Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto: Chi di voi (o vostri amici) usa in pista le Marzocchi RAC 50???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto: Chi di voi (o vostri amici) usa in pista le Marzocchi RAC 50???

    Ragazzi, tempo fa feci una domanda simile, solo che mi sono andate perse le risposte....
    Alcuni del forum (e un tipo ci correva anche...) mi avevano dato alcune dritte sulle regolazioni di ste forcelle...

    E visto che adesso sono nei "lavori" mi tornavano utili quei consigli!!!
    Premetto che ho una R1 del 2006 con all'anteriore le RAC 50 e al posteriore un ohlins 46PRXLS...

    Chi di voi le usa...?!?! (magari anche un vostro amico...!)
    ...mi da un aiutino...?!?!
    Last edited by Paiolino; 18-04-08, 21:41.

  • Font Size
    #2
    o paolo, estensione tt chiuso, compressione tt aperto, e precarico dipende da come ti svegli la mattina, se con la gamba destra tt mollo, se con la gamba sinistra tt schiacciato

    vedrai che cosi vai bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Vassu07 View Post
      o paolo, estensione tt chiuso, compressione tt aperto, e precarico dipende da come ti svegli la mattina, se con la gamba destra tt mollo, se con la gamba sinistra tt schiacciato

      vedrai che cosi vai bene


      Seeee, poi al posto del perno ruota ci metto 2 turbine....!

      Comment


      • Font Size
        #4
        per ora nn sò io devo ancora montarlo come avantreno...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma tu su che moto le hai?!?

          Comment


          • Font Size
            #6
            sul 998s le monterò ma ora volevo provarle sull r1 04 di un amico indi a regolazioni si potrebbe vedere...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bhe magari...!
              Se le monti sull' R1 del tuo amico potremmo provare di scambiarci qualche idea d'assetto...!
              Ma adesso che ci penso, le tue erano nate per Ducati o per R1 2004/06?

              Comment


              • Font Size
                #8
                la mie erano le generiche però modificate da Mr. molla per ducati... cmq un paio di dritte possiamo vedere di passarcele...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma perche non chiedete a la Marzocchi,o Andreani,oppure a Cirafici,penso che sappiano qualcosa in merito!
                  Ad un mio amico Andreani ha settato la moto a Misano,e a sentire lui"il mio amico"ne è stato molto soddisfatto,premetto che la moto in questione era un Suzuki k7 gsxr750 con sospensioni standard!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io le avevo su R1 2004.. ma me le aveva rifatte e regolate Franco Brugnara: franco.brugnara@virgilio.it

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Cmq sono dell'idea che le tarature sono personali e vanno in base allo stile di guida della persona stessa,per? per avere uno spunto i consigli servono!
                      Di certo ? che le sospensioni devono lavorare!
                      Su pista ? pi? semplice si fa per dire,le regolazioni si trovano pi? velocemente per un pilota di preparazione media,visto che l'asfalto non ? messo male come a volte sono le nostre strade!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ok che le tarature sono personali, ma io volevo solo sentire qualche altra campana che usa le Marzocchi giusto per confrontare un'attimo che non avessi qualche regolazione spalata...
                        Allora Cirafici è fuori mano e non lo conosco, Marzocchi è sempre Andreani, e quest' ultimo quando a Misano due anni fà alla Mototemporada gli chiesi un consiglio mi guardò e (testuali parole..) mi disse: Ragazzo, mi dipiace ma adesso non posso.... Dopo 40 minuti che aspettavo e lui faceva delle chiacchere con amici me ne sono andato. (e se aspetta i miei euri puo chiudere anche domani)
                        Mi scommetto che se mi presentavo con un motoroom lungo 20 metri e 40 sponsor sulla camicina mi cagava anche a me....!
                        Scusate lo sfogo...!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Paiolino View Post
                          Marzocchi ? sempre Andreani, e quest' ultimo quando a Misano due anni f? alla Mototemporada gli chiesi un consiglio mi guard? e (testuali parole..) mi disse: Ragazzo, mi dipiace ma adesso non posso.... Dopo 40 minuti che aspettavo e lui faceva delle chiacchere con amici me ne sono andato. (e se aspetta i miei euri puo chiudere anche domani)
                          Mi scommetto che se mi presentavo con un motoroom lungo 20 metri e 40 sponsor sulla camicina mi cagava anche a me....!
                          Scusate lo sfogo...!
                          Benvenuto nel mondo reale.......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            poi uno dice perche scrive due righe sul forum e mr molla e sempre pronto a darci qualche drittA.....
                            mha...io l avevo mandato a fanculo.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Si forse era la cosa migliore, almeno mi levavo una soddisfazione...!

                              Poi se vogliamo dirla tutta, 6-7 anni fa andai (convinto da un amico) ad un corso di sospensioni fatto da Andreani nella sua sede. Ci fece pagare uno sfracelo (però compreso c'era anche un piatto di penne al pomodoro e un piatto di crudo e mozzarella.... ).
                              A parte che andai là che sapevo un paio di cose e lui è riuscito a incasinarmi anche quelle....
                              Nel "pacchetto" che c'era nella giornata c'era il corso, il pranzo, un blocco notes e (forse la cosa che mi interessava di più...!) un libro che ti spiegava bene tutte le funzioni, regolazione, come settare, mono, forche, ecc.....
                              Il problema quel'è stato, che casualmente quel libro era ancora in stampa, io ogni volta che vedo uno di loro alle varie gare o alle fiere glie lo chiedo...
                              Il libro tutte le volte me lo promettono ma è da 7 anni che non mi è ancora arrivato niente...! (un paio di volte mi hanno promesso anche un'e-mail con il libro in formato PDF ma neanche quell'email è mai arrivata...!)

                              P.S Se qualcuno di Andreani legge sto post e vuole provvedere.....
                              Last edited by Paiolino; 04-05-08, 23:00.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X