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cambio elettronico?che ne dite di questo?

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    #31
    Originally posted by ale74 View Post
    Translogic...e basta
    ? un piacere usare il cambio

    unico difetto il costo.
    ciao
    finalmente una cambio serio!! Straquotooooo!!!

    ..ovviamente il prezzo e' un po' alto....

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      #32
      Buongiorno a tutti,
      intanto mi presento:
      Gianni della Italian Racing Components.
      Scusate l’intrusione in questo forum, ma state parlando di un nostro prodotto per cui ci siamo sentiti chiamare in causa. Preciso subito a Davide, che ho provato a chiamare una decina di volte ieri, ed ai vari moderatori del forum, che non è mia intenzione turbare le vostre discussioni né farmi pubblicità gratuita.
      Dopo questi preamboli, alcune considerazioni:
      Penso di non sbagliarmi nell’affermare che il cambio Translogic sia identico al Dynojet, visto che ne sono loro i produttori, quindi come fate a dire che il Translogic è il migliore? In generale mi sembra che ognuno giudichi ciò che ha, il che è corretto, ma dire “ce l’ho quindi è il migliore” non è giusto, sia nei confronti delle aziende che degli altri utenti del forum.
      Leggo commenti di gente che non ha neanche provato il cambio IRC ma che lo schifa. Sicuramente non siamo ancora famosi ma dare giudizi basandosi solo sul numero di pagine di pubblicità delle riviste mi pare limitato.
      Sul prezzo, avete ragione. Su ebay sono troppo scontati per cui verranno alzatii. Tranquilli che resteranno sempre economici.
      Il cambio in questione è stato utilizzato l’anno scorso sulle KAWA ufficiali dell’europeo e italiano femminile e sul 600 stock del civ maschile. Quest’anno tutte le SUZUKI Spagna unificali dei vari campionati utilizzano i prodotti IRC, quindi anche i cambi, in particolare nel mondiale di Endurance. Visto che non abbiamo regalato nulla, non credo che siano così stupidi da utilizzare un componente non affidabile. Il cambio in questione è prodotto in Svezia e da noi importato in esclusiva e rimarchiato. Viene utilizzato anche sulle CBR600RR HRC ufficiali del team Stiggy e, con nostro marchio, anche dal team Benjan Motoren sempre CBR6000 mondiale SS. Pensate che monterebbero prodotti non funzionanti o scarsamente affidabili?
      Molte aziende regalano i prodotti ai vari team, non solo a quelli del mondiale o superbike; avrei decine di aneddoti da raccontarvi. Chi paga, secondo voi questi prodotti? Voi utenti! Il massimo poi si ha quando le aziende mettono sulle moto i propri marchi ma poi il prodotto usato è di un'altra marca perchè ritenuto migliore: vi ricordate Melandri con il casco che si appannava e che invece che quello sponsorizzato aveva usato un Arai "mascherato"? Avete Presente tutte quelle Honda HRC con esattamente lo stesso scarico, ma con scritto sopra una marca diversa a seconda del team? Allora cercate di non farvi "fregare" dalla pubblicità.
      Per nostra scelta cerchiamo di avere prodotti affidabili e validi per le esigenze del 99% degli utenti. Per nostra scelta cerchiamo di non avere spese commerciali elevate in modo da non doverle ribaltare sul prezzo dei prodotti; ci basiamo cioè sul passaparola e sulle forniture ai vari team (a prezzi agevolati ma non gratuite).
      Ogni volta che viene apportata una modifica al cambio o alla centralina, viene testata in pista per almeno 4000Km. Sono sufficienti per dire che non distrugge i cambi? A voi la risposta. Considerate inoltre che sono in commercio da più di 6 anni e che solo in Italia ne abbiamo venduti a centinaia; non ci è mai stata richiesta nessuna riparazione al gruppo cambio.
      Come tutti i prodotti non è infallibile e possono avere difetti di funzionamento. A parte che la percentuale è davvero bassa, basta chiamarci per ottenere una sostituzione gratuita, così come per ottenere suggerimenti per il miglior set-up iniziale.
      Il nostro è un cambio evoluto: lavora in compressione o in estensione e permette la regolazione della forza di intervento, il che non è poco. I cambi elettronici non servono ad inserire velocemente le marce (per quello basta non usare la frizione che tanto entrano lo stesso), ma per non distruggere gli ingranaggi del cambio. Un corretto e perfetto set up del gruppo sensore-cambio è dunque importante. Ecco perché suggeriamo che il lavoro venga fatto da un meccanico.
      In ultimo, ad AMAX54 che afferma che un suo amico ha il cambio IRC e che fa cagare, chiedo: ma questo tuo amico ci ha mai contattati per lamentarsi? Magari lo ha solo impostato male, o magari scopriamo che è difettoso e deve essere sostituito in garanzia.
      Discorso generale: i soldi sono importanti, se li spendete DOVETE ricevere e pretendere un buon servizio. 200 o 400€ valgono la soddisfazione del prodotto. Pretendetela dai vari produttori e rivenditori! Ovviamente anche da IRC. Le lamentele gratuite sui forum non servono a farvi avere un prodotto migliore. Prima chiamiate la casa e poi, se non vi sistemano il problema potrete scrivere: “fa cagare e quando li ho contattati mi hanno mandato a quel paese”. Allora sì che farete un ottimo servizio agli altri utenti del forum.
      Saluti a tutti, e buona discussione,
      Gianni
      Last edited by IRC; 19-04-08, 06:01.

