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Problemi di guida con codone monoposto.

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    #16
    Originally posted by chef View Post
    il segarlo vorrei lasciarlo come ultima alternativa
    E cos'altro potresti fare? O lo cambi con uno che rispetti le misure originali, o modifichi questo. Altro da fare non c'?, a meno di voler segare il telaietto e risaldarlo pi? basso...

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      #17


      e se modificassi la zona di appoggio?
      quella segnata sulla foto
      potrei tagliarne un pezzo e quindi abbassare il piano di seduta...
      che ne dite??

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        #18
        Ma se tagli e abbassi sotto hai posto? Poi devi vedere se abbassando riesci a riposizionare il codone vicino al serbatoio. Mi sa' che è un lavoraccio accoppiare tutto dopo!
        (credo)

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          #19
          Chef ti capisco benissimo ...

          Io posso alzare il Posteriore all'infinito e mi trovo sempre bene come sensazione ... una volta ho messo una sella + alta ... e NON riuscivo a guidare la Moto ...

          La Seduta alta ? l'ultima invenzione Resing ... abbassano il Posteriore talmente tanto che se NON alzi la sella hai l'impostazione Custom ... se vanno avanti cos? ci mancano i manubri a Corna di Bue ...

          Io mi inkaxxo sempre quando trovo i codoni rialzati sulle Moto dei Piloti, gi? fargli Provare le Hyper ? un'impresa titanica, poi gli Gonfio le Gomme, poi gli Cambio le Quote ... e alla fine dirgli pure di cambiare il Codone

          Un po' penso sia questione di abitudine, ma se ad una Moto reattiva alzi la seduta diventa troppo reattiva ... e cmq fa l'effetto di camminare sui trampoli ... passi lunghi ma poco sicuri ...

          Penso che bisogna proprio dargli un TAGLIO

          Anzi ... mi sa che ? un casino tagliarlo ... prova a sentire se lo cambiano con uno normale ... e cmq torna all'originale, se ti trovi meglio ? meglio

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            #20
            non è un casino tagliarlo, sull'r6 abbandonai il neoprene per problemi di schiena, segai il codone così da poter mettere la sella originale....mezz'ora di lavoro

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              #21
              grazie Lucio

              prima di questa modifica in effetti mi trovavo bene

              Per il momento ho rimontato l' originale e ripristinato le quote che avevo prima cos? intanto non sono a piedi...

              Nel frattempo faccio la prova che ho indicato e vediamo

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                #22
                Originally posted by jack View Post
                non ? un casino tagliarlo, sull'r6 abbandonai il neoprene per problemi di schiena, segai il codone cos? da poter mettere la sella originale....mezz'ora di lavoro
                la mia paura a fare come dici tu ? che una volta tagliato non combaci bene il codone con la sella e poi viene uno schifo

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                  #23
                  Originally posted by chef View Post
                  la mia paura a fare come dici tu ? che una volta tagliato non combaci bene il codone con la sella e poi viene uno schifo
                  il taglio deve essere pi? piccolo della dimensione della sella, gli attacchi in genere non sono a filo sella ma leggermente interni quindi devi tagliare a sufficenza per far passare gli attacchi....e la larghezza della sella coprir? il taglio....? pi? difficile da speigare che da fare

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                    #24
                    Sul mio cbr monto carene in carbonio e naturalmente la sella si limita a un sottile strato di neoprene.
                    Trovarmi in una posizione piu alta mi aiuta molto,mi permette di cricre maggiormente l'anteriore e la sella in neoprene mi fa "sentire" meglio il posteriore. Ogni volta che provo moto con selle "morbidose" incomincio a imprecare in aramaico...

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                      #25
                      Originally posted by chef View Post
                      il mio non ha supporti, appoggia direttamente sul telaietto

                      scusa però se poggia direttamente sul telaietto non credo che alzi la seduta così tanto, togliendo poi la differenza d'altezza tra neoprene e sella originale più o meno sarai lì come misura....non capisco
                      Last edited by jack; 07-05-08, 12:24.

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                        #26
                        Seziona una parte della sella e riporti le quote di spessore a quelle della sella originale

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                          #27
                          A vederlo cos?, ha gli attacchi Infossati !!!
                          Ho paura che quei punti intralcino con la sella ... ma ? solo avendo le cose sottomano che si pu? stabilire come muoversi ...

                          Alla fine potrebbe utilizzare solo 1 punto di attacco al posteriore, e risolvere con delle fascette sotto la sella ... per tenere il codone in posizione ... e rimettere la sella originale ... lo skifo ? garantito ... ma tanto !!!
                          Di serie era troppo bella ... e non tornerebbe mai cos? ...

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                            #28
                            Beh, facile parlare di altezze e cambio di geometrie... Io credo che esco dal coro come interpretazione del problema. La questione è molto semplice ma al tempo stesso difficile. Inosmma alzando la sella oltre alala scomodità intrinseca che può facilmente essere morigerata alzando le pedane, sussiste proprio un problema di riaprtizione dei pesi. Io credo che Un giusto cambio di quote possa sopperire ma sorpatutto se riuscissi a cambiare le molle, io credo che il problema si risolverebbe in un baleno.
                            Se metti le molle auto regolanti della Deameri nota sopratutto per le centrifughe rotative, pare che si riesca a creare o meglio cucire addosso al pilota la moto. Ed infatti questo uno dei principali problemi che molti dimenticano. Un mio amico pilota Les Giovannini Francese impiantato a Medicina, mi diceva che la prima cosa da fare è star comodo.
                            Se ti senti in alto quindi devi cercar di capire se la cosa possa o meno darti fastidio. Di sicuro l'altezza cambia il baricentro, e ti permette di agire meglio sulle pedane. Hai due soluzioni quindi... O torni come prima alla sella originale oppure cambi e stravolgi la moto. Alzi le pedane e gestisci il momento maggiore che dai alla moto in piega. il primo teorema di Berto Camlek cita la volatilità del posteriore in staccata proprio dovuta all'altezza del baricentro. Quindi della sella stessa.
                            Concludendo dopo aver fatto tutte queste citazioni io credo che Mr Molla possa certametne darti la soluzione geopetrica e sopratutto di supporto con delle molle ad Hoc per le tue esigenze di comodità.

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                            • Font Size
                              #29
                              hai ragione Lucio per montare la sella originale dovrei tagliare un bel po' di codone e toglierei anche gli attacchi del sottosella



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                                #30
                                Originally posted by wolf-R View Post
                                Beh, facile parlare di altezze e cambio di geometrie... Io credo che esco dal coro come interpretazione del problema. La questione ? molto semplice ma al tempo stesso difficile. Inosmma alzando la sella oltre alala scomodit? intrinseca che pu? facilmente essere morigerata alzando le pedane, sussiste proprio un problema di riaprtizione dei pesi. Io credo che Un giusto cambio di quote possa sopperire ma sorpatutto se riuscissi a cambiare le molle, io credo che il problema si risolverebbe in un baleno.
                                Se metti le molle auto regolanti della Deameri nota sopratutto per le centrifughe rotative, pare che si riesca a creare o meglio cucire addosso al pilota la moto. Ed infatti questo uno dei principali problemi che molti dimenticano. Un mio amico pilota Les Giovannini Francese impiantato a Medicina, mi diceva che la prima cosa da fare ? star comodo.
                                Se ti senti in alto quindi devi cercar di capire se la cosa possa o meno darti fastidio. Di sicuro l'altezza cambia il baricentro, e ti permette di agire meglio sulle pedane. Hai due soluzioni quindi... O torni come prima alla sella originale oppure cambi e stravolgi la moto. Alzi le pedane e gestisci il momento maggiore che dai alla moto in piega. il primo teorema di Berto Camlek cita la volatilit? del posteriore in staccata proprio dovuta all'altezza del baricentro. Quindi della sella stessa.
                                Concludendo dopo aver fatto tutte queste citazioni io credo che Mr Molla possa certametne darti la soluzione geopetrica e sopratutto di supporto con delle molle ad Hoc per le tue esigenze di comodit?.
                                posso disturbarti in PM?

                                Ci sono cose che non ho ben capito...

                                Se la propulsione ? biGGilindriGa, ci? che hai scritto vale lo stesso?

                                Considerando anche il fatto che io sono basso!!!

                                Grazie in anticipo

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