Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come vedere se le forcelle sono storte..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    come vedere se le forcelle sono storte..

    come si fa?
    manualmente ? impossibile?

  • Font Size
    #2
    Come no? Se sono tanto storte si vede a occhio, altrimenti procurati una piastra rettificata e appoggiala prima su uno stelo per volta, poi su tutti e due insieme: se non appoggia perfettamente hai qualche problema.

    Comment


    • Font Size
      #3
      se hanno segni marcati e non sono storte il metodo non funziona....Piano di riscontro. primi e comparatore....non si scappa....se a occhio le vedi storte...buttale

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho assemblato le forcelle col perno ruota...
        e le ho appoggiate al muro...
        e con un calibro ho misurato il vuoto, da in cima in fondo cambia di 2mm sul fodero..ovviamente il perno ruota ha un bel gioco...però

        Comment


        • Font Size
          #5
          io feci così....metti la moto sul cavalletto anteriore sottocannotto....smonta ruota e parafango e poi rimetti il perno ruota...allenti il dado(o i dadi se ne hai 2) che serrano il perno ruota sul piedino della forcella destro e ruoti lo stelo destro su se stesso....se vedi il perno che esce e rientra(in verità è lo stelo che si allarga e restringe) è storto......per lo stelo sinistro, all'interno del cui piedino si avvita di solito il perno ruota, non allenti i due bulloni ma lasci lenti quelli a destra...fai la stessa operazione verificando, sempre a destra, eventuali spostamenti assiali del perno...
          Last edited by neeko72; 15-04-08, 16:49.

          Comment


          • Font Size
            #6
            stelo o fodero?
            lo stelo non è fisso al piedino?
            Last edited by glad; 15-04-08, 17:42.

            Comment


            • Font Size
              #7
              oppure le puoi fare ruotare velocemente e guardi... ovviamente con qualche attrezzo

              Comment

              X
              Working...
              X