Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma questi sensori sul forcellone?!?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma questi sensori sul forcellone?!?!

Come da foto, nel cerchio...

Sono dei sensori per la temperatura della gomma?

Come funzionano?Infrarossi?

• Font Size
    certo che a costo di farci vedere uno yoshi sei disposto a scovare le peggio cose!!!

ma io che ho uno yoshi completo sul mio 600ino posso esseri amico?

Comment

• Font Size
      mah! potrebbero esser sensori temperatura o sensori a distanza per rilevare l usura??

Comment

• Font Size
        si dovrebbero essere ad infrarossi

Comment

• Font Size
          lo aveva fatto un mio amico artigianalmente, un banale sensore (credo ad infrarossi) messo sulla spalla della gomma a scarso un cm di distanza e filo fino alla strumentazione dove aveva uno schermo che gli dava la temperatura

Comment

• Font Size
            sono i sensori che si usano anche in sbk per i pneumatici
            Originally posted by mito22 View Post
            Come da foto, nel cerchio...

Sono dei sensori per la temperatura della gomma?

Come funzionano?Infrarossi?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Specialmag View Post
              sono i sensori che si usano anche in sbk per i pneumatici
              Per usura o temperatura?

Comment

• Font Size
                usura la vedo impossibile,ogni strumento di misura ha i suoi margini di errore,e non coglierebbe i decimi di millimetro,sarebbe inutilissimo,oltretutto basterebbe un minimo pezzo di gomma raccattato dall'asfalto e ecco che ti falsa la misura!!!

sono sensori temperatura,anche se devono esser messi a punto molto bene secondo me per farli funzionare...

Comment

• Font Size
                  Azz,non avevo mai visto ste cose

P.S.Orribile quello scarico

Comment

• Font Size
                    si usano da anni ormai, sn termometri infrarossi che leggono la temperatura della gomma al centro e sulle spalle...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dillo View Post
                      si usano da anni ormai, sn termometri infrarossi che leggono la temperatura della gomma al centro e sulle spalle...
                      se, quoto

Comment

• Font Size
                        si sono i termometri a infrarosso per la temperatura ovviamente..

alcuni ne usano tre, altri 5 (vedi anche yamaha motogp e sbk)

Comment

• Font Size
                          rilevano la temperatura per la centralina gestione trazione.
                          praticamente quando la t supera un limite stabilito significa che la ruota sta patinando,o che cè un grave problema di trasmissione cv,tagliando la corrente.

ovviamente deve funzionare abbianto ad un sensore giri ruota che va montato sull'anteriore e sul posteriore(differenza di giri significa slittamento oppure impennata) e correlato all'escursione del mono e della forcella.

Comment

• Font Size
                            Premetto che ? certo che siano sensori di temeratura, sono della 2D anche se comeper quasi tutti i sensori non li produce lei
                            Sono sensori ottici a termopila e hanno un angolo di vista, pi? sono distanti pi? gomma si analizza (mediando la temeratura).
                            Il loro utilizzo ? tutt?ltro che complicato..

Per il controllo di trazione dubito che si tagli in funzione della temperatura, le costanti di tempo in gioco non lo permetterebbero, la temperatura ? UNO dei PARAMETRI di taraturadel controllo che ? un altra cosa

Comment

• Font Size
                              Comunque se un giorno li volessi ...basta chiedere con tanto di displaino...

Comment

X
                              Working...
                              X