Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperimento Su Impianto Frenante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Esperimento Su Impianto Frenante

    Ciao ragazzi,volevo chiedervi un parere riguardo ad un'idea che mi ? venuta:
    per un fatto di guida mi viene comodo spostare la leva della frizione a destra,essendo a filo non ci sono problemi,il problema vero ? spostare la pompa del freno dall'altra parte,allora ho pensato:
    se montassi al posto di una pompa freno 16x19 una pompa frizione 16x19 non sarebbe la stessa identica cosa?
    Cio? a livello di condotti interni sarebbe la sessa cosa e potrebbe funzionare?
    A voi il verdetto

  • Font Size
    #2
    se la portata e pressione della pompa sono le stesse non cambia nulla, ti conviene sentire un produttore di pompe

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Luca18 View Post
      Ciao ragazzi,volevo chiedervi un parere riguardo ad un'idea che mi ? venuta:
      per un fatto di guida mi viene comodo spostare la leva della frizione a destra,essendo a filo non ci sono problemi,il problema vero ? spostare la pompa del freno dall'altra parte,allora ho pensato:
      se montassi al posto di una pompa freno 16x19 una pompa frizione 16x19 non sarebbe la stessa identica cosa?
      Cio? a livello di condotti interni sarebbe la sessa cosa e potrebbe funzionare?
      A voi il verdetto
      E' la stessa identica cosa, te lo dice la misura uguale di 16x19.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Luca18 View Post
        Ciao ragazzi,volevo chiedervi un parere riguardo ad un'idea che mi ? venuta:
        per un fatto di guida mi viene comodo spostare la leva della frizione a destra,essendo a filo non ci sono problemi,il problema vero ? spostare la pompa del freno dall'altra parte,allora ho pensato:
        se montassi al posto di una pompa freno 16x19 una pompa frizione 16x19 non sarebbe la stessa identica cosa?
        Cio? a livello di condotti interni sarebbe la sessa cosa e potrebbe funzionare?
        A voi il verdetto
        Cavolo, non vedo il problema... penso che non sia pi? difficile che avere il freno posteriore al manubrio...

        Comment


        • Font Size
          #5
          x le pompe brembo o altre cn attacchi spurgo-tubi uno opposto all'altro basta semplicemnte girare la pompa x passarla da dx a sx...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quindi ogni volta che dovrai cambiare marcia dovrai comunque togliere PESANTEMENTE il gas per afferrare la leva della frizione (spostata a destra)?

            Tecnicamente si pu? fare, ma a livello pratico mi pare una cosa un po' pazzerella...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Dr. Ergal View Post
              Quindi ogni volta che dovrai cambiare marcia dovrai comunque togliere PESANTEMENTE il gas per afferrare la leva della frizione (spostata a destra)?

              Tecnicamente si pu? fare, ma a livello pratico mi pare una cosa un po' pazzerella...
              quoto...evita

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che ne sapete magari mette anche l'acceleratore a sx

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a sto punto meglio uno sputter

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non credo ci siano problemi nel farlo visto che le pompe dovrebbero essere le stesse invertite..

                    Credo che a livello pratico tu abbia valiti motivi per farlo quindi ;-))

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie a tutti per le risposte.
                      Originally posted by dillo View Post
                      x le pompe brembo o altre cn attacchi spurgo-tubi uno opposto all'altro basta semplicemnte girare la pompa x passarla da dx a sx...
                      Io nello specifico pensavo di metterne una della discacciati,ora penso che per? l'attacco per lo spurgo abbia un filetto diverso rispetto a quello per la vite che tiene il tubo del freno,quindi a - che non gli rifai il buco con un filetto + grande non credo riesci a girarla una pompa freno,e anche se facessi sta modifica alla fine,non si andrebbero a modificare il percorso dei condotti interni,modificando anche il funzionamento della pompa invertendoli? Ora non s? come sono fatti ma non credo che si doppi a T inpresenza della vite per il tubo del freno e vite dello spurgo.
                      Per capirci meglio,non ? che avete uno spaccato di come sono i condotti di una pompa radiale?
                      O magari anche un disegno per farmi capire
                      Originally posted by libero View Post
                      a sto punto meglio uno sputter
                      Mmmmhhh non mi toccare gli scooter
                      Dunque vado tranquillo nel comprare una pompa frizione e a usarla come pompa freno,giusto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Luca18 View Post
                        Grazie a tutti per le risposte.

                        Io nello specifico pensavo di metterne una della discacciati,ora penso che per? l'attacco per lo spurgo abbia un filetto diverso rispetto a quello per la vite che tiene il tubo del freno,quindi a - che non gli rifai il buco con un filetto + grande non credo riesci a girarla una pompa freno,e anche se facessi sta modifica alla fine,non si andrebbero a modificare il percorso dei condotti interni,modificando anche il funzionamento della pompa invertendoli? Ora non s? come sono fatti ma non credo che si doppi a T inpresenza della vite per il tubo del freno e vite dello spurgo.
                        Per capirci meglio,non ? che avete uno spaccato di come sono i condotti di una pompa radiale?

                        O magari anche un disegno per farmi capire

                        Mmmmhhh non mi toccare gli scooter
                        Dunque vado tranquillo nel comprare una pompa frizione e a usarla come pompa freno,giusto?

                        ..secondo me hai le idee un p? confuse...

                        ma per quale motivo vuoi la frizione a destra?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          secondo me monta tutto su di uno scoooter... quindi il problema frizione non si pone..
                          Last edited by Mr. Q; 22-04-08, 18:27.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by vfr'89 View Post
                            ..secondo me hai le idee un p? confuse...

                            ma per quale motivo vuoi la frizione a destra?
                            Non ? che voglio la frizione a destra ? che voglio il freno a sinistra,di conseguenza la frizione va spostata,se riesci a trovare un'altro posto sono con le orecchie aperte

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Luca18 View Post
                              Non ? che voglio la frizione a destra ? che voglio il freno a sinistra,di conseguenza la frizione va spostata,se riesci a trovare un'altro posto sono con le orecchie aperte
                              come alcune delle migliori creazioni svedesi? a pedale?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X