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GSX-R 1000 K7: Assetto per il Mugello (Mr. Molla)

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    #46
    No Ale, sono quelle gestibili

    Per la Molla...

    Non metterò una molla più dura tanto perché non so che caxxo fare... Partendo dai settaggi che ho adesso, insieme al TeNNico, faremo degli step finché non trovo la soluzione più funzionale e che più mi piace

    Le regolazioni a occhio o telefoniche o per sentito dire le lascio a chi è più TESTER di me

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      #47
      Originally posted by nik74 View Post
      ? matematico: ultrone + motopotente + assettoestremo = 2.05 in scioltezza
      Di passo... e 2.12 di best

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        #48
        Originally posted by abezze View Post
        Vorrei capire che molla monta Toledo e che molla vorrebbe montare
        Le D209GP racer sono quelle simili di carcassa alle KR106 - Kr108 ??
        Se non sbaglio dovrebbero essere quelle a carcassa "morbida" (almeno la denominzaione "racer" potrebbe indurre a quello), per? le intagliate non le conosco gran che. Se fossero queste ultime si potrebbe pensare anche a una molla con un K pi? elevata.

        Cosa che comunque mi lascia perplesso data la geometria del posteriore del 1098. Magari si potrebbe tentare in previsione di spostamento dell'asse ruota in posizione pi? arretrata, am bisognerebbe limare il supporto pinza e allungare la catena.

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          #49
          Originally posted by wolf-R View Post
          Le forcelle del k7 per? saranno all'alezza di una guida estrema in pista? Questo mi lascia un po' perplesso.
          ...Secondo me n?....li c'? stato un grosso gap progettuale da parte degli ingegneri.....andrebbero cambiate con materiale specifico ....

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            #50
            Originally posted by HSG View Post
            Ormai ? assodato che sia l'ultimo "carburatorista" della zona (weber e solex mi fanno un baffo....), ma questo cosa c'entra con il fatto che Mario non capisca un tubo di traiettorie.....
            Il problema ? che Mario ha cambiato lavoro ed ora fa l'idraulico!!!

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              #51
              Originally posted by nik74 View Post
              ? matematico: ultrone + motopotente + assettoestremo = 2.05 in scioltezza
              Usti. Introduzione alla filosofia matematica di Russell credo possa aiutare.

              Per la filosofia intendevo.....

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                #52
                Originally posted by abezze View Post
                Coki mi spiace ma finch? non gratterai le pance delle carene non sarai pi? il mio idolo campione expert e quindi il tuo giudizio conta come la cacca del piccione
                Pensa che io le grattavo sull'Aprilia AF1 sintesi nell' 89 in strada e da allora basta neppure in pista, vorr? dire che sono peggiorato?
                ti ringrazio, tu sei stato chiaro

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                  #53
                  Originally posted by Docste View Post
                  e te pareva se c'era una cosa che fai male!


                  miiiii, fra pieghe da manicomio, guida assassina, staccate iperboliche....prevedo 2 minuti netti al Muggio
                  Più che altro mi piace parlare per iperbole!

                  A parte gli scherzi, una caratteristica la vedi nei confronti con gli altri: se in strada pieghi più degli altri significa che pieghi bene e se in pista, anche se sei più lento, stacchi come, o anche meglio, di quelli che corrono nei trofei e che girano 5 sec più veloci di te, significa che stacchi bene! Poi uno può fare l'umile e non dirlo, o stare zitto, ma poi salta fuori il solito pirla che ti dice: ma che tiserve la forca dura se non stacchi, che ti serve quella gomma se sei su strada etc.

                  Non amo la falsa umiltà di certe persone, se sei scarso in un reparto nessuna vergogna a dirlo e se si bravo in un alktro inutile nascondersi dietro una falsa modestia.
                  Sai quante persone ho incontrato al Mugello, quà del Forum, che vantavano tempi stratosferici, ed io con VERA umiltà sono entrato mettendomi dietro di loro per imparare traiettorie o dove aprivano il gas, e dopo 4 giri che stavo dietro mi rompevo e me ne andavo via anche se giravo 4-5 secondi "più lento" di loro? I tempi che dico sono veri, non aggiustati, quindi nessuna glorificazione ma nessuna falsa modestia come è giusto che sia, poi è ovvio che quà ci sono pilotoni veri, ma tra la folla degli amatori veri mi difendo bene anche se sulla carta giro "più piano" di loro!
                  Last edited by Ultrone; 08-05-08, 08:35.

