Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ANGOLAZIONE SEMIMANUBRI... come vi piacciono??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    idem anche io più aperti!

Comment

• Font Size
      io piu' che con i semimanubri smanetto di piu' con la posizione delle leve che preferisco piu' inclinate

Comment

• Font Size
        aperti = piu' leva piu' reattivita' e agilita', quando correvano le rc 30 a valle con merkel gia' li tenevano praticamente dritti

Comment

• Font Size
          Originally posted by bobber View Post
          aperti = piu' leva piu' reattivita' e agilita', quando correvano le rc 30 a valle con merkel gia' li tenevano praticamente dritti

quindi insomma nell'uso pista meglio, a parte gusti particolari, meglio tenerli standard o poco aperti...

Comment

• Font Size
            vorrei provare ad aprirli un pochino su r1 2006, perchè secondo me sono davvero troppo angolati.
            L'unico problema è che poi le leve freno e frizione, quando si fà manocra, toccherebbero sul cupolino...

Comment

• Font Size
              io tengo anche le leve più inclinate in modo che in staccata sono allineate all angolazione del braccio... a dir la verità tengo la leva sinistra un pò più sollevata rispetto a quella del freno e il semi leggermente più chiuso rispetto quello destro...
              boh mi trovo meglio così, sarà che ho la schiena storta e le spalle diverse...

PS: a me tocca da tutte e 2 le parti il cupolino purtroppo... ho un angolo di sterzo ridicolo, quando devo fare una manovra da fermo ci metto 3 ore hauahuahahu del resto quando vai anche per strada si usa pochissimo e non ho mai avuto problemi...
              Last edited by gekid83; 12-04-08, 15:33.

Comment

• Font Size
                attenzione se le leve toccano la carena in sterzata...
                a me è successo che in una manovra estrema,sbacchettata violenta, le leva del freno ha puntato la carena bloccandomi la ruota.. mi sono c@gato addosso sono rimasto in piedi per miracolo e tanto culo..
                da allora ho molato leggermente la vetroresina dal lato della carena in corrispondenza della eventuale battuta della leva del freno, in modo che non tocchi più
                con le pompe radiali basta una pressione leggera per bloccare la ruota in situazioni di scarsa aderenza
                ciao

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giocalde View Post
                  attenzione se le leve toccano la carena in sterzata...
                  a me ? successo che in una manovra estrema,sbacchettata violenta, le leva del freno ha puntato la carena bloccandomi la ruota.. mi sono c@gato addosso sono rimasto in piedi per miracolo e tanