Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
A te "fischiano" i freni OK quindi il problema è delle PASTIGLIE OK
La causa molto probabilmente l'uso molto severo e quindi lo
strato superficiale delle pastiglie si è "VETRIFICATO"
Ora che devi fare:
Smontare le pastiglie,pulire la parte superficiale del materiale di attrito
con della carta vetro, così togli quella parte superficiale che si è
"VETRIFICATA" e dato che ci sei puoi smussare leggermente gli angoli
da ridurre ancora di più il fenomeno delle vibrazioni,
pulisci il tutto con del petrolio bianco, rimonta
tutto correttamente.......
Se non hai pratica lascia stare e vai da un meccanico
e digli di fare questo lavoro, non si scherza con i freni.
P.s. Dopo aver eseguito questa operazione, per i primi 100 Km
frena in modo adeguato nel farsi che le pastiglie riprendano la loro
forma.
io le sbk5 della carbon lorraine e prima di questo problema frenavano alla grande.
continuo a marcare il fatto del dot5.1 xkè inzialmente..appena montato (assieme ai tubi)..la moto frenava veramente bene..ma dopo i giri in montagne e staccatone..ho cominciato a sentire quel fastidioso fischio..e visto che in questi giorni di pioggia ho girato ugualmente in moto mi viene da pensare che l'olio abbia assorbito molta umidità. ..può essere per quello che mi fischiano i freni?
Ecco risolto l'arcano!!! SBK5+, sono molto polverose e vetrificando facilmente così dopo una bella scaldata sono rumorose, in più se hai i diski wave noterai che dopo averli fatti raffreddare e ricominci a pinzare come si deve, vibrano pure!!! Io queste CarbonLorraine non le consiglierò mai a nessuno. Se vai solo per strada e non vuoi cambiare l'olio così spesso ti consiglio di lasciar perdere il 5.1, metti un bel Dot 4. E ricorda che l'olio non sarà mai causale della rumorosità dei freni, non ha senso!
In più con diski wave, soprattutto con i galfer e le omonime pastikke si usa SMUSSARE i bordi!
A te "fischiano" i freni OK quindi il problema ? delle PASTIGLIE OK
La causa molto probabilmente l'uso molto severo e quindi lo
strato superficiale delle pastiglie si ? "VETRIFICATO"
Ora che devi fare:
Smontare le pastiglie,pulire la parte superficiale del materiale di attrito
con della carta vetro, cos? togli quella parte superficiale che si ?
"VETRIFICATA" e dato che ci sei puoi smussare leggermente gli angoli
da ridurre ancora di pi? il fenomeno delle vibrazioni,
pulisci il tutto con del petrolio bianco, rimonta
tutto correttamente.......
Se non hai pratica lascia stare e vai da un meccanico
e digli di fare questo lavoro, non si scherza con i freni.
P.s. Dopo aver eseguito questa operazione, per i primi 100 Km
frena in modo adeguato nel farsi che le pastiglie riprendano la loro
forma.
io non userei sostanze oleose sulle pasticche... anche se sono dell'idea che se non ? alla prima frenata ? alla seconda che si puliscono
concordo con la maggior polverizzazione e posso dire che le sbk5 frenano davvero bene ma solo con i dischi originali con quelli wave non così bene.
ifatti ora vorrei cambiarle e sono indeciso se prendere le sue specifiche o cm55 o le cm66 oppure le zcoo
uso solo stradale ma sportivo...
concordo con la maggior polverizzazione e posso dire che le sbk5 frenano davvero bene ma solo con i dischi originali con quelli wave non cos? bene.
ifatti ora vorrei cambiarle e sono indeciso se prendere le sue specifiche o cm55 o le cm66 oppure le zcoo
uso solo stradale ma sportivo...
Ho avuto le c55 e per un uso stradale sono ottime!!!! Prendile, gia alla prima frenata senti ce si scaldano e sono silenziose. in strada ripeto son ottime, in pista non eccellono!!!
Ecco risolto l'arcano!!! SBK5+, sono molto polverose e vetrificando facilmente così dopo una bella scaldata sono rumorose, in più se hai i diski wave noterai che dopo averli fatti raffreddare e ricominci a pinzare come si deve, vibrano pure!!! Io queste CarbonLorraine non le consiglierò mai a nessuno. Se vai solo per strada e non vuoi cambiare l'olio così spesso ti consiglio di lasciar perdere il 5.1, metti un bel Dot 4. E ricorda che l'olio non sarà mai causale della rumorosità dei freni, non ha senso!
In più con diski wave, soprattutto con i galfer e le omonime pastikke si usa SMUSSARE i bordi!
quindi ogni smanettata è molto probabile che si vetrificano le pastiglie? ...riguardo al dot 4 sarà fatto ...ho ancora 250ml di 5.1 quindi un cambio olio ce l'ho...il prox ancora sarà dot4 ...ah e ho i dischi originali ...
Comment