ragazzi con il passare degli anni il pavimento del garage si ? macchiato di olio, liquido refrigerante, benzina e chiss? che altro... ora vorrei riportarlo a nuovo... che mi consigliate?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
preparazione garage...
Collapse
X
-
-
Tipo cotto vorrai dire...
Quelle piastrelline piccole simil cotto da garage?
facendo ovviamente prima la prova in un angolino, l'ideale dovrebbe essere il petrolio con la segatura.
Io cerco di stare attento e di volta in volta tolgo le piccole incrostazioni di olio con il WD40.
Ora magari per te ce ne vorrebbe troppo...
Comment
-
io ho delle piastrelle normalissimi nel box e dopo olio, ecc ho riverniciato le carene quindi era uno schifo incerdibile, ho preso una scopa e 5L di acetone e via è venuto tutto via a nuovo.
con l'acetone tiri via tutto grasso,olio e anche vernice, prova un pò lo trovi in ferramenta da 1L costo 3€ circa.
ciao
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2004
- 1175
- 51
- Maschio
- 0
- Bologna
- Sistemista
- suzuki DRZ-SM-400 -- gsx-r 600 K7
- Send PM
oppure vendi la casa e cambi garage.....
è sempre un'alternativa.....
a parte gli scherzi io sotto le moto ho messo dei pannelli di 3 millimetri di alluminio zigrinato , mi trovo molto bene si pulisce da ***......
un'altro consiglio (sempre serio naturalmente) vendi quella scossa barattoli e compreti una suzuki che non perde ne olio ne benzina e tanto meno il liquido refrigerante.
Comment
-
E sul cemento vien via qualcosa??
In effetti fatta da un ducatista questa domanda sulle macchie d'olio....? proprio messa su un piatto d'argento!! Cambiala!
P.S. scherso n?, so che l'hai appena cambiata e con tutti quei lavoroni poi...bella bella
Comment
-
muahhahahahhahahahahaha sapevo dove sarebbe andata a finire la discussione... ahahahahhaa
cmq non ci crederete mai ma...
olio non ne ha mai perso... (nemmeno il 620)
l'olio che c'è per terrà viene dal mio vecchio Scarabeo (in effetti è sempre un mezzo italiano)
il liquido refrigerante dalla brutale
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2004
- 1175
- 51
- Maschio
- 0
- Bologna
- Sistemista
- Send PM
Originally posted by Mr. Q View Postmuahhahahahhahahahahaha sapevo dove sarebbe andata a finire la discussione... ahahahahhaa
cmq non ci crederete mai ma...
olio non ne ha mai perso... (nemmeno il 620)
l'olio che c'? per terr? viene dal mio vecchio Scarabeo (in effetti ? sempre un mezzo italiano)
il liquido refrigerante dalla brutale
si....
Comment
-
L'acetone può essere una buona soluzione...considerando che parliamo sempre di un box, credo che una lavata con un prodotto per pavimenti un pò serio possa pulire quanto basta...sempre di un box si tratta!!! Io ci faccio tutti i lavori e ormai si è consumata pure lo strato di vernice da box rossa e sono al cemento...se non fosse che fa una polvere della miseria non ci farei niente, invece la vernice l'ho comprata e il rullo anche...devo "solo" svuotarlo e riprostinare la vernice...
Dacci una pulita e vedrai che basta!
Comment
-
ma soprattutto ricordati, anche se sembra stupido, di usare le giuste precauzioni quando usi dei solventi in grande quantità in un ambiente semi chiuso... le leggerezze a volte si pagano caro
e ovviamente finito di togliere le macchie, dai una lavata con un detergente perchè il solvente e le gomme non vanno molto d'accordo.Last edited by AndreaRS250; 11-04-08, 13:05.
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2004
- 1175
- 51
- Maschio
- 0
- Bologna
- Sistemista
- Send PM
Originally posted by AndreaRS250 View Postma soprattutto ricordati, anche se sembra stupido, di usare le giuste precauzioni quando usi dei solventi in grande quantit? in un ambiente semi chiuso... le leggerezze a volte si pagano caro
chiudi tutte lo porte e le finestre
mi raccomando molto bene
e aspetta che facciano effetto per 20 minuti
ah lascia la scuoti barattoli dentro mi raccomndo.....
e poi per vedere se ha fatto effetto butta dentro una sigaertta accesa.....
se ha fatto effetto senti un piccolo rumore.....
p.s. se non fosse chiaro scherzo....
finestre o porte aperte il pi? possibile e mascherina e lontano chi fuma ecc. non si scherza ci si lascia la pellaccia......
Comment
-
Cinquantino
- Oct 2007
- 746
- 46
- Maschio
- 2
- Nel box di casa mia(MI)
- in giro col furgone
- CBR RR 08' solo pista
- Send PM
Originally posted by AndreaRS250 View Postma soprattutto ricordati, anche se sembra stupido, di usare le giuste precauzioni quando usi dei solventi in grande quantit? in un ambiente semi chiuso... le leggerezze a volte si pagano caro
e ovviamente finito di togliere le macchie, dai una lavata con un detergente perch? il solvente e le gomme non vanno molto d'accordo.
Comment
-
ma avendo un pavimento nudo in cemento cosa si può fare x nn fargli buttare sopra la polvere? mi avevan detto di usare apposite vernici ma il mio pavimento è talmente lurido ormai che cn la vernice ci faccio poco, pensavo di rivestirlo cn dei pannelli, qualcuno sa se ci sono specifici pannelli ad incastro (nn ho voglia di mettermi con malte piastrelle ecc ecc) in plastiche dure? il mio garage è ca. 2 x 5,5 m
Comment
X
Comment