Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

OLII Shell

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    OLII Shell

    chi mi sa dire come vanno? su suzuki magari

    shell fa un qualcosa di simile al bardahl xtcc60 per esempio? forse l'advanceSX4?

    e per i freni? un superdot 4 tipo motul rbf600 esiste di shell?

    gracias

  • Font Size
    #2
    Lo Shell Advance Ultra è un ottimo olio sintetico ma costa come gli altri senza averne il blasone e fare più figo (però è di ottima qualità cmq) Olio freni fa solo il Dot4 per auto e moto e se fa il 5.1 non è certo specifico come l'RBF 660.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ieri ho fatto il cambio olio alla motina (a parte che ho tolto l'olio praticamente nuovo) e ho messo il Bardhal XTC C60 15W-50...mi sono informato sulle caratteristiche API ed è migliore del famosissimo/blasonatissimo/costosissimo Motul V300...lo proverò per verificare la compatibilità con il cambio/motore Suzuki...

      Shell fa ottimi olii ma non credo che valga la pena orientarsi vs un prodotto mai provato senza avere prima avuto qualche conferma...

      Suzuki una volta usava anche ELF, SILKOLENE, e FUCHS...quindi direi che appoggiarsi a queste marche dovrebbe scongiurare "incompatibilità" tipo quelle che si hanno usando Castrol (che invece sulle Honda è quello che va meglio)

      Comment


      • Font Size
        #4
        ok...forse avevo un'occasione su shell, ma lascerò stare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nono! Prendilo solo se lo paghi meno di 15e al litro. E' un olio ottimo, niente seghe mentali tipo "metto SOLO Motul o Silkolene" o altri olii esoterici.

          L'advance Ultra costa 24e al kg!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ultrone, non bisogna sottovalutare se e come il motore digerisce il tipo d'olio...mi ripeto, sulle Honda va bene praticamente solo il Castrol che, ad esempio su Suzuki, si consuma in fretta e rende il cambio meno pronto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sulla mia uso shell advance vsx 4 15W50, preso a 11 euro litro e la moto va benissimo, zero consumo olio e cambio morbido . Occorre dire che il vsx 4 ? un base sintetica. Su ebay ho visto l'advance ultra (tutto sintetico) a 11 euro litro pi? 10 di spedizione

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sul discorso che ogni moto digerisce +0- un tipo di olio non ci credevo
                ma ora devo invece ricredermi.
                nel senso che prima con il 600 Fs all'inizio usavo castrol poi sono passato al motul 300 v e ho visto e sentito dei cambiamenti notevoli per quanto riguarda il cambio molto meno rumoroso.
                ora che soon passato al cbr mille 06 ho messo al primo cambio olio sempre il motul 300v
                bè le prime 3 marce fà impressione ho sempre paura che mi salti qualche ingranaggio
                penso proprio che al prossimo cambio prenderò castol magari il sbk04 se non sbaglio

                Comment

                X
                Working...
                X