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                    #54
                    Toledo, pesi 30 Kg, le sospensioni devono lavorare TUTTE con le molle lineari se la usi in pista, l'assetto non deve essere di marmo perch? le buche ci sono anche in pista.
                    Ora non vorrei dire ma per montare le dunlop slick KR, LBM la faceva andar dritta con le molle pi? morbide delle originali. E girava in 07 al Mugello.
                    Se poi tu vuoi far lavorare solo le gomme e poco le sospensioni...
                    Ovvio che una gomma a carcassa morbida perdona errori anche grossolani di setup ma questo non significa che ? giusto farli!
                    Last edited by abezze; 08-05-08, 08:44.

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                      #55
                      Originally posted by Ultrone View Post

                      Sai quante persone ho incontrato al Mugello, qu? del Forum, che vantavano tempi stratosferici, ed io con VERA umilt? sono entrato mettendomi dietro di loro per imparare traiettorie o dove aprivano il gas, e dopo 4 giri che stavo dietro mi rompevo e me ne andavo via anche se giravo 4-5 secondi "pi? lento" di loro? I tempi che dico sono veri, non aggiustati, quindi nessuna glorificazione ma nessuna falsa modestia come ? giusto che sia, poi ? ovvio che qu? ci sono pilotoni veri, ma tra la folla degli amatori veri mi difendo bene anche se sulla carta giro "pi? piano" di loro!
                      Noto qualche punto che non mi ? chiaro.

                      Se ti legge un siculo che la regola "carta canta" non vige pi? sono guai seri.

                      Secndo me stamane si ? svegliato con un bel mal di testa.

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                        #56
                        Quindi se mi metto dietro a coki ma solo con VERA UMILTA', dopo un p? lo passo?

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                          #57
                          Originally posted by abezze View Post
                          Toledo, pesi 30 Kg
                          magari Ale magari

                          Originally posted by abezze View Post
                          , le sospensioni devono lavorare TUTTE con le molle lineari se la usi in pista, l'assetto non deve essere di marmo perch? le buche ci sono anche in pista.
                          Non ci sono dubbi

                          Originally posted by abezze View Post
                          Ora non vorrei dire ma per montare le dunlop slick KR, LBM la faceva andar dritta con le molle pi? morbide delle originali. E girava in 07 al Mugello.
                          Io non ho mai parlato di KR

                          Originally posted by abezze View Post
                          Se poi tu vuoi far lavorare solo le gomme e poco le sospensioni...
                          Ovvio che una gomma a carcassa morbida perdona errori anche grossolani di setup ma questo non significa che ? giusto farli!
                          Io voglio che sia precisa negli inserimenti, che non pompi e che non allarghi... E stiamo lavorando in questo senso (sia per la forka, sia per il mono)

                          Aggiungo: Non essendo un TeNNico, sto facendo tutto per gradi, e i click qua e la li do' solo dopo aver provato e visto i risultati (sensazioni mie + usura gomme)

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                            #58
                            Originally posted by abezze View Post
                            Quindi se mi metto dietro a coki ma solo con VERA UMILTA', dopo un p? lo passo?
                            E' verissimo!!!. Come credi che ti abbia superato sul dritto del Mugello a bordo della mia K5 originale????

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                              #59
                              Originally posted by frankikili View Post
                              E' verissimo!!!. Come credi che ti abbia superato sul dritto del Mugello a bordo della mia K5 originale????
                              Si ma ora ? diventata meno UMILE... non so se lo rifaresti... forse ? questa la chiave di tutto... ora compero la moto di HSG che ? certamente pi? UMILE...

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                                #60
                                Qualcuno in firma aveva.... SONO UMILE E ME NE VANTO.... Mi sa che quello darà paga ovunque a tutti

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