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Ma è sempre meglio partecipare no?
lo aveva fatto un mio amico artigianalmente, un banale sensore (credo ad infrarossi) messo sulla spalla della gomma a scarso un cm di distanza e filo fino alla strumentazione dove aveva uno schermo che gli dava la temperatura
usura la vedo impossibile,ogni strumento di misura ha i suoi margini di errore,e non coglierebbe i decimi di millimetro,sarebbe inutilissimo,oltretutto basterebbe un minimo pezzo di gomma raccattato dall'asfalto e ecco che ti falsa la misura!!!
sono sensori temperatura,anche se devono esser messi a punto molto bene secondo me per farli funzionare...
rilevano la temperatura per la centralina gestione trazione.
praticamente quando la t supera un limite stabilito significa che la ruota sta patinando,o che cè un grave problema di trasmissione cv,tagliando la corrente.
ovviamente deve funzionare abbianto ad un sensore giri ruota che va montato sull'anteriore e sul posteriore(differenza di giri significa slittamento oppure impennata) e correlato all'escursione del mono e della forcella.
Premetto che ? certo che siano sensori di temeratura, sono della 2D anche se comeper quasi tutti i sensori non li produce lei
Sono sensori ottici a termopila e hanno un angolo di vista, pi? sono distanti pi? gomma si analizza (mediando la temeratura).
Il loro utilizzo ? tutt?ltro che complicato..
Per il controllo di trazione dubito che si tagli in funzione della temperatura, le costanti di tempo in gioco non lo permetterebbero, la temperatura ? UNO dei PARAMETRI di taraturadel controllo che ? un altra cosa
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