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Frizione idraulica e tubi areonautici for dummies

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    #1

    Frizione idraulica e tubi areonautici for dummies

    Domanda che mi ? venuta in mente prima...

    Ma su una frizione idraulica ha senso mettere un tubo areonautica?Nel senso che non si arriva a murare la pressione come con un freno.. quindi non dovrebbe esserci la dilatazione...

    CIUSTO?

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    #2
    azz... oggi non ti passa pi?....

    sei a casa solo soletto ?

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      #3
      l'importante nelle frizione idrauliche è cambiare l'olio almeno 1 volta l'anno...con il calore del motore và in mona presto...

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        #4
        il problema non è tanto la dilatazione dovuta alla pressione,ma alla dilatazione dovuta al calore che il motore trasmette al tubo.
        il tubo di serie in gomma è composto da due tubi sovrapposti in gomma siliconica,che è resitente all'abrasione,all'acidità dell'olio freni e al calore dovuto al passaggio dell'olio,e non al calore ricevuto dal motore.
        con il tempo tende a perdere la sua rigidità.
        il tubo in treccia è composto da un tubetto semirigido di teflon,rivestito da una maglia di acciaio che a sua volta è ricoperta da uno strato di tubetto di gomma a base silicone.
        il tubetto in teflon oltre a sopportare la pressione in maniera migliore è in grado di non degradare a contatto con parti calde sia per trasmissione diretta che per irradiamento(il caso del motore).

        ciao tiz

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          #5
          Albe.. si in effetti..

          Tiz... mh.. ok.. però se non 'mura' come si fa a spurgare? Si riempie per 'gravità'?

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            #6
            aprendo la valvolina di spurgo....
            come sui freni

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              #7
              lo spurghi con una siringa, dal basso..forzi l'impianto con una siringona di dot finchè non riempi tutto

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                #8
                Io l'ho cambiato, giusto perch? mi stava sul ca77o avere quelli dei freni in treccia e l'altro in gomma, per?, differenze, zero .

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                  #9
                  Originally posted by tiz851 View Post
                  aprendo la valvolina di spurgo....
                  come sui freni
                  Ma se non mura?

                  Originally posted by glad View Post
                  lo spurghi con una siringa, dal basso..forzi l'impianto con una siringona di dot finch? non riempi tutto
                  Ah ok.. per gravit? come dicevo allora..

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                    #10
                    probabilmente non riesco a comprendere il significato di non "mura".

                    io sul mio residuato bellico ho la radiale frizione,il tubo in treccia e l'attuatore di serie.
                    sull'attuatore c'è la valvolina di spurgo,che è la medesima del freno.

                    spurgo la pompa,e poi spurgo l'attuatore.
                    indi,ho spurgato l'impianto completo!

                    per farlo devi avere la frizione montata,che oppone resistenza come il contatto delle pastiglie sulla pista freno.
                    intendi questo per "mura"?

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                      #11
                      Si intendevo quello..

                      Grazie TIZ... il tuo residuato bellico.. che è?

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                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Domanda che mi ? venuta in mente prima...

                        Ma su una frizione idraulica ha senso mettere un tubo areonautica?Nel senso che non si arriva a murare la pressione come con un freno.. quindi non dovrebbe esserci la dilatazione...

                        CIUSTO?
                        CIUSTO !

                        Ma siccomesei un tamarro so che lo cambierai lo stesso

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                          #13
                          Originally posted by gixxo View Post
                          CIUSTO !

                          Ma siccomesei un tamarro so che lo cambierai lo stesso
                          Mica ? una cuorisit? per la moto che prendo.. chidevo cos? in generale..

                          Tu sul SUZU l'hai cambiato?

                          La Goodridge lo fa?

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                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Mica ? una cuorisit? per la moto che prendo.. chidevo cos? in generale..

                            Tu sul SUZU l'hai cambiato?

                            La Goodridge lo fa?

                            No no... infatti... dicevo cos? per dire

                            Sono indeciso, sarebbe solo per estetica, per abbinarlo ai tubi freno, ma siccome c'? una parte di tubo (originale) metallico rigido sagomato che dal cannotto di sterzo gira sotto al serbatoio, un tubo in treccia non pu? prendere e mantenere la stessa piega. E' il dilemma di tanti. Quindi non so.


                            ...dopo la gara lo monto

                            S? s?, goodridge faTTTutto

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                              #15
                              tiz851=851(residuato bellico)

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