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GSX-R 1000 K7: Assetto per il Mugello (Mr. Molla)

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    #1

    GSX-R 1000 K7: Assetto per il Mugello (Mr. Molla)

    Tra qualche giorno vado al Mugello con il mezzo in oggetto. Volevo mandare un msg privato al Mister ma ho ritenuto che la questione possa essere interessante per tutti, specie ogni volta che parla Mr. Molla si impara qualcosa di nuovo.

    La moto ? stata revisionata nelle sospensioni da Mr. Molla: Forcella completamente rivista e molla Hyperpro al Mono.

    Geometrie piuttosto aggressive (come da richiesta) con sfilamento forcella di 4 mm pi? un mono "sollevato" tramite 3 rondelle da 3mm ciscuna per un totale di 9mm.

    Al Mugello ? necessario un assetto piuttosto "piatto", quindi alla luce del fatto che impiegher? il 190/55 in luogo del pi? stradale /50, credo sia doveroso ridurre le altezze del retrotreno. Ma di quanto?

    E' necessario anche re-infilare (il contrario di sfilare) le forcelle?

    Ogni suggerimento ? ben accetto da parte di tutti i competenti.

    Thanks

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    #2
    Beh...?

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      #3
      a lume di naso dovrebbe bastare abbassare il post per riportare la situazione simile ad ora....prova una rondella in meno e in caso levane un'altra l? sul posto...per pareri tecnologici aspetta gli scienziati

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        #4
        se riesci a sapere i diametri delle 2 gomme risolvi in poco tempo...oppure altra cosa che potresti fare molto più artigianale le metti una di fianco all'altra e vedi quanti mm l'una è più alta dell'altra e abbassi di conseguenza per avere lo stesso assetto
        Last edited by Enry9; 06-05-08, 12:17.

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          #5
          se hai su le Hyper molle forse basterebbe smollare il precarico del posteriore per farla sedere un po....pero' poi forse hai poco escursione con l'ammo...

          aspettiamo Mollone

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            #6
            ma Molla è scomparso??

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              #7
              Ultrone,
              la butto lì: ma se ti sei torvato bene fin'ora... non potresti provare a girare così'?? L'effetto negativo limite che dovresti sentire, per posteriore troppo alto, dovrebbe essere una moto sovrasterzante e tendente alla derapata...
              Come ti hanno consigliato gli altri, direi che la scelta ovvia sarebbe far scendere il posteriore di 3 mm e lasciare la forka così (4 mm di sfilamento non sono nulla di esagerato).

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                #8
                Originally posted by xsandrox View Post
                Ultrone,
                la butto lì: ma se ti sei torvato bene fin'ora... non potresti provare a girare così'?? L'effetto negativo limite che dovresti sentire, per posteriore troppo alto, dovrebbe essere una moto sovrasterzante e tendente alla derapata...
                Come ti hanno consigliato gli altri, direi che la scelta ovvia sarebbe far scendere il posteriore di 3 mm e lasciare la forka così (4 mm di sfilamento non sono nulla di esagerato).
                Quotissimo!
                Last edited by Thunder-Rage; 07-05-08, 06:28.

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                  #9
                  Il punto è che le pieghe che fai al Mugello sono molto più accentuate che su strada e una geometria estrema può facilitare chiusure di sterzo. Insomma è troppo estrema per una pista per il Mugello. Poi che si debba abbassare un poco anche solo per il fatto che monterò una gomma più alta, è il minimo sindacale.

                  Speravo inqualche dettaglio e particolare in più che magari mi sfugge.

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                    #10
                    Come prima cosa direi che togliere 3mm per recuperare il /55 sia la cosa giusta ...
                    Poi devi solo provare la Moto e capire cosa NON ti convince ...

                    Cmq prova a lavorare col Precarico del Mono, che in Pista potresti averne bisogno ... + Grip, + Sforzi e Meno Asperit? ...
                    Il fatto di togliere lo spessore ti serve principalmente a questo ... x? i problemi di Grip col /55 in Pista sono Limitati, ma poi rischi di trovarti un po' morbido e se Precarichi ... visto che il Mono ? di serie e chiudere la Compressione serve a poco ... ? facile perderlo ...
                    In particolare per una Moto gi? con quote estreme ...

                    Per la Forka provala cos?, ma poi chiuderei Compressione ed Estensione

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                      #11
                      Si beh al mugello la moto deve essere una tavola, si sa.
                      La pista non è la strada, non ci sono buche, semafori o galline. Io la irrigidirei un po' anzi un bel po'. Una pista da mondiale come quella sarà un biliardo...
                      Rigaurdo alle quote invece seguirei il consiglio di molla. Di certo la gomma più alta è da compensare abbassando, anche se a questo punto tutti i discorsi fatti sul set up Serravalle vanno a farsi un giro.
                      Le forcelle del k7 però saranno all'alezza di una guida estrema in pista? Questo mi lascia un po' perplesso.

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                        #12
                        il setup serravalle non lo cambierei, si adatta perfettamente ad ogni circuito!

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                          #13
                          mi segno per i possibili aggiornamenti e commenti a seguito uscita al mugello

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                            #14
                            io no scrivo più nulla perchè tanto non mi credete, tsè
                            Last edited by Mario Il Polso; 07-05-08, 14:49.

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                            • Font Size
                              #15
                              Io non mi prenoto ma seguo con estrema attenzione

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