ciao raga mi domandavo se si puo limitare in qualche modo il danno prestazionale causato dal montaggio del db killer. io possiedo uno scarico mivv con db killer estraibile, premetto che non l'ho mai montato ma visto come stanno andando le cose mi sto preparando ad un eventuale utilizzo.Ho visto che la parte del db k che va all'interno ,ha una forma di unghione, praticamente il tubo di minor sezione che entra, si curva verso il tubo forellato inpedendo a i gas di scarico di uscire direttamente e quindi silenziando la moto. ok il rumore se me lo toglie, piu' di tanto non me ne frega ma quello che mi scazza di piu' e che mi penalizza se pur un minimo a livello di erogazione. Se io taglio un pezzo del tubo storto del db k (l'unghione interno)in modo da favorire l'espulsione dei gas di scarico mi fara' comunque rumore come se non c'e' il db killer ?o e' una cosa fattibile ? perche poi a vista, si c'e' il db k ma non vorrei che se mi fanno la fonometrica e supero i valori resto inculato. cosa mi consigliate?
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Db Killer . . .penalizza Troppo
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Cinquantino
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Io l'ho tagliato nel mio mivv gp!
Ti devo dire che il rumore non è come se non ci fosse ma una via di mezzo, e considerando che il mivv gp senza dbkiller è da arresto credo che, anche se lo tagli, non supereresti la prova fonometrica... sempre che tu abbia il mivv gp!!!
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Io ho fatto fare due mappe per la mia centralina, da Magistrati, e i risultati sono pi? o meno gli stessi (sui cavalli cambiano i decimi) tra la mappa con i dbkiller e senza. Se lo sapevo facevo fare solo quella col dbkiller e risparmiavo.
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se hai i mivv....con la bocca d'uscita da 60.... compra il db killer con l'uscita da 40....invece che da 25 come l'originale... io sulla mia li ho montati da 40 e la differenza si sente...sia in termini di prestazione che in termici di sound.... poi senza è da arresto....certe botte in rilascio quando si scalda....
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Originally posted by nickfury65 View PostIo ho fatto fare due mappe per la mia centralina, da Magistrati, e i risultati sono pi? o meno gli stessi (sui cavalli cambiano i decimi) tra la mappa con i dbkiller e senza. Se lo sapevo facevo fare solo quella col dbkiller e risparmiavo.
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Puoi praticare una soluzione intermedia. Non segare il tubo che in caso di controllo accurato delle forze dell'ordine (infilano la paletta dentro il foro) ti sgamerebbero, ma prova ad alargare il più possibili i fori laterali che stanno sul tubo.
Per esempio puoi allargare limando 2 fori fino a farli diventare uno solo ovale e più grosso. Fai un pò di prove allargando solo 2 buchi per volta finchè non ti sembra che il rombo sia ancora passabile.
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Originally posted by Ultrone View PostPuoi praticare una soluzione intermedia. Non segare il tubo che in caso di controllo accurato delle forze dell'ordine (infilano la paletta dentro il foro) ti sgamerebbero, ma prova ad alargare il pi? possibili i fori laterali che stanno sul tubo.
Per esempio puoi allargare limando 2 fori fino a farli diventare uno solo ovale e pi? grosso. Fai un p? di prove allargando solo 2 buchi per volta finch? non ti sembra che il rombo sia ancora passabile.
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Nel mio GP ho tagliato il tubo interno a forma d'unghia e ne ho saldato uno nuovo dritto e ho fatto una serie di fori attorno alla bocca d'uscita il sound è accettabile e la differenza di prestazioni con o senza il db-killer non si sente.
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io ho avuto il mivv gp e l'ho dovuto vendere per la disperazione perche' nn era compatibile con la mia moto...scoppiava sempre e mi faceva perdere ai bassi. Pero' quando montavo il db la moto andava meglio...stranezze...
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Originally posted by fierlor6 View Postio ho avuto il mivv gp e l'ho dovuto vendere per la disperazione perche' nn era compatibile con la mia moto...scoppiava sempre e mi faceva perdere ai bassi. Pero' quando montavo il db la moto andava meglio...stranezze...
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Io monto un completo e filtri senza centralina
se tolgo il db dà veramente fastidio tira di quelle botte in rilascio metre con il db il rumore è cmq forte.
mentre per quanto riguarda l'erogazione io preferisco con db
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Originally posted by libero View PostIo monto un completo e filtri senza centralina
se tolgo il db d? veramente fastidio tira di quelle botte in rilascio metre con il db il rumore ? cmq forte.
mentre per quanto riguarda l'erogazione io preferisco con db
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Monto arrow e con DB ai medi ho una perdita notevole di potenza!!! allora ho fatto arigianalmente un Db senza tubo, è solo un restringimento del foro di uscita, in pista passa!!!!
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