Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

preparazione garage...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

preparazione garage...

ragazzi con il passare degli anni il pavimento del garage si ? macchiato di olio, liquido refrigerante, benzina e chiss? che altro... ora vorrei riportarlo a nuovo... che mi consigliate?

• Font Size
    di che materiale è il pavimento?

Comment

• Font Size
      ops... effettivamente....

mi sono dimenticato di scriverlo...

cotto

Comment

• Font Size
        Tipo cotto vorrai dire...
        Quelle piastrelline piccole simil cotto da garage?
        facendo ovviamente prima la prova in un angolino, l'ideale dovrebbe essere il petrolio con la segatura.
        Io cerco di stare attento e di volta in volta tolgo le piccole incrostazioni di olio con il WD40.
        Ora magari per te ce ne vorrebbe troppo...

Comment

• Font Size
          io ho delle piastrelle normalissimi nel box e dopo olio, ecc ho riverniciato le carene quindi era uno schifo incerdibile, ho preso una scopa e 5L di acetone e via è venuto tutto via a nuovo.
          con l'acetone tiri via tutto grasso,olio e anche vernice, prova un pò lo trovi in ferramenta da 1L costo 3€ circa.
          ciao

Comment

• Font Size
            oppure vendi la casa e cambi garage.....
            è sempre un'alternativa.....

a parte gli scherzi io sotto le moto ho messo dei pannelli di 3 millimetri di alluminio zigrinato , mi trovo molto bene si pulisce da ***......

un'altro consiglio (sempre serio naturalmente) vendi quella scossa barattoli e compreti una suzuki che non perde ne olio ne benzina e tanto meno il liquido refrigerante.

Comment

• Font Size
              E sul cemento vien via qualcosa??

In effetti fatta da un ducatista questa domanda sulle macchie d'olio....? proprio messa su un piatto d'argento!! Cambiala!

P.S. scherso n?, so che l'hai appena cambiata e con tutti quei lavoroni poi...bella bella

Comment

• Font Size
                muahhahahahhahahahahaha sapevo dove sarebbe andata a finire la discussione... ahahahahhaa

cmq non ci crederete mai ma...

olio non ne ha mai perso... (nemmeno il 620)
                l'olio che c'è per terrà viene dal mio vecchio Scarabeo (in effetti è sempre un mezzo italiano)
                il liquido refrigerante dalla brutale

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr. Q View Post
                  muahhahahahhahahahahaha sapevo dove sarebbe andata a finire la discussione... ahahahahhaa

cmq non ci crederete mai ma...

olio non ne ha mai perso... (nemmeno il 620)
                  l'olio che c'? per terr? viene dal mio vecchio Scarabeo (in effetti ? sempre un mezzo italiano)
                  il liquido refrigerante dalla brutale
                  si
                  si....

Comment

• Font Size
                    adesso capisco iltuo nick... ahahhahahahaha

Comment

• Font Size
                      L'acetone può essere una buona soluzione...considerando che parliamo sempre di un box, credo che una lavata con un prodotto per pavimenti un pò serio possa pulire quanto basta...sempre di un box si tratta!!! Io ci faccio tutti i lavori e ormai si è consumata pure lo strato di vernice da box rossa e sono al cemento...se non fosse che fa una polvere della miseria non ci farei niente, invece la vernice l'ho comprata e il rullo anche...devo "solo" svuotarlo e riprostinare la vernice...

Dacci una pulita e vedrai che basta!

Comment

• Font Size
                        ma soprattutto ricordati, anche se sembra stupido, di usare le giuste precauzioni quando usi dei solventi in grande quantità in un ambiente semi chiuso... le leggerezze a volte si pagano caro

e ovviamente finito di togliere le macchie, dai una lavata con un detergente perchè il solvente e le gomme non vanno molto d'accordo.
                        Last edited by AndreaRS250; 11-04-08, 13:05.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          ma soprattutto ricordati, anche se sembra stupido, di usare le giuste precauzioni quando usi dei solventi in grande quantit? in un ambiente semi chiuso... le leggerezze a volte si pagano caro
                          quoto infatti
                          chiudi tutte lo porte e le finestre
                          mi raccomando molto bene
                          e aspetta che facciano effetto per 20 minuti

ah lascia la scuoti barattoli dentro mi raccomndo.....
                          e poi per vedere se ha fatto effetto butta dentro una sigaertta accesa.....

se ha fatto effetto senti un piccolo rumore.....

p.s. se non fosse chiaro scherzo....

finestre o porte aperte il pi? possibile e mascherina e lontano chi fuma ecc. non si scherza ci si lascia la pellaccia......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            ma soprattutto ricordati, anche se sembra stupido, di usare le giuste precauzioni quando usi dei solventi in grande quantit? in un ambiente semi chiuso... le leggerezze a volte si pagano caro

e ovviamente finito di togliere le macchie, dai una lavata con un detergente perch? il solvente e le gomme non vanno molto d'accordo.
                            va che tanto evapora l'acetone o il diluente che sia. iii figaata con tutti quei vapori fara' un pomeriggio da sballo

Comment

• Font Size
                              ma avendo un pavimento nudo in cemento cosa si può fare x nn fargli buttare sopra la polvere? mi avevan detto di usare apposite vernici ma il mio pavimento è talmente lurido ormai che cn la vernice ci faccio poco, pensavo di rivestirlo cn dei pannelli, qualcuno sa se ci sono specifici pannelli ad incastro (nn ho voglia di mettermi con malte piastrelle ecc ecc) in plastiche dure? il mio garage è ca. 2 x 5,5 m

Comment

X
                              Working...
                              X