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        #33
        Io l'ho appena comprato (anzi per ora lo ha comprato mio fratello) e mi arriva martedì. Fra una settimana lo provo a Vallelunga. Se va tutto bene, il commento positivo ce lo metto subito !!! SOno anch'io fortemente convinto che, soprattutto in campo elettronico, + costoso = migliore non è la regola, + pubblicizzato = +costoso invece sì.

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          #34
          Bravo freno facci sapere!!! Che semmai Ci faccio un pensierino pure io...

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            #35
            Originally posted by Darbarz View Post
            Bravo freno facci sapere!!! Che semmai Ci faccio un pensierino pure io...
            ecco sempre il solito copione!!!!!!!!!!!!!!

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              #36
              Tu l'hai preso? Bravo prendilo così poi mi dici come va!!!!

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                #37
                Originally posted by IRC View Post
                Buongiorno a tutti,
                intanto mi presento:
                Gianni della Italian Racing Components.
                Scusate l’intrusione in questo forum, ma state parlando di un nostro prodotto per cui ci siamo sentiti chiamare in causa. Preciso subito a Davide, che ho provato a chiamare una decina di volte ieri, ed ai vari moderatori del forum, che non è mia intenzione turbare le vostre discussioni né farmi pubblicità gratuita.
                Dopo questi preamboli, alcune considerazioni:
                Penso di non sbagliarmi nell’affermare che il cambio Translogic sia identico al Dynojet, visto che ne sono loro i produttori, quindi come fate a dire che il Translogic è il migliore? In generale mi sembra che ognuno giudichi ciò che ha, il che è corretto, ma dire “ce l’ho quindi è il migliore” non è giusto, sia nei confronti delle aziende che degli altri utenti del forum.

                I cambi Translogic non sono uguali ad altri e vengono prodotti da Translogic che si occupa solo di questo da 15 anni . L'azienda inglese ha sviluppato e immesso nel mercato i suoi sensori sigillati non starabili e di altissima qualità già nel 2002 ; fu una novità assoluta . Se c'è stata in seguito collaborazione con altri marchi sui sensori non lo so ; può essere ,mi informerò .
                Per quanto riguarda le centraline Translogic è stata la prima ed è ancora l'unica che propone centraline intelligenti completamente adattative al regime di giri del motore al momento della cambiata ( 100 diversi tempi di interruzione a seconda delle necessit&#224 ; non si deve fare nessun tipo di settaggio tipo scelte di tempi , complicati interventi con computer ecc. . Inoltre sono presenti una serie di funzioni estremamente sofisticate e non tutte vengono divulgate per ovvi motivi di riservatezza.
                Senza nulla togliere ad altri validissimi prodotti , Translogic è attualmente riconosciuta ( non da me , che non sono nessuno ) come leader mondiale in fatto di cambi elettronici .

                In ogni caso non piace neanche a me l'abitudine di esprimere giudizi di valore categorici , magari non argometati ed espressi in forme che possono anche creare danni di immagine .
                Di un prodotto si può non essere soddisfatti e si deve dire il perchè però bisognerebbe evitare di scrivere non compratelo perchè è una fregatura , fa schifo , pacco , soldi buttati ed altre espressioni a tutti note .

                Last edited by andry; 21-04-08, 02:33.

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                  #38
                  Scusate se mi intrometto.....il mio cambio elettronico dynojet a pressione l ho installato sabato e andava ieri no,cosa puo essere?

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                    #39
                    Andry,
                    mi scuso se ho dato informazioni sbagliate sul cambio Translogic, ma erano le informazioni in mio possesso (entrambi i cambi prodotti da Translogic) e che ho riportato in buona fede. Se tu, distributore italiano del prodotto, non confermi, significa che mi sono sbagliato. Non volevo, con questo, sminuire il vostro prodotto. Scusa. Comunque, anche se i due cambi fossero lo stesso, non c'è nulla di male.
                    Spiegami però, dalle foto seguenti, quali sono le differenze tra il Translogic (in basso) e il Dynojet (in alto). A me sembrano identici.



                    Foto prese dai rispettivi siti (www.dynojet.com e www.newtechracing.com).
                    Gli uniball, i cappucci di protezione della filettatura, il piano ricavato sull'asta posteriore, la zona nera e quella naturale, sembrano gli stessi... ma magari mi sbaglio.
                    La centralina Translogic è invece unica nel suo genere. Dopo quanto hai scritto sulle sue potenzialità mi è venuta voglia di provarla. Ho sempre apprezzato i prodotti da voi distribuiti fin dai tempi in cui giravate le piste col furgoncino e basta (tempi in cui avevo più di 10 anni in meno).
                    Gianni
                    Last edited by IRC; 22-04-08, 05:26.

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                      #40
                      aggiornamenti??? come va sto cambio elettronico che voglio prendermelo???

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                        #41
                        Originally posted by leler6 View Post
                        aggiornamenti??? come va sto cambio elettronico che voglio prendermelo???
                        idem .... aggiornamenti??????????????

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                          #42
                          Originally posted by IRC View Post
                          Andry,
                          mi scuso se ho dato informazioni sbagliate sul cambio Translogic, ma erano le informazioni in mio possesso (entrambi i cambi prodotti da Translogic) e che ho riportato in buona fede. Se tu, distributore italiano del prodotto, non confermi, significa che mi sono sbagliato. Non volevo, con questo, sminuire il vostro prodotto. Scusa. Comunque, anche se i due cambi fossero lo stesso, non c'? nulla di male.
                          Spiegami per?, dalle foto seguenti, quali sono le differenze tra il Translogic (in basso) e il Dynojet (in alto). A me sembrano identici.



                          Foto prese dai rispettivi siti (www.dynojet.com e www.newtechracing.com).
                          Gli uniball, i cappucci di protezione della filettatura, il piano ricavato sull'asta posteriore, la zona nera e quella naturale, sembrano gli stessi... ma magari mi sbaglio.
                          La centralina Translogic ? invece unica nel suo genere. Dopo quanto hai scritto sulle sue potenzialit? mi ? venuta voglia di provarla. Ho sempre apprezzato i prodotti da voi distribuiti fin dai tempi in cui giravate le piste col furgoncino e basta (tempi in cui avevo pi? di 10 anni in meno).
                          Gianni
                          Translogic mi ha confermato che c'? stata collaborazione con Dynojet senza specificare di quale tipo , se c'? ancora e se ci sar? per il futuro . Quando si fanno queste domande alle aziende si ricevono risposte un p? generiche , le loro cose insomma non le vogliono dire o perlomeno ne dicono solo una parte ( e li posso anche capire ) .

                          Comunque , in effetti , non c'? niente di male anche se i sensori fossero gli stessi , dato che stiamo parlando del top disponibile sul mercato .
                          Va tenuto presente che il sensore ha grande importanza in un cambio elettronico e ne rappresenta per cos? dire il braccio. Maggiore importanza per? ha il cervello , ossia la centralina e Translogic su questa non ha e non credo proprio che avr? collaborazioni con nessuno .

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                            #43
                            Andry, hai dimenticato di dire che la centralina non ? sempre necessaria, in quanto chi ha gi? la rapidbike o la powercommander(su moto non a doppio iniettore) pu? anche farne a meno...il topic era sin dall'inizio incentrato sul sensore, e come detto sia da me che da altri il sensore irc funziona benissimo, a patto per? di una corretta taratura, dovuta sia al fatto che i cambi non sono tutti uguali e quindi necessitano di reazioni alla pressione sul pedale diverse, sia al fatto che funziona in ambedue i sensi;
                            inoltre, ribadisco, le rotture varie, e non solo in tema di cambi elettronici, sono spesso causate da una catena di difetti, malfunzionamenti, tarature errate, uso, abuso, settaggi esagerati o approssimativi, etc....ma poi alla fine si da sempre la colpa all'ultimo anello.

                            FF

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Freeflyxx View Post
                              Andry, hai dimenticato di dire che la centralina non ? sempre necessaria, in quanto chi ha gi? la rapidbike o la powercommander(su moto non a doppio iniettore) pu? anche farne a meno...il topic era sin dall'inizio incentrato sul sensore, e come detto sia da me che da altri il sensore irc funziona benissimo, a patto per? di una corretta taratura, dovuta sia al fatto che i cambi non sono tutti uguali e quindi necessitano di reazioni alla pressione sul pedale diverse, sia al fatto che funziona in ambedue i sensi;
                              inoltre, ribadisco, le rotture varie, e non solo in tema di cambi elettronici, sono spesso causate da una catena di difetti, malfunzionamenti, tarature errate, uso, abuso, settaggi esagerati o approssimativi, etc....ma poi alla fine si da sempre la colpa all'ultimo anello.

                              FF
                              ma posso inserirla anche sulla mia rapid bike 3???

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                                #45
                                ma posso inserirla anche sulla mia rapid bike 3?
                                Credo proprio di si, per? quando lo ordini devi fartelo mandare con il connettore per la Rapid.

                                FF

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