a me succede con pirelli supercorsa nuove e sospensioni e setting standard su r6 '06
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gomme nuove sbacchetta, come mi muovo?
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Smanettonazzo
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Molla sei sempre uno spasso da leggere (anche se scrivi sempre troppo e mi fai beccare in uffcio che sto troppo tempo a cazzeggiare...)
Io con la roba dorata non ho mai avuto problemi (seri) nemmeno con le D209GP e giravo lo stesso in 43 a Rijeka col mono al max dell'interasse; molla di serie K85.
Mi ? successo di rischiare di ammazzarmi quando avevo il mono viola perch? un cretino (ma allora pensavo di esserlo io) mi aveva praticamente chiuso tutto il ritorno della forca e sfasato il mono. Sfrenato il tutto ed ? tornata "normale".
Quello che ho scritto (minkiate o no) deriva dall'esperienza fatta con le Dunlop che hanno la carcassa di marmo; con tutte le altre gomme non ho mai avuto problemi.
Max curiosit?, ma hai su il /50 o /55 posteriore ???
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Originally posted by Mr.Molla View PostInfatti Knee ha completamente sbagliato sin dalla prima frase
Se tendeva gi? prima ad Impennarsi Leggermente vuol semplicemente dire che ci vuole pi? carico sull'Anteriore ...
Questo ? probabile visto che avendo il Codino (sella) Rialzato, avevo alzato l'interasse del Mono un po' meno del dovuto ...
Vedendo poi le caratteristiche della BT-015, dicono che hanno irrigidito la carcassa rispetto ai precedenti 014 ... che cmq erano gi? pi? rigidi delle Pirelli ...
Un setting del Mono per una Moto Bassa Dietro e con Carcassa Morbida, sar? sicuramente pi? rigido di Compressione ... per limitare lo schiacciamento ...
Quindi :
1) Alzare l'interasse di 1 o 2 Giri
2) Diminiure il Precarico di 0,5 o 1 giro
3) Togliere da 1 a 3 click di Compressione Lenta ...
Gi? solo con il 3) dovresti ritornare alla Situazione Pirelli (prova che puoi fare in 5 minuti), mentre con 1) e 2) risolvi anche la Leggera Impennata ...
Ovviamente devi trovare la giusta soluzione tra Togliere Precarico e Aprire i Lenti ... ossia se fai entrambe poi potresti essere troppo Morbido, quindi o una o l'altra oppure P -1giro e CL -1click / P -0,5giri e CL -3click ... solo il tuo CULO pu? stabilire ci? che ? meglio ...
Come ultima spiaggia ... Sgonfia il Pneumatico , ma ? un compromesso da Incapaci !!! Carcassa Morbida Gonfio / Carcassa Rigida Sgonfio, cos? la struttura del Pneumatico torna ad essere di simile Rigidit? ...
Cmq un pelo ? plausibile ... cio? al posto del 2,5, puoi fare 2,4 o esagerare 2,3 a freddo ... io farei le prove sulle Sospensioni partendo da 2,4 ...
Ovviamente tutto nasce da Dietro ... la parte anteriore scordala
PS: NON oso immaginare cosa sarebbe successo con una Molla Lineare, decisamente + Rigida
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Originally posted by Mr.Molla View PostInfatti Knee ha completamente sbagliato sin dalla prima frase
Originally posted by Mr.Molla View PostPS: NON oso immaginare cosa sarebbe successo con una Molla Lineare, decisamente + Rigida
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Originally posted by Mr.Molla View PostPS: NON oso immaginare cosa sarebbe successo con una Molla Lineare, decisamente + RigidaOriginally posted by KneeSlider View PostChi lo sa, magari nulla......
Originally posted by Ferra 84 View Posta me succede con pirelli supercorsa nuove e sospensioni e setting standard su r6 '06
Non ? l'unico ad avere questo problema, che ? pure il Motivo per cui tutti sostengono che in Strada ? Inutilizzabile ... mentre la Pista ? il suo pane ... peccato che a centro curva si abbia qualla sensazione come di ... Instabilit? !!! data sempre dalla Molla Troppo Riggida !!!
Ma arrivano gli Scienziati della Lineare a screditare ... e tutti se la tengono cos? !!! Caxxi Loro
PS: Mi ? successo di rischiare di ammazzarmi quando avevo il mono viola perch? un cretino (ma allora pensavo di esserlo io) mi aveva praticamente chiuso tutto il ritorno della forca e sfasato il mono. Sfrenato il tutto ed ? tornata "normale".
Questo mi spiace, ma penso che pure le Ohlins di Valentino Rossi regolate cos? avrebbero i loro problemi ...
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thanks molla! speravo arrivasse anche la tua opinione!
ho preso appunti..
togliere da 1 a 3 click dei lenti vuol dire aprire la compressione vero? antiorario..
scusate ma meglio essere sicuri!
non volevo stravolgere la moto perchè adesso si guida con il pensiero
cmq monto il /50Last edited by max750s; 07-05-08, 12:54.
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Si Antiorario ...
Apri la Comp ... e cerca di ritrovare la stessa situazione di Pirelli ... poi alzi e Sprecarichi per migliorare in generale ... e poi provi ancora la Comp per vedere se per caso chiudendo migliori ancora ...
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Uhm....considerazione "trasversale".....(molla lo so che mi vorresti sparere)...
Io con la stessa moto non ho mai tribolato a trovare assetti ecc ecc perchè una volta regolato bene ho tenuto lo stesso assetto per 3 anni strada/pista (rijeka, mugello e monza);
Ho montato in 3 anni:
Michelin e supercorsa stradali pro e non (190/50)
Sc2, metz Racetech K2, Dunlop Redline (190/55)
D209GP (190/60)
Come mai Max è già in crisi ???
