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Ma è sempre meglio partecipare no?
Come no? Se sono tanto storte si vede a occhio, altrimenti procurati una piastra rettificata e appoggiala prima su uno stelo per volta, poi su tutti e due insieme: se non appoggia perfettamente hai qualche problema.
se hanno segni marcati e non sono storte il metodo non funziona....Piano di riscontro. primi e comparatore....non si scappa....se a occhio le vedi storte...buttale
io ho assemblato le forcelle col perno ruota...
e le ho appoggiate al muro...
e con un calibro ho misurato il vuoto, da in cima in fondo cambia di 2mm sul fodero..ovviamente il perno ruota ha un bel gioco...però
io feci così....metti la moto sul cavalletto anteriore sottocannotto....smonta ruota e parafango e poi rimetti il perno ruota...allenti il dado(o i dadi se ne hai 2) che serrano il perno ruota sul piedino della forcella destro e ruoti lo stelo destro su se stesso....se vedi il perno che esce e rientra(in verità è lo stelo che si allarga e restringe) è storto......per lo stelo sinistro, all'interno del cui piedino si avvita di solito il perno ruota, non allenti i due bulloni ma lasci lenti quelli a destra...fai la stessa operazione verificando, sempre a destra, eventuali spostamenti assiali del perno...
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