Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio precarico idraulico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    il precarico bitubo idraulico all' inizio funziona bene...dopo un po di giri si "rilassa"
    cmq fai i sag e sei apposto....come intervallo ce n'è d' avanzo 5 mm non sono pochi

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ConteMaf View Post
      Quello che mi fa rabbia ? che non ci sia un cane morto di 'esperto' che dica queste cose.
      Sembra da me al lavoro, meno dici e pi? sei certo di non sbagliare oppure lo dici in maniera incomprensibile o inapplicabile e poi fanno seguere anche un 'hai capito?' ironico, e tu per non fare la figura del cazzone che non ci arriva li x li dici di si, poi rielabori il tutto e alla fine capisci che non ti aveva detto una sega...
      ma oramai hai detto che avevi capito e la prendi in quel posto...
      Si, si ... troppo vero ... per? c'? un Cane Vivo ... che tenta di spiegarvele ste cose sul Forum ...

      Comment


      • Font Size
        #18
        come caspita caricate l'olio in quel marchingegno???
        ciao tiz

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Si, si ... troppo vero ... per? c'? un Cane Vivo ... che tenta di spiegarvele ste cose sul Forum ...
          Bella questa
          lo so, purtroppo a volte non si ha tutto il tempo per fare le cose per bene e si vorrebbe qualcuno che le ha fatte prima di noi a darci due dritte.
          In merito al rider sag ho trovato in giro una cosa piuttosto strana,
          tralasciando la parte iniziale delle static sag:

          "La differenza dovr? essere compresa tra 20/25 mm in pista e tra 25/35 mm in strada
          la via di mezzo per un utilizzo promiscuo. Ultimamente per? almeno per le 600 si tende
          a mettere la misura statica del posteriore (riferimento meno statica) direttamente a 0
          mm senza fare alcun controllo con pilota a bordo. Ho notato per? che la cosa ? molto
          utile in pista ma un po? deleteria e non molto confortevole in strada. Quindi una volta
          deciso cosa volete ottenere agite sulle ghiere del precarico posteriore per portarla alla
          misura voluta e ricontrollate la misura stessa."

          Cio? il mono scarico o carico del peso della moto non si dovrebbe muovere?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Infatti in Pista se ne fottono del Comfort, poi si perde GRIP, si Stracciano le Gomme ... e con la bacchetta maggica si SGONFIANO le Gomme ...
            Cos? si ottiene +Comfort, + Grip ... ma si impazzisce con le Mescole, che ormai per capire quella giusta bisogna chiedere a Giuliacci
            Temperatura Aria, Temp. Asfalto, Tipo di Asfalto, Manico del Pilota, e pure l'umidit? relativa

            Senza contare che Sgonfiando si perde Precisione e Maneggevolezza ...

            I SAG sono le Misure Fondamentali x? una Moto possa funzionare Correttamente, anzi ... Iniziare a Funzionare ... x? agiscono sulla parte alta (Corsa) della Sospensione ...
            Come dice il proverbio: "Chi Parte Bene ? a Met? dell'Opera" (e NON Rovina le Gomme)
            Invece si guarda solo la Fine !!! ... praticamente ? come Trombare senza prima farsi qualche "Lavoretto"

            Oggi per? quasi tutti i Mono hanno le ControMolle, e diventa estremamente difficile stabilire quale sia il giusto Gioco Statico, se NON si conosce il Mono, o NON si fanno calcoli e prove difficili da spiegare ....
            A Grandi Linee ... quello che erano 10mm di Gioco Statico (Static SAG) secondo la Contromolla vanno aumentati di 5 (MOno originali) o 10mm (after) ...
            Cmq per ottenere i classici 10mm con la Contromolla bisogna precaricare Troppo, che equvale ad avere 0mm di Statico, quindi Sbagliato ...
            Un'altro Calcolo Approssimativo (meglio questo che sbagliare di brutto) ? K x P = 100 ... cio? Carico es. 85 x Precarico 12mm = 102 ...
            Alla fine si va bene tra 90 e 110, secondo Moto e Pilota ... quindi partendo da 100 almeno si ? vicini ... come ho detto questo consiglio ha poco di Tecnico e Preciso, ? solo una Media riscontrata un po' su tutte le Moto ...