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Originally posted by KneeSlider View PostUhm....considerazione "trasversale".....(molla lo so che mi vorresti sparere)...
Io con la stessa moto non ho mai tribolato a trovare assetti ecc ecc perch? una volta regolato bene ho tenuto lo stesso assetto per 3 anni strada/pista (rijeka, mugello e monza);
Ho montato in 3 anni:
Michelin e supercorsa stradali pro e non (190/50)
Sc2, metz Racetech K2, Dunlop Redline (190/55)
D209GP (190/60)
Come mai Max ? gi? in crisi ???
St? scherzando... ovviamente!!
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NON ? in crisi ... ha dei "Piccoli" problemi, come i tuoi con la "Roba d'orata", semplicemente ha speso 1/4
Forse oggi Apre pure il Gas !!! Sai quanti sono quelli che NON hanno mai visto la zona rossa ... in particolare in 2 e 3
E per finire lui va in Strada ... il consiglio di altri sarebbe: "Vai in Pista a tirare le Marce, gi? in seconda sei fuori da ogni limite di velocit? ... e poi torna a Pirelli"
Invece il Pirelli senza carcassa fa Indurire il Mono senza rendersene conto, quando ti ritrovi una Carcassa + Rigida per forza hai problemi ... ma quando metter? a posto con il BT, la Moto andr? bene lo stesso anche con Pirelli ...
Ho fatto una prova sulla mia Moto C.Lenta 18clk, con Metzeler sono arrivato a 5clk senza problemi di Assorbimento e la Moto andava cmq bene ... (? stata solo una prova per vedere cosa succedeva)
Appena ho rimesso Dunlop la Moto era inguidabile ... gi? a 14clk la situazione diventa critica ...
Cmq tenuto conto che quasi tutti i Mono After per R1 hanno una Molla da 95, e tu avevi la 85, sei gi? andato su un Setting Dunlop che richiede una Molla pi? Morbida ... questo ? il principale Motivo per cui ti sei trovato bene con qualsiasi Gomma a prescindere dal colore del Mono
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Quindi riassumendo;
1) Io so guidare sopra i problemi !!! (wow Rainey ? ancora il mio idolo!!)
2) Il mio mono della R1 usciva di serie con la 85, ma tuttavia io il problema l'avevo in 4-5? per risonanza della carcassa del pneumatico, che ? un'altra cosa rispetto ad un assetto
3) Avevo una molla magica e nessuno me l'ha mai detto !!!!
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Originally posted by KneeSlider View Post2) Il mio mono della R1 usciva di serie con la 85, ma tuttavia io il problema l'avevo in 4-5? per risonanza della carcassa del pneumatico, che ? un'altra cosa rispetto ad un assetto
Hoccapito x? nessuno ha mai problemi coi Gialloni d'Orati ... ? la Risonanza della Carcassa
Il problema viene sempre dato ad altro ... addirittura a Monza nel CIV uno di questi scienziati ha proposto di Sgonfiare il Pneumatico Posteriore, per NON far andare la Forka a Pakko
Ormai io li chiamo i Tecnici dello Scarica Barile
IL ragionamento c'?, Sgonfio dietro, la Moto si Abbassa e carichi meno l'avantreno ... beh ... 2 consigli, prima di farvi prendere in giro applicate tanta Vaselina e poi la PreparazioneH
Cmq Max ... a questo punto ritiro tutto ci? che ho detto !!!
Le Sospensioni sono PERFETTE, ? che i BT-015 hanno la Risonanza della Carcassa in 2-3? ... quindi devi cambiare i Rapporti ... ovviamente quelli interni del cambio ... mica un semplice Corona e Pignone ...
Mentre le lievi impennate che avevi coi Pirelli erano dovute alla loro Carcassa morbida, cos? nel cambio marcia ... che ovviamente NON fai in 123 millesimi di secondo (come i piloti) ... il Pneumatico Anteriore si Comprime ed in accelerazione ritorna nella sua posizione lanciando verso l'alto l'Avantreno ... da qui e dalla tua incapacit? di guida nascono i difetti da te riscontrati ...
Anche qui un Cambio elettronico ... ma ben tarato ... pu? risolvere i tuoi problemi ... x? tenendo sempre aperto eviti Schiacciamento e rimbalzo ...
Ma dai Ragazzi ... state veramente scherzando !!!
PS: PUBBLICITA'
Meglio una Molla H prima che la Preparazione H poi
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Molla sei troppo uno spasso !!! per? scrivi sempre troppo uff.....
Tralasciando tutti gli esempi inutili, la mia R1 andava benissimo; strada/pista e non avevo nulla di viola, che ti piaccia o no. La nuova sta per essere dorata anche lei
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PROBLEMA RISOLTO!!
MEA CULPA!
allora.. sono sceso per fare le modifiche che mi aveva consigliato molla..
prima di partire ho pensato di controllare le pressioni per non avere variabili in piu' da verificare (mi trovo bene con 2,4-2,5 davanti e 2,3-2,4 dietro) e qui la sorpresa! il pneumatico posteriore era gonfiato a 2,7!
E si che sono sicuro di averlo gonfiato correttamente! o almeno di aver letto la misura corretta sul manometro.
cmq mea culpa o del manometro che era andato in ferie!
ho rimesso la pressione corretta et voila! moto perfetta! sbacchettate non se ne vedono piu' neanche sui dossi
quindi Molla il tuo assetto andava benissimo! il mio manometro un po' meno...
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