Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX-R 1000 K7: Assetto per il Mugello (Mr. Molla)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Ultrone View Post
    Il punto ? che le pieghe che fai al Mugello sono molto pi? accentuate che su strada e una geometria estrema pu? facilitare chiusure di sterzo. ...
    Originally posted by Ultrone View Post
    ..
    Gomme: io vado bene e piego da manicomio con pi? o meno tutte le gomme del pianeta..

    Ma in pista hai intenzione di piegare ancora di pi? rispetto al tuo "piego da manicomio" che ottieni su strada?


    ...a te la fisica ti fa un baffo, per? capisco che se uno ha sensibilit? si accorge di una rondella in pi? o una in meno...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ma pi? che altro l'idraulica del mono originale come diavolo lavorer? in percorrenza quando il mono ? schiacciato con la hypermolla.....
      Se prendi un high side al correntaio ti trovi direttamente alla San Donato ?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by CokiDrug View Post
        Ma in pista hai intenzione di piegare ancora di pi? rispetto al tuo "piego da manicomio" che ottieni su strada?
        Originally posted by Ultrone View Post
        Gomme: io vado bene e piego da manicomio con pi? o meno tutte le gomme del pianeta
        Forse vuole provare delle gomme di UN ALTRO PIANETA...
        Last edited by abezze; 07-05-08, 15:17.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          io no scrivo pi? nulla perch? tanto non mi credete, ts?
          consigliami su un piatto doccia gajardo che lo devo da cambiare

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by jack View Post
            consigliami su un piatto doccia gajardo che lo devo da cambiare
            ma ? per te oppure ? un regalo?
            un piatto da donna, uomo o da frankikili?
            cerca di essere pi? preciso!

            io per? insisto... Ultrone ci sfotte

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by abezze View Post
              Ma pi? che altro l'idraulica del mono originale come diavolo lavorer? in percorrenza quando il mono ? schiacciato con la hypermolla.....
              Se prendi un high side al correntaio ti trovi direttamente alla San Donato ?
              Questo ? il trucco per abbassare il tempo

              Cheppaiura !!! Quando fai un High-Side cadi con qualsiasi Sospensione, o hai un colpo di Kiulo che ti tiene in piedi ... basta vedere cos'? successo a Mr.LORENZO ... che ha pure il controllo di Trazione ...
              2 Highside ... 1 si ? r?tto, e l'altro il kulo ha funzionato

              Io penso che l'Idraulica lavorer? scarsa esattamente come fa con la Molla di Serie ... ma almeno c'? la Molla Hyper
              Che se ? migliore in Strada per le Performance, rimane Migliore anche in Pista ...
              Certo un Mono Completo ? un'altra cosa ... ma anche un'altro costo ... e poi dipende dalla Marca ... quelli Migliori in Pista sarebbero Peggiori in Strada ...
              Invece se migliora appena ? gi? un grosso risultato per una Povera Mollettina Viola dal prezzo ridicolo ... visto il grande incremento in Strada !!!

              Poi parliamoci chiaro ... di serie il K7, ma quasi tutte le Moto Sportive ... sono troppo Dure ed Insfruttabili in Strada, e allo stesso tempo NON sono sufficientemente Solide per affrontare la Pista ...
              Ma i Pistaioli, le tengono di serie, e spendono in Carene !!! fanno bene, sono loro a doversi proccupare degli High-Side ...
              In Strada invece vanno a Lumaca, e una Moto Rigida almeno gli da l'impressione di Domarla a 50 all'ora ... x? ? quello che capita

              Come le Harley, appena giri il Gas la mega coppia ti da l'impressione di muoverti ... ma rimani sempre fermo !!! Meditate Gente, Meditate

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io voglio sapere che geometrie di base usare per arrivare al Mugello preparato... ad Agosto (percui regolazioni per alte temperature).

                Posto che non ho un K7, ma una 1/2moto ESSE con OLLINS (più o meno finte) e peso 75 Kg. intutato

                Grazie

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Fischia ma quanto scrivi Molla! Hai le dita snodaBBili o le hyperdita ?? Chiss? come son contente le donne

                  Certo un Mono Completo ? un'altra cosa ... ma anche un'altro costo ... e poi dipende dalla Marca ... quelli Migliori in Pista sarebbero Peggiori in Strada .
                  Last edited by abezze; 07-05-08, 16:21.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Io voglio sapere che geometrie di base usare per arrivare al Mugello preparato... ad Agosto (percui regolazioni per alte temperature).
                    Ci vuole un olio da frittura per alte temperature

                    Gomme pirelli ?

                    Cambia molla del mono...
                    Last edited by abezze; 07-05-08, 16:23.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by abezze View Post
                      Ci vuole un olio da frittura per alte temperature

                      Gomme pirelli ?

                      Cambia molla del mono...
                      Gomme Dunlop

                      Molla pi? dura in arrivo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by CokiDrug View Post
                        Ma in pista hai intenzione di piegare ancora di pi? rispetto al tuo "piego da manicomio" che ottieni su strada?


                        ...a te la fisica ti fa un baffo, per? capisco che se uno ha sensibilit? si accorge di una rondella in pi? o una in meno...
                        Le pieghe "da manicomio" sono relative alla strada, se tocchi il ginocchio e talvolta le pedane rialzate signaifica che SU STRADA stai piegando parecchio.

                        In pista guadagni qualche grado ancora e puoi strusciare fino alle pance dalla carena. Quei 4-5 gradi in pi? possono voler dire chiusura di sterzo se hai le forcelle troppo sfilate. Ci siamo intesi?

                        Circa la fisica non lo s?, ma una rondella da 3mm ? un cambiamneto notevole e facilmente avvertibile da qualunque pilota con un p? di sensibilit?, non solo da ultrone. Altri ti potranno confermare...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Gomme Dunlop

                          Molla pi? dura in arrivo
                          Quali Dunlop? Con la carcassa rigida la molla v? pi? morbida...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Quali Dunlop? Con la carcassa rigida la molla v? pi? morbida...
                            D209GP RACER intagliate

                            E la molla LA VOGLIO pi? dura

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Tornando seri:

                              Recupero l'altezza del /55 levando una delle 3 rondelle di 3mm, verifico se effettivamente l'altezza è compensata.

                              Per la compressione, Mr. Molla, siamo già quasi in fondo, manca solo un click, se dovessi andare a pacco (sicuro visto che stacco bene) come mi comporto? Aumento il precarico della forca?

                              Che prove faccio con il precarico del Mono? In genere le idrauliche del mono le chiudo quasi in fondo, sia est che comp.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Il Pakko ? una cosa, mentre la Compressione un'altra ... per me NON ci vai, ma la Comp come previsto sar? da rivedere con i Pistoni ... speravo arrivassero prima del Mugello ...
                                In ogni caso ... 1 tacca di precarico, max 2 e migliori ... e pure 2 click di Estensione ...

                                Per il Mono fai poco affidamento sull'Idraulica ... cio? usala ma senza esagerare che rischia di fare pi? danni che vantaggi ... il Precarico invece provi a Dare 1 Giro per Volta ....
                                Alla fine ? quello che fanno tutti nelle gare, le regolazioni sono sempre quelle, mentre variano solo il Precarico o mettono la Molla + Dura, come Toledo ... Auguri e Buoni Sgonfiamenti

                                Per l'Altezza Togli la Rondella da 3mm e basta ... verifica pure ma ? difficile avere un Riferimento valido ... dovresti rimanere un pelo pi? alto, ma va bene ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X