Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

k3 ant k2 post

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    k3 ant k2 post

    che ne dite?

    pensavo di mettere per pista/strada k3 all'anteriore e k2 al posteriore.... cosi magari con una anteriore e due posteriori passo tutta l'estate...

    cosi davanti si scalda pi? facilmente e dietro ha un buon grip...

    la carcassa ? la stessa? non vorrei poi fosse "sbilanciata"....

  • Font Size
    #2
    vai di k2 avanti e dietro...scelta migliore non c'è

    Comment


    • Font Size
      #3
      k2 e k2 fai cosi'

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by jack View Post
        vai di k2 avanti e dietro...scelta migliore non c'?
        anche secondo me

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma per strada vanno scaldate parecchio...

          Comment


          • Font Size
            #6
            K2 - K2 se vai anche in pista se no ti andrà bene K3 - K3!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              basta che su strada non ? troppo sbattimento per scaldarle...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ripeto che se fai strada le K3 sono meglio, inquanto si scaldano molto prima e non rischi di rovinarle ! Se inizi a tirare senza farle scaldare le gomme in mescola si distruggono!Ci vuole solo qualche Km di preparazione.
                Vedi un po te!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a me non preoccupano i 3/4 km per scaldarle... ma il fatto che se cala in ritmo (e succede spesso su strada) si raffreddano e si ricomincia da capo..

                  anche se leggevoi su altri forum che molti si son trovati male con le k3 ed in pista le hanno giudicate addirittura peggio del corsa III.... cosa che per la verità mi sembra quasi impossibile..
                  Last edited by wrc; 01-05-08, 14:04.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Secondo me invece tengono abbastanza il calore, ma che cavolo, ci vogliono 5 o 6 curve per scaldarle, ovvio che non sono da mettere da ottobre a marzo le K2.
                    Pensa un po che le K3 come morbidezza stanno tra le Sc pro e SC2 quindi non credo siano peggio delle corsa, ma se ne dicono tante al BAR!!!!
                    Last edited by Demi; 01-05-08, 14:09.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      bene...lo dico perch? non avendo montato mai gomme in mescola non vorrei far cagate..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il concetto è questo: se fai solo pista devi mettere delle gomme in mescola (K2 sono il miglior compromesso per un amatore). Se fai solo strada è meglio mettere gomme sportive stradali (Diablo III, Metzeler M3).

                        Se fai principalmente strada e occasionalmente pista (un paio di volte nella stagione), il consiglio è di tenersi su gommatura stradale (quindi al massimo K3 ant e post) e ti spiego perché: una gomma in mescola morbida (K2, K1, K0), al di là del consumo del battistrada perde efficacia in relazione ai cicli di riscaldamento e raffreddamento a cui è sottoposta. Questo significa che anche se apparentemente in buono stato, una gomma in mescola, che ha fatto anche strada (con decine e decine di cicli di riscaldamento/raffreddamento), non è neanche lontana parente della stessa gomma scaldata al massimo 3/4 volte per uso solo pista (che a sua volta non ha nulla a che vedere con gomma nuova scaldata una volta con termocoperte...).

                        Poi che un guidatore amatore non se ne accorga, questo è un altro paio di maniche, perché solo i piloti o gente che comunque gira in pista su tempi di rilievo, sfrutta davvero i pneumatici.

                        Quindi il mio consiglio è quello di montare gomme stradali (al massimo K3) proprio perché con la tipologia di uso che ne farai, sono quelle che ti consentiranno di avere delle prestazioni più costanti e durature.

                        Purtroppo con le gomme, è difficile avere compromessi... le migliori performances le avresti usando gomme stradali vere in strada (es. Diablo III) e in mescola in pista... la moglie piena e la botte ubriaca, ahimé è proprio impossibile!!
                        Last edited by xsandrox; 01-05-08, 14:24.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mi sembra solo strano che parecchi reputino per fare qualche turno in pista peggiori le k3 delle corsa III... che sulla carta sono un modello meno performante...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by wrc View Post
                            mi sembra solo strano che parecchi reputino per fare qualche turno in pista peggiori le k3 delle corsa III... che sulla carta sono un modello meno performante...
                            secondo me non devi ascoltare le voci del bar perché come dice Livelegend qui nel forum: da fermi, so tutti piloti!

                            Le K3 sono più performanti delle diablo III??? ma a fare cosa?? Se entrambe le gomme sono nuove le prestazioni in pista sono simili. Sicuramente le K3 sono più adatte all'uso pista (significa che al di là del tempo sul giro, che riugarda sempre quel 5% di gente che va in pista) una K3 ha sicuramente una struttura che sopporta meglio gli stress da circuito.
                            Parlando di strada anche qui le prestazioni sono simili ma ecco che magicamente essendo appunto in strada, mi sorge un dubbio: ma di che prestazioni stiamo parlando?? Cioè del limite di aderenza??? Se forse questo limite lo avvicina il 5% di gente che gira in pista, direi che siamo allo 0% per chi va in strada (e direi e menomale!!!)...

                            Ecco dunque la risposta: vuoi una gomma con la quale ci si possa far tutto al top??? Non esiste!!
                            Vuoi girare in sicurezza in strada e farti un paio di puntatine in pista? Diablo III o K3 siamo sugli stessi livelli (in termini di sicurezza e prestazioni) con una maggiore sportività del K3 (teorico) a fronte di una maggiore usura.
                            Last edited by xsandrox; 01-05-08, 14:48.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io sinceramente poi non ho mai sentito la necessita' di questo grip mostruoso in strada... anche andando abbastanza veloci...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X