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Pedane arretrate e freno post

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    #1

    Pedane arretrate e freno post

    Il Suzuki Motor Party a Misano si avvicina quindi in questi giorni mi sto affrettando a finire di preparare la moto per la stagione (di solito la uso tutti i giorni ma neglil ultimi mesi l'ho lasciata sempre ferma).

    Devo finire di preparare il fondo delle carene, verniciarle e montarle, cambiare le pasticche davanti, montare i tamponi e ieri mi sono montato le pedane arretrate che avevo comprato usate da un amico di forum.

    Erano montate su una Sv650 ma sono compatibili anche con il Gsxr 1000.

    L'astina del cambio mi sembra un pelino troppo lunga, l'escursione della leva ? troppo corta e si fa fatica a trovare il folle, ma arretrando ancora un p? la pedana dovrei risolvere. Con il freno post invece ho un altro problemino.... mi rimane un p? frenato.

    Le pedane originali dal lato freno hanno lo switch per lo stop e la molla che riporta la leva al suo posto. Queste no ovviamente.

    Che faccio? Devo trovare il modo di metterci una molla oppure lubrifico a morte e lascio cos?? Quando freno la leva poi non rotorna completamente su, e non vorrei friggere disco, pasticche e bollire l'olio.

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    #2
    La pedana è quasi identica a questa che montavo sul mio ex TL

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      #3
      Nessun consiglio???

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        #4
        Potresti chiedere a remo un consiglio
        anche se non sono le sue son sicuro che non ti negherà un aiuto

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          #5
          Per Misano prevedo il classico elastico.

          Poi appena possibile proverò a lubrificare bene la leva e se non bastasse cercherò di mettere una molla attorno al pistone della pompa.

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            #6
            Ieri sera ci ho rimesso le mani e la situazione è migliorata.
            Arretrando di un foro le pedane è migliorata la situazione del cambio, ma lubrificando non è cambiato nulla per il problema del freno posteriore.

            Ho fatto delle prove con un elastico ed effettivamente funzionerebbe ma per timore di romperlo nel bel mezzo di un giro tirato in pista ho preferito la soluzione della molla.

            Al momento ne ho messa una tipo quelle per gli scarichi in trazione tra la leva (vicino a dove si poggia il piede) e la prima vite che sostiene la pompa freno, quella in basso.

            Ora si che la molla tira di brutto.
            Esteticamente parlando non è il massimo, ma a Misano ci posso girare in sicurezza.

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              #7
              posta na foto del lavoro fatto

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                #8
                Appena possibile la scatto.

                Come soluzione provvisoria è valida ma non è bellissima da vedere.

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                  #9
                  Una molla tra pompa e pedale??? E' la soluzione classica, affidabile ed economica.

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                    #10
                    magari vedento la leva e l'attacco potremmo sbizzarrisi con delle soluzioni altrettanto valide ma magari esteticamente migliori

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                      #11
                      Ecco una foto per rendere l'idea.



                      Non è il massimo ma funziona!

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                        #12
                        ecco...io non potendo fare come hai fatto tu, ho fatto con della semplicissima camera d'aria...0 (ZERO) problemi!!
                        Cmq la molla interna alla pompa freno dovrebbe garantire un buon ritorno al pedale del freno...magari avrai la pompa leggermente grippata...

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                          #13
                          hai fatto benissimo mettere la molla, almeno sei sicuro che la ruota non ti resti frenata!!!!!
                          l'ho fatto pure io sulla mia moto, questa molla non sara' bellissima ma secondo me fa tanto racing

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                            #14
                            Vi dico solo che ero pronto a metterci un elasticone di quelli verdi rettangolari!

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