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Problemi di guida con codone monoposto.

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    #1

    Problemi di guida con codone monoposto.

    Ciao a tutti, mi trovo in difficolt? e avrei bisogno dei vostri consigli.
    Ho da poco montato un codone monoposto in vtr con sella in neoprene (su R1 06). Il problema ? questo: il piano di seduta risulta pi? alto di quanto ? rispetto alla sella originale. Quindi mi sento appollaiato fuori dalla moto e faccio una fatica enorme a guidare...
    Visto che ho mono ohlins ho anche provato a riportare la lunghezza dell' interasse a quota std ma ho risolto ben poco.
    Avete idea di come risolvere questa situazione? Voi come vi siete trovati quando l' avete montato? Grazie in anticipo per le risposte che mi darete.

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    #2
    Sei sicuro che sia una questione di H. da terra non potrebbe essere la sella in neoprene che non ti lascia scivolae come quella originale

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      #3
      dici che con la sella originale il culo affondava qualche cm per via della morbidezza?

      puoi sempre segare il codone in vtr in modo da rimontare la sella originale.
      Last edited by AndreaRS250; 06-05-08, 13:33.

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        #4
        Ho fatto una supposizione
        a parer mio da non sottovalutare

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          #5
          Io col codone monoposto e neoprene mi trovo meglio proprio perchè è un pochino più alto. Se non ti trovi quoto Andrea, sega la vtr e metti la sella originale

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            #6
            Originally posted by libero View Post
            Sei sicuro che sia una questione di H. da terra non potrebbe essere la sella in neoprene che non ti lascia scivolae come quella originale
            S? su questo sono sicuro, ? proprio una questione di altezza...

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              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              dici che con la sella originale il culo affondava qualche cm per via della morbidezza?

              puoi sempre segare il codone in vtr in modo da rimontare la sella originale.
              il segarlo vorrei lasciarlo come ultima alternativa

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                #8
                beh c'è poco da fare, magari alzare i semimanubri.. ma credo siano già a contatto con la piastra superiore.. giusto per non sentirti puntato in avanti..
                se cominci a smanacciare abbassando il mono a rigor di logica aumenti l'interasse.

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                  #9
                  non è che mi sento impuntato in avanti, mi sento proprio per aria!!

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                    #10
                    Io ho risolto senza montare l'archetto sotto la sella e ho fatto io una staffa artigianale dove poggia il monoposto davanti vicino al serbatoio. Il risultato è che la sella è alla stessa altezza dell'originale. Però ho una r6 mod. 04 e non so se sulla tua puoi fare altrettanto.

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                      #11
                      ma scusa, secondo me non devi confondere quello che riguarda la posizione in sella con le modifiche che intervengono sulla ciclistica..

                      se riduci l'interasse del mono cambi completamente la geometria ed il comportamento della ciclistica..

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                        #12
                        Originally posted by ac450 View Post
                        ma scusa, secondo me non devi confondere quello che riguarda la posizione in sella con le modifiche che intervengono sulla ciclistica..

                        se riduci l'interasse del mono cambi completamente la geometria ed il comportamento della ciclistica..
                        no no lo so che cambia il comportamento, ho fatto solo una prova per vedere se riuscivo a migliorare...

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                          #13
                          Originally posted by Alessio Mitico View Post
                          Io ho risolto senza montare l'archetto sotto la sella e ho fatto io una staffa artigianale dove poggia il monoposto davanti vicino al serbatoio. Il risultato ? che la sella ? alla stessa altezza dell'originale. Per? ho una r6 mod. 04 e non so se sulla tua puoi fare altrettanto.
                          il mio non ha supporti, appoggia direttamente sul telaietto

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                            #14
                            Ci sono vari tipi di spessore in neoprene,prova con ino più piccolo.

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                            • Font Size
                              #15
                              Se appoggia direttamente sul telaio allora la differenza la fà solo il neoprene
                              ma se lo metti troppo sottile poi sarà come un'asse di legno, e cmq sempre più alto.
                              Modifica il codone e metti l'originale

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