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Ma è sempre meglio partecipare no?
io so' che la differenza sta' nel punto di ebollizione e che di serie le moto utilizzano dot4, per un utilizzo della moto un po' piu' smaliziato i meccanici consigliano dot 5
Io personalmente consiglio il DOT 5.1
In pratica ha la composizione chimica del DOT 4 quindi mantiene la stessa igroscopicit? (la capacit? di assorbire umidit?) relativamente bassa e non rovina le guarnizioni ma ha un punto di ebolizzione moolto + alto.
Il DOT 5 cambia invece completamente composizione chimica fornendo prestazioni superiori anche al DOT 5.1 con temperature di esercizio altissime ma, per contro, ha una igroscopicit? molto elevata quindi va sostituito spesso e va utilizzato esclusivamente da flaconi nuovi.
Inoltre ha la tendenza a "bruciare" le guarnizioni degli impianti originali.
Si avevo sentito pure io che il 5 non si usa xk? rovina le guarnuizione .
Cmq anche uil 5.1 lo devi cambiare spesso .
Se fai principalemte strada usa pure il 4 che va bene anche x piste veloci tipo Rijeka dove si frena pochissimo ; mentre ad Adria ? quasi d'obligo il 5.1 xk? il freni li stressi all'inverosimile .
Vero Nab...ma l'umidit? che si nasconde all'interno del liquido dei freni, perch? non ? un olio ma un liquido per circuiti idraulici, bolle eccome... liberando l'aria presente nelle molecole d'acqua e dando il fastidioso effetto "miiiii non frena non frena non freaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! !!!!!!" e porta a spurgare e possib sost tutto il liquido.
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