            Per il SAG Rider, sempre con le ControMolle, bisognerebbe fare 10-15 e 15-20 dalla Posizione Statica ... questa Misura permette di Capire se la Molla ? Morbida o Dura ... x? dal Riferimento viene Sfalsata dalla Contromolla

            Alla Fine la Controprova sono i mm che avanzano dal Tampone di Fine Corsa, 6-7mm ? una buona Misura, ma cmq dipende da Moto a Moto e da Mono a Mono ... per? anche 1mm ? OK, basta che NON ci arrivi ...
            Mentre + di 10mm ? Troppo ...
            Questa Misura per? vine spesso falsata da eventuali Imbarcate, che fanno scendere la Fascetta decisamente di pi? del Normale ... provate a fare dei Giri Puliti e poi controllare ... cos? bisogna tenere conto di fare +o- altri 2/3mm scannando ...
            Qualcuno potrebbe avere delle brutte sorprese ... BOH !!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Infatti in Pista se ne fottono del Comfort, poi si perde GRIP, si Stracciano le Gomme ... e con la bacchetta maggica si SGONFIANO le Gomme ...
              Cos? si ottiene +Comfort, + Grip ... ma si impazzisce con le Mescole, che ormai per capire quella giusta bisogna chiedere a Giuliacci
              Temperatura Aria, Temp. Asfalto, Tipo di Asfalto, Manico del Pilota, e pure l'umidit? relativa

              Senza contare che Sgonfiando si perde Precisione e Maneggevolezza ...

              I SAG sono le Misure Fondamentali x? una Moto possa funzionare Correttamente, anzi ... Iniziare a Funzionare ... x? agiscono sulla parte alta (Corsa) della Sospensione ...
              Come dice il proverbio: "Chi Parte Bene ? a Met? dell'Opera" (e NON Rovina le Gomme)
              Invece si guarda solo la Fine !!! ... praticamente ? come Trombare senza prima farsi qualche "Lavoretto"

              Oggi per? quasi tutti i Mono hanno le ControMolle, e diventa estremamente difficile stabilire quale sia il giusto Gioco Statico, se NON si conosce il Mono, o NON si fanno calcoli e prove difficili da spiegare ....
              A Grandi Linee ... quello che erano 10mm di Gioco Statico (Static SAG) secondo la Contromolla vanno aumentati di 5 (MOno originali) o 10mm (after) ...
              Cmq per ottenere i classici 10mm con la Contromolla bisogna precaricare Troppo, che equvale ad avere 0mm di Statico, quindi Sbagliato ...
              Un'altro Calcolo Approssimativo (meglio questo che sbagliare di brutto) ? K x P = 100 ... cio? Carico es. 85 x Precarico 12mm = 102 ...
              Alla fine si va bene tra 90 e 110, secondo Moto e Pilota ... quindi partendo da 100 almeno si ? vicini ... come ho detto questo consiglio ha poco di Tecnico e Preciso, ? solo una Media riscontrata un po' su tutte le Moto ...

              Per il SAG Rider, sempre con le ControMolle, bisognerebbe fare 10-15 e 15-20 dalla Posizione Statica ... questa Misura permette di Capire se la Molla ? Morbida o Dura ... x? dal Riferimento viene Sfalsata dalla Contromolla

              Alla Fine la Controprova sono i mm che avanzano dal Tampone di Fine Corsa, 6-7mm ? una buona Misura, ma cmq dipende da Moto a Moto e da Mono a Mono ... per? anche 1mm ? OK, basta che NON ci arrivi ...
              Mentre + di 10mm ? Troppo ...
              Questa Misura per? vine spesso falsata da eventuali Imbarcate, che fanno scendere la Fascetta decisamente di pi? del Normale ... provate a fare dei Giri Puliti e poi controllare ... cos? bisogna tenere conto di fare +o- altri 2/3mm scannando ...
              Qualcuno potrebbe avere delle brutte sorprese ... BOH !!!
              a cosa ti riferisci? Se ho scritto delle cazzate dimmelo pure, anzi devi dirmelo

              Comment


              • Font Size
                #22
                A questo ....
                Originally posted by BO View Post
                Io sto ancora lottando con il setting del mio Ohlins, che nei cuvoni in accelerazione ancora strappa....
                No, non hai detto caxxate ... ? che sono convinto che sei fai tutte ste prove, qualcosa NON quadra ... da qui i tuoi problemi ...

                Per? mi sorge una Domanda ... ma esistono curve da fare a GAS Chiuso ???

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  A questo ....


                  No, non hai detto caxxate ... ? che sono convinto che sei fai tutte ste prove, qualcosa NON quadra ... da qui i tuoi problemi ...

                  Per? mi sorge una Domanda ... ma esistono curve da fare a GAS Chiuso ???
                  ti scrivo un PM

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Porco cane che casino, contromolla? e che cavolo ??
                    Volevo fare lo static ecc. basandomi sulle misure che si trovano sulle varie tabelline ma dopo sto casini mi sa che stasera metto sta fascetta e guardo la prima pistata...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X