarolo di fiducia mi ha chiesto 210€ per montare ed equilibrare le Rennsport (che però non sono in mescola).
Sinceramente io in pista ho iniziato a giricchiare un pò più forte ed in sicurezza solo con treni di gomme in mescola prese usate (come le Racetec o le Supercorsa Pro).
Ora però mi viene un dubbio...
Mi fido del tuo consiglio e mi cerco le Dunlop 208 GP racer, mi "accontento delle Rennsport che però sono nuove" oppure mi riprendo delle gomme in mescola usate? Secondo me vanno meglio delle gomme non in mescola nuove, di gomme più prestanti (in mescola) ma vendute quando hanno già perso parecchio delle loro prestazioni.
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Originally posted by motorman View PostIeri il mio gommarolo di fiducia mi ha chiesto 210? per montare ed equilibrare le Rennsport (che per? non sono in mescola).
Sinceramente io in pista ho iniziato a giricchiare un p? pi? forte ed in sicurezza solo con treni di gomme in mescola prese usate (come le Racetec o le Supercorsa Pro).
Ora per? mi viene un dubbio...
Mi fido del tuo consiglio e mi cerco le Dunlop 208 GP racer, mi "accontento delle Rennsport che per? sono nuove" oppure mi riprendo delle gomme in mescola usate? Secondo me vanno meglio delle gomme non in mescola nuove, di gomme pi? prestanti (in mescola) ma vendute quando hanno gi? perso parecchio delle loro prestazioni.
Se le prendi da un amatore che ci ha girato una giornata vanno ancora bene e fai l'affare lo stesso.
Le Rennsport stradali (mescola dura) vanno bene su strada e benino in pista. Ricorda che si surriscaldano e ogni 6-7 giri di uscire per farle raffreddare.
Le Dunlop 208 RR, o ancora meglio 208 GP Racer sono un'altro pianeta rispetto alle vecchie Rennsport (oramai sostituite dalle pi? performanti Racetech), in pista poi non c'? nemmenoil minimo raffronto e come spesa, s ele prendi su Internet + il montaggio, ? uguale alle Rennsport.
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Quindi secondo te vanno bene per una giornata a turni e meno bene per una giornata intera?
Non ho mai girato a Magione, ma visto il mio "fisico da lanciatore di coriandoli" forse non sarebbero poi così male.
Potrei fare delle pause per non stressarle troppo e per recuperare io...
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