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Manubrio...vibra e oscilla...

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    #1

    Manubrio...vibra e oscilla...

    HELP!

    Allora Suuki GSX-R 600 K2...

    Ho notato che andando in due lo sterzo oscilla parecchio e il semimanubrio destro in particolare vibra moltissimo, la leva del freno mi addormenta proprio la mano...

    Avevo dismesso la moto per usarla solo in pista, e ho rimosso l ammo di sterzo originale...

    Montate due gomme nuove e rimessa su strada ho notato quest cosa non proprio felice...Cioe' nulla di esagerato, ma si sente quando si guida

    Andando da solo il fenomeno e' molto meno marcato...

    Che faccio???


    Quando ho rimontato la gomma anteriore ho pompato le forcelle e poi ho serrato tutto...Procedura corretta??

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    #2
    1) troppo precarico alla forka
    2) troppo sfilamento
    3) bilanciatura non corretta gomma anteriore (occhio se no hai perso i pesini)

    altro on mi viene in mente, controlla, domade:

    lo fa in accellerazione o in frenata ? dove si accentua di piu' ?

    il fatto che si accentui piu' in due vuol dire che piu' al moto e' bassa dietro e piu' lo hai, quindi mi vien da pensare a un problema di interasse...

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      #3
      Oppure aumenta semplicemente il peso degli stabilizzatori

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        #4
        Originally posted by asso View Post
        Oppure aumenta semplicemente il peso degli stabilizzatori
        Sgamato eh ! non ci avevo proprio pensato ma e' uno dei problemi piu' probabili ! sounds good !

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          #5
          Originally posted by solidsnake View Post
          Sgamato eh ! non ci avevo proprio pensato ma e' uno dei problemi piu' probabili ! sounds good !
          Per noi nakedizzati sti problemi sono all'ordine del giorno

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            #6
            esatto se hai gli stabilizzatori in ergal... buttali e monta quelli originali che pesano di più.
            e quando gli togli controlla che il peso interno al semimanubrio sia fisso e non scorli

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              #7
              Per le vibrazioni i pesetti al manubrio funzionano, ma le oscillazioni hanno un'altra origine: potrebbe essere anche imputabile al tipo di gomme e quanto sono consumate.
              Inoltre, alcune ciclistiche lo fanno: Suzuki era famosa in passato X questo problema. Se rimonti l'ammo di sterzo come va?

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                #8
                Se questo difetto a iniziato a verificarsi dopo la sostituzione dei pneumatici non pu? essere altro che la bilanciatura non corretta o (pi? improbabile) pneumatico difettoso.

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                  #9
                  Originally posted by solidsnake View Post
                  1) troppo precarico alla forka
                  2) troppo sfilamento
                  3) bilanciatura non corretta gomma anteriore (occhio se no hai perso i pesini)

                  altro on mi viene in mente, controlla, domade:

                  lo fa in accellerazione o in frenata ? dove si accentua di piu' ?

                  il fatto che si accentui piu' in due vuol dire che piu' al moto e' bassa dietro e piu' lo hai, quindi mi vien da pensare a un problema di interasse...
                  La prima cosa a cui ho pensato, e' aver montato la gomma anteriore al contrario...E montata bene

                  Poi ho pensato ai pesetti, ho controllato...e qui qualche dubbio mi viene, infatti c'e' una differenza di 5 grammi sull anteriore e sulla fila sembra ne manchi uno

                  Le forcelle anteriori non sono sfilate, il mono dietro e' un MUPO.

                  L oscillazione si apprezza a velocit? costante


                  Prover? a rimontare l ammo di sterzo, perch? secondo me e' maggiormente quello che rompe...

                  Pensavo anche di sostituire i cuscinetti di sterzo...


                  Grazie delle risposte

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