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cambio elettronico?che ne dite di questo?

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    #46
    Originally posted by Freeflyxx View Post
    Andry, hai dimenticato di dire che la centralina non è sempre necessaria, in quanto chi ha già la rapidbike o la powercommander(su moto non a doppio iniettore) può anche farne a meno...il topic era sin dall'inizio incentrato sul sensore, e come detto sia da me che da altri il sensore irc funziona benissimo, a patto però di una corretta taratura, dovuta sia al fatto che i cambi non sono tutti uguali e quindi necessitano di reazioni alla pressione sul pedale diverse, sia al fatto che funziona in ambedue i sensi;
    inoltre, ribadisco, le rotture varie, e non solo in tema di cambi elettronici, sono spesso causate da una catena di difetti, malfunzionamenti, tarature errate, uso, abuso, settaggi esagerati o approssimativi, etc....ma poi alla fine si da sempre la colpa all'ultimo anello.

    FF
    Pensavo fosse sottinteso .
    Comunque Translogic fornisce il suo kit completo di centralina , sensore ed aste che può essere montato indipendentemente da qualsiasi altra centralina presente .
    Per quanto detto nei post precedenti, c'è compatibilità tra sensori Translogic e centraline Dynojet ; non sono invece sicuro se si possono usare con centraline di altre marche , presumo di si ma non ho esperienze in materia.

    Anche per evitare rotture dovute ad errori umani ( ma non solo per questo ), Translogic ha sviluppato un sofisticato sistema intelligente ed adattativo su cui non è possibile intervenire , con il risultato che gli ingranaggi del cambio sono sempre in buona salute.

    Il sensore IRC non lo conosco in modo approfondito ma sul fatto che funzioni bene non ho dubbi .
    Last edited by andry; 24-04-08, 00:40.

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      #47
      vabbè ma insomma da chi lo prendo sto cambio IRC???

      fatemelo provare che poi vi dico..

      giovanni ( IRC ) facciamo una piccola sponsorizzazione??

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        #48
        Nessuna novità???

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          #49
          Ciao ragassi,ho acquistato un cambio elettronico dynojet e lo stavo provando con il tester x verificare se fa il cicuito chiuso.x ottenere il bip dal tester deve premere la leva con molta forza.ki ha di voi il dynojet?è cosi anke x voi?se mi rispondete sareste molto gentili cosi almeno sono sicuro di nn rovinare il cambio.grazie

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            #50
            a me è arrivato l' IRC .... venerdì lo testo ...

            a breve vi faccio sapere!

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              #51
              Il dynojet nn lo conosco, ma ti confermo che il movimento ? duro, a mano non ce ne accorgiamo, ma con il piede si fa molta piu forza, con una taratura morbida pu? scattare anche solo passando su una buca, figuriamoci poggiandoci il piede...il movimento dev'essere duro e impercettibile....

              FF

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                #52
                Originally posted by Freeflyxx View Post
                Il dynojet nn lo conosco, ma ti confermo che il movimento ? duro, a mano non ce ne accorgiamo, ma con il piede si fa molta piu forza, con una taratura morbida pu? scattare anche solo passando su una buca, figuriamoci poggiandoci il piede...il movimento dev'essere duro e impercettibile....

                FF
                infatti nel provare ? molto duro xo se mi dite ke ? giusto,ok.ma x cambiare dai un colpo secco oppure t appoggi alla leva e premi finke nn cambia?

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                  #53
                  Se montato e tarato correttamente per cambiare usi la stessa forza che usi normalmente, n? pi? ne meno..semplicemente perch? la forza che imprimi al pedale ? quella che serve per far entrare gli innesti.

                  FF

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                    #54
                    Quella del cambio si chiama LEVA il che mi riporta alla geometria che ci insegnavano a scuola... Provate a inserire la marcia sulla moto tirando o spingendo la leva a mano. Praticamente impossibile. La giusta taratura dovrebbe essere che il sensore scatta (chiude il circuito nel caso IRC e Dynojet) quando lo comprimiamo con 2 mani, tipo body builder per far lavorare i pettorali. Per fare prima, quando devo tarare i nostri, lo prendo con una mano e mi ci appoggio sopra con il mio peso (non tutto).

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                      #55
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                      Non ? che compro una Ferrari e ci metto i cerchi della BMW...

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                        #56
                        ho provato con il tester attaccato e mentre tenevo in tiro la ruota (motore spento) ho provato ad innestare le marce e sentivo il bip ma dovevo esercitera un o sforzo abbastanza relativo.il mio dubbio era appunto quanto carico dovevo esrcitare sulla pedana.

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                          #57
                          Dove poggi il piede si chiama PEDALE, il braccio si chiama LEVA.

                          Dal vocabolario Zingarelli:

                          Leva: macchina semplice costituita da un'asta dotata di fulcro in un punto,cui viene applicata una potenza per vincere una resistenza.

                          Pedale: qualsiasi organo azionato col piede per il comando di meccanismi vari.

                          FF

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                            #58
                            Ho montato scorsa settimana il sensore dynojet PULL per cambio rovesciato, l'ho tarato io che funzioni oltre i 4000 giri e come velocit? di cambiata ho impostato 60 millisecondi....ci ho fatto due uscite a lombardore (pistino dove di marce purtroppo se ne usano poche) e funziona perfettamente, ora attendo di provarlo a franciacorta sabato prossimo.....

                            P.S. chi ha dynojet quanto ha messo come tempo di cambiata??

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                              #59
                              io a 3000 e 60 msec.l ho provato gia un paio di volte ma mi funzionava le prime 4 cambiate poi basta.questa domenica lo provo sulla cisa....

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                                #60
                                Io ho quello della Dinojet e funziona benissimo, e tarato per funzionare a 8000 giri, usare il cambio elettronico a regimi bassi tipo 3000 0 4000 non giova al cambio meglio evitare.

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