Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frenafiletti....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Frenafiletti....

...ragazzi, come si rimuove il frenafiletti secco dalla filettatura ? C'è un sistema per pulire la vite e la sua sede ?
    Last edited by Tex79; 22-04-08, 17:53.

• Font Size
    Se è secco (e ce n'è poco) lascialo lì dov'è;

E' chiaro che dipende anche dal diametro; se proprio ti sta sul bip direi di spazzolare tra le creste e, con una buona confezione di olio di gomito (in vendita nelle migliori ferramenta) se ne va.....

Comment

• Font Size
      spazzola di ferro, io ho una mola da banco con da una parte montato un disco smerigliatrice e dall'altro la spazzola di ferro.
      altrimenti prendi la testa della vite in morsa e poi spazzola a mano, 4 colpi e vien via.
      se ce n'è tanto passa un dado prima e poi spazzola

Comment

• Font Size
        ok, ma se si trova dentro la filettatura femmina (buco) anzichè nel maschio, come faccio a toglierla? Avvito la vite 3-4 volte o c'è qualche solvente che posso usare tipo benzina, petrolio ecc ?

Comment

• Font Size
          Dovresti passarci un maschio finitore, ovviamente del giusto passo e diametro, ma non ne vale poi molto la pena (anche perchè la pulizia non sarebbe comunque perfetta).

Comment

• Font Size
            Originally posted by matte70 View Post
            Dovresti passarci un maschio finitore, ovviamente del giusto passo e diametro, ma non ne vale poi molto la pena (anche perch? la pulizia non sarebbe comunque perfetta).
            esatto, anche se di solito pulisco solo la vite e non il foro, comunque se devi pulire il foro maschio e scovolino (io uso quelli che scarto quando pulisco la canna)

Comment

X
            Working...
            X