Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La molla viola ? progressiva (80-100 se non sbaglio) e dicono che funzioni...
Quella da 80 non mi basta e la cambio con una da 100...
A parte il discorso costo, scelta di quale molla etc....
DOVE STA LA DIFFERENZA????
Vado a fare in bocca
La differenza sta nella prima parte di quella da 100 pi? dura --> meno assorbimento delle asperit? e meno grip, la parte finale da 100 ti serve solo per non andare a pacco nelle situazioni peggiori...
E' difficile da spiegare (almeno per me) come sensazione ma io ti assicuro che quello che dice Molla, nel mio piccolo, l'ho sperimentato
Le pieghe "da manicomio" sono relative alla strada, se tocchi il ginocchio e talvolta le pedane rialzate signaifica che SU STRADA stai piegando parecchio.
Per me pure troppo
In pista guadagni qualche grado ancora e puoi strusciare fino alle pance dalla carena. Quei 4-5 gradi in pi? possono voler dire chiusura di sterzo se hai le forcelle troppo sfilate. Ci siamo intesi?
Non ancora: inclini cos? tanto per il gusto di farlo oppure per necessit?? Cmq mi fido per la chiusura di sterzo, il fine collaudatore sei tu.. o perlomeno i tuoi guanti
Circa la fisica non lo s?, ma una rondella da 3mm ? un cambiamneto notevole e facilmente avvertibile da qualunque pilota con un p? di sensibilit?, non solo da ultrone. Altri ti potranno confermare...
Ma scusa qui scrivi che 3 mm sono un cambiamento notevole e poi, per rendere la moto efficace per la tua guida performante, con buone staccate, velocit? di percorrenza sicuramente elevatissime (o pieghi solo la moto andando a 15 all'ora max? ) hai dovuto variare di 13 mm complessivamente le quote...
io ho recentemente provato un K7, devo domandare quanti cm ? stato variato dall'originale perch?, ovviamente al mio ritmo magari al tuo diventa tutto pi? complicato , mi sembrava guidarsi bene
Si beh al mugello la moto deve essere una tavola, si sa.
La pista non ? la strada, non ci sono buche, semafori o galline. Io la irrigidirei un po' anzi un bel po'. Una pista da mondiale come quella sar? un biliardo...
io ho recentemente provato un K7, devo domandare quanti cm ? stato variato dall'originale perch?, ovviamente al mio ritmo magari al tuo diventa tutto pi? complicato , mi sembrava guidarsi bene
Sicuro che non abbia variato l'altezza? Mi pare impossibile.....
Coki mi spiace ma finch? non gratterai le pance delle carene non sarai pi? il mio idolo campione expert e quindi il tuo giudizio conta come la cacca del piccione
Pensa che io le grattavo sull'Aprilia AF1 sintesi nell' 89 in strada e da allora basta neppure in pista, vorr? dire che sono peggiorato?
HSG tu sei di un altro pianeta quindi le tue iperboliche e paraboliche non c'entrano niente con noi... anche Marione lo sa...
Ormai ? assodato che sia l'ultimo "carburatorista" della zona (weber e solex mi fanno un baffo....), ma questo cosa c'entra con il fatto che Mario non capisca un tubo di traiettorie.....
Comment