Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
GSX-R 1000 K7: Assetto per il Mugello (Mr. Molla)
Collapse
X
-
Originally posted by CokiDrug View PostLe pieghe "da manicomio" sono relative alla strada, se tocchi il ginocchio e talvolta le pedane rialzate signaifica che SU STRADA stai piegando parecchio.
Per me pure troppo
In pista guadagni qualche grado ancora e puoi strusciare fino alle pance dalla carena. Quei 4-5 gradi in più possono voler dire chiusura di sterzo se hai le forcelle troppo sfilate. Ci siamo intesi?
Non ancora: inclini così tanto per il gusto di farlo oppure per necessità? Cmq mi fido per la chiusura di sterzo, il fine collaudatore sei tu.. o perlomeno i tuoi guanti
Circa la fisica non lo sò, ma una rondella da 3mm è un cambiamneto notevole e facilmente avvertibile da qualunque pilota con un pò di sensibilità, non solo da ultrone. Altri ti potranno confermare...
Ma scusa qui scrivi che 3 mm sono un cambiamento notevole e poi, per rendere la moto efficace per la tua guida performante, con buone staccate, velocità di percorrenza sicuramente elevatissime (o pieghi solo la moto andando a 15 all'ora max? ) hai dovuto variare di 13 mm complessivamente le quote...
io ho recentemente provato un K7, devo domandare quanti cm è stato variato dall'originale perché, ovviamente al mio ritmo magari al tuo diventa tutto più complicato , mi sembrava guidarsi bene
Coki se ti unisci agli altri per prendere SOLO per il sedere allora comincio anchio a tirare fuori marietto che gira al Mugello su una Hornet ed in mutande a 1:59! Un pò va bene ma se ogni parola che uno dice viene estrapolata per cascare sul ludico alla faccia degli altri non va più bene!
Se vuoi ti contro rispondo per ogni tua obiezione:
In strada si può piegare tanto eccome! Però non in tutte le curve e non in tutte le condizioni, non è che pieghi a ginocchio in ogni curva ed con ogni asfalto! Giusto?
In pista piego perchè ho un buon ingresso ma non sono capace ad uscire forte, a prendere in mano il gas quando si dovrebbe, quindi sfrutto quello che sono capace a fare: l'ingresso e la piega. Sul bicilindrico (Aprilia RSV) strusciavo le pance e sai quanto luce abbia un bicilindrico. Poi vuoi mettere la bellezza e goduria della piega?
Per le quote 3 mm si sentono eccome, su molte moto bastano (es 1000 K5) ma sul 1000 K7, per renderla decente, ne sono serviti più del doppio, lo ha verificato anche il Mr. Molla (sospensionista di mestiere) e Livelegend che gareggia, ha alzato la moto ancora oltre le mie misure! Va bene così o me lo sogno di notte?
Circa la velocità in curva, al netto delle traiettorie, se non entri ad una certa velocità la fisica, che non è un'opinione, dice che: o sei dritto, o stai cadendo.
Cmq Marietto continua a girare al Mugello, con una Suzuki Katana del '78 assolutamente oriGGinale e in mutande sugli 1 e 59!Last edited by Ultrone; 08-05-08, 09:25.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostSul bicilindrico (Aprilia RSV) strusciavo le pance e sai quanto luce abbia un bicilindrico. Poi vuoi mettere la bellezza e goduria della piega?
Poi c'è la teoria dello "stacco tardi vado forte": tutti staccatori ultimamente, però non se ne parla di fare traiettoria e cercare di uscire forte e in linea da una curva per non diventare matti a fare quella successiva. Sarà ma io di gente che va forte e ammazza i freni, soprattutto in pista tipo Mugello, ne vedo gran poca.....Last edited by HSG; 08-05-08, 09:42.
Comment
-
Tutti piloti e tutti aprendere per il sedere il povero Ultrone che gira sul 2:10 con carene originali, targa e specchietti e che va al Mugello 2 volte l'anno! Tutti UMILI! Ma chi è il meno umile se tutti lasciano intendere, sfottendo e facendo questa espressione --> di essere migliori? Bravi bravi!
Comment
-
Allora...
Punto uno lasciate stare Toledo che stiamo facendo doposcuola il mer sera per spiegargli lìutilità delle corone e delal lunghezza... Non parliamo di molle che me lo deconcentrate...
Punto due...
Caro Coki, io non so' tu che genere di gare fai, ma trovo le tue affermazioni un po' fuori luogo. Uno in strada può piegare quanto vuole e in pista andare quando vuole...Fatto sta' che il tuo intervento mi sembra fazzioso e destabilizzante, nonchè si nota una traccia di leggera invidia.
Anche a me è capitato uan volta a ledenon di seguire in modo umile uno che correva...In quelal occasione ha vinto la gara certo, ma sono sicuro che se solo volessi potrei passarlo e andarmene lasciandogli 4 o 5 sec ora.
Quindi caro Coky, rispetta chi ha passione e ci mette tecnica nelle cose.
Comment
-
Originally posted by wolf-R View PostAllora...
Punto uno lasciate stare Toledo che stiamo facendo doposcuola il mer sera per spiegargli l?utilit? delle corone e delal lunghezza... Non parliamo di molle che me lo deconcentrate...
Punto due...
Caro Coki, io non so' tu che genere di gare fai, ma trovo le tue affermazioni un po' fuori luogo. Uno in strada pu? piegare quanto vuole e in pista andare quando vuole...Fatto sta' che il tuo intervento mi sembra fazzioso e destabilizzante, nonch? si nota una traccia di leggera invidia.
Anche a me ? capitato uan volta a ledenon di seguire in modo umile uno che correva...In quelal occasione ha vinto la gara certo, ma sono sicuro che se solo volessi potrei passarlo e andarmene lasciandogli 4 o 5 sec ora.
Quindi caro Coky, rispetta chi ha passione e ci mette tecnica nelle cose.
Comment
-
Originally posted by wolf-R View PostMa sto mario con il katana origginale ? un personaggiod a bar o reale?
Per? questo accade solo se tutti si mettono in ginocchio alla San Donato e raccolti in uno stato di profonda preghiera!
Comment
X
Comment