Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova radiale...Brembo 19 RCS?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuova radiale...Brembo 19 RCS?

    Ciao ragazzi!

    Sulla mia vecchia e purtroppo scomparsa 636...avevo montato la Discacciati 19x19, mi ero trovato davvero benissimo!!!

    Ora, sulla millona (ZX-10R 2007), con l'avvento della bella stagione, gi? alle prime uscite ho cominciato ad odiare la pompa originale (per quanto radiale Nissin...)...soprattutto per il "lag" iniziale della leva!

    Ho puntato la nuovissima Brembo 19 RCS, con interasse regolabile, non tanto per l'interasse (cosa sfiziosa vero, ma io giro il 95% del tempo in strada quindi poco utile per me) ma per la qualit? effettiva del prodotto.

    Voi cosa mi consigliate?

    Riprendo la "vecchia" Discacciati 19x19?...Brembo RCS e vado sicuro?...altre proposte???

  • Font Size
    #2
    una normale brembo 19*20 e vai tranquillo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by jack View Post
      una normale brembo 19*20 e vai tranquillo
      concordo pienamente , poi a mio parere la rcs oltre a costare troppo non pu? avere una spinta sul pistoncino il pi? possibile pertendicolare perch? ? un compromesso tra le due misure 18 e 20 . e qu? mi pioveranno addosso critiche da tutte le parti , ma se volete togliervi lo sfizio provate a montare una leva aftermarket su una 18x20 brembo classica e noterete l'astina che preme il pistone lavorare decisamente inclinata ( applicando sul pistone una forza con una componente di spinta radiale che crea attrito e usura ) questo perch? le leve brembo da 18 hanno un interasse tra i fori di 19,5 circa ( e questo ? logico perch? la leva lavora inclinata , ? l'ipotenusa del triangolo rettangolo con uno dei cateti di 18mm ) mentre le aftermarket sono 18mm reali . lo stesso dovrebbe succedere con l'rcs che scarta + 1mm e -1mm rispetto alla distanza fulcro pistone teorica di 19mm

      Comment


      • Font Size
        #4
        Guarda personalmente non te la consiglierei per il semplice fatto che è un nuovissimo prodotto e che secondo mè miglioreranno nel tempo,quindi o ti riprendi un'altra discacciati(e contatti Devis) o ti becchi una Brembo 19x20 che è una ottima pompa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mmm...capisco...dite che essendo un prodotto nuovo...boh...alla fine non penso che Brembo metta sul mercato prodotti "beta" in via di sviluppo...

          A questo punto tornerò su Discacciati oppure proverò una Brembo "normale"...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Wildchild View Post
            Mmm...capisco...dite che essendo un prodotto nuovo...boh...alla fine non penso che Brembo metta sul mercato prodotti "beta" in via di sviluppo...

            A questo punto torner? su Discacciati oppure prover? una Brembo "normale"...
            azz...
            quindi hai gi? cambiato idea ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              non credo proprio che brembo si giochi il nome....

              sicuramente questa nuova brembo andr? benissimo.

              io ti consiglio la discacciati l'ho e l'hai avuta perci? sappiamo di cosa stiamo parlando

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AL9000 View Post
                concordo pienamente , poi a mio parere la rcs oltre a costare troppo non pu? avere una spinta sul pistoncino il pi? possibile pertendicolare perch? ? un compromesso tra le due misure 18 e 20 . e qu? mi pioveranno addosso critiche da tutte le parti , ma se volete togliervi lo sfizio provate a montare una leva aftermarket su una 18x20 brembo classica e noterete l'astina che preme il pistone lavorare decisamente inclinata ( applicando sul pistone una forza con una componente di spinta radiale che crea attrito e usura ) questo perch? le leve brembo da 18 hanno un interasse tra i fori di 19,5 circa ( e questo ? logico perch? la leva lavora inclinata , ? l'ipotenusa del triangolo rettangolo con uno dei cateti di 18mm ) mentre le aftermarket sono 18mm reali . lo stesso dovrebbe succedere con l'rcs che scarta + 1mm e -1mm rispetto alla distanza fulcro pistone teorica di 19mm
                Perfetto quindi non consigli la RCS bens? una normale 18x20 con magari una leva aftermarket? Se non ? cos? non ho capito!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabriel View Post
                  azz...
                  quindi hai gi? cambiato idea ?
                  We...benvenuto!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                    non credo proprio che brembo si giochi il nome....

                    sicuramente questa nuova brembo andr? benissimo.

                    io ti consiglio la discacciati l'ho e l'hai avuta perci? sappiamo di cosa stiamo parlando
                    non intendevo dire che ? una porcata , ma che il gioco non vale la candela , ? pi? un prodotto modaiolo , ma a mio parere non lo vedrai montato su una gp , scegli una 19x18 se vuoi meno sforzo alla leva con una corsa leggermente maggiore o 19x20 per una risposta pi? secca con poca corsa ma un po pi? di sforzo alla leva , e vai i? sicuro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      e sopratutto risparmi che non fà mai male

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Wildchild View Post
                        We...benvenuto!!!
                        grazie :-)




                        con soli 1780.61 Euro
                        ti porti a casa la brembo moto GP PR 19x18

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Che vuoi che sia sono poi solo 2 spicci

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X