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montare stelo forka..

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    #1

    montare stelo forka..

    smontare son buoni tutti..ma rimontare?
    oggi ho tolto lo stelo dx dalla moto di mio padre(cbr1000rr '05), durante l'ultima pistata ? saltato il paraolio..me lo ridanno oggi e lo devo rimontare!!
    accortezze particolari da usare? c'? un procedimento specifico,allineamenti e cose strane che dovrei sapere? help please..non vorrei fare vaccate..

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    #2
    uppppp per me..
    ragazzi, su dai che lo stelo mi guarda..

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      #3
      allora niente? prendo e metto su?!
      nemmeno un cosiglio? non ci credo..

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        #4
        devi aspettare qualche guru o senti
        cobra o M. molla
        loro sicuramente sanno darti una mano

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          #5
          gi?, ma non volevo rompere le p@lle in PM..e pensavo che qualcuno avesse avuto un esperienza in merito!!
          Mi sa che devo chiedere in pvt..

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            #6
            sulla mia quando ho dovuto smontarle per farle verificare (per fortuna tutto ok) me le ha rimontate un amico visto che io ero immobilizzato ma non saprei dirti come ha fatto o se ha seguito una specifica procedura.

            cmq non penso proprio che tu rompa se non ci aiutiamo tra di noi... chi lo può fare?

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              #7
              Originally posted by libero View Post
              sulla mia quando ho dovuto smontarle per farle verificare (per fortuna tutto ok) me le ha rimontate un amico visto che io ero immobilizzato ma non saprei dirti come ha fatto o se ha seguito una specifica procedura.

              cmq non penso proprio che tu rompa se non ci aiutiamo tra di noi... chi lo pu? fare?
              grazie, io penso che non ci sia una procedura particolare..per? ? la prima volta e non ? stata una bella sensazione sentire lo stelo che scivolava via dalle piastre !! non vorrei fare caxxate..
              cmq ho chiave dinamometrica, manuale per le chiusure varie e pazienza..mi piace fare i lavoretti ma non sono mai andato oltre la sostituzione del mono o il cambio gomme e manutenzione ordinaria

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                #8
                Anche a mè piace arrangiarmi ma se non sono pienamente convinto ho sempre paura di combinare guai inriparabili
                quindi fai bene ad informarti

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                  #9
                  gi?, il problema ? che o cos? o mercoled? mio padre non pu? venire con me a girare..il meccanico non aveva tempo di smontare la forka..come favore mi monta il paraolio ( e l? non sapevo proprio come fare), quindi mi sono dovuto arrangiare e appendere la moto in un modo veramente casalingo.
                  mi sa che aspetto domani i consigli dei guru..che non vedo nella lista utenti..

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                    #10
                    si penso che una volta che sai come fare massimo mezzoretta di lavoro e sei aposto


                    Mi spiace di non essere stato d'aiuto
                    Last edited by libero; 14-04-08, 17:17.

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                      #11
                      no problem..ma ne avr? per pi? di mezz'oretta..ho tolto anche tutte le carene per vederci meglio e agganciarla ovunque..

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                        #12
                        a bè si
                        io intendevo solo per rimontare la forca

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                          #13
                          e' una cagata pazzesca rimontarla... non c'e' modo di sbagliare.. anch'io come voi ho voluto far da me ma con mille timori di sbagliare e combinare casini ...

                          ti assicuro che accorgimenti particolari non ce ne sono.. basta che la metti allo stesso livello dell'altra e poi il gambale girera' da solo quando andrai ad infilare il perno ruota.. insomma vien dritta da sola senza che stai attento a niente

                          il casino semmai era il paraolio , per smontarlo e rimontarlo ci vuole un atrezzo apposta

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                            #14
                            Originally posted by lucio74 View Post
                            e' una cagata pazzesca rimontarla... non c'e' modo di sbagliare.. anch'io come voi ho voluto far da me ma con mille timori di sbagliare e combinare casini ...

                            ti assicuro che accorgimenti particolari non ce ne sono.. basta che la metti allo stesso livello dell'altra e poi il gambale girera' da solo quando andrai ad infilare il perno ruota.. insomma vien dritta da sola senza che stai attento a niente

                            il casino semmai era il paraolio , per smontarlo e rimontarlo ci vuole un atrezzo apposta
                            benissimo...infatti io il paraolio non ci ho nemmeno provato a sostituirlo..allora monto tranquillo!!

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                            • Font Size
                              #15
                              - Infili il gambale nelle piastre (prima prendi la misura col calibro del gambale montato e usa la stessa per lo sfilamento, ovvero di quanto sbuca dalla piastra superiore)
                              - Serri la piastra sopra con serraggio da manuale
                              - Serri la piastra inferiore con serraggio da manuale (non serrare prima una vite e poi l'altra, ma serrale insieme, un pochino una e un pochino l'altra fino a chiusura)
                              - Ricontrolli i serraggi sopra e sotto
                              - Gioco fatto

                              Per rimontare la ruota, in molti pensano che non ci sia una procedura...invece c'e' eccome : prima serri bene il perno centrale con la ruota, fai appoggiare la ruota per terra, gli dai due pompate (senza freno ovviamente perche' non saranno ancora montate le pinze) e poi stringi le viti sul piede dei gambali.... Questa procedura ti permette di centrare perfettamente il pacchetto, cosa che se non avviene (l'ho visto una valanga di volte), la forcella non funziona correttamente !!!

                              Ciao
                              Last edited by Cobra; 15-04-08, 09:18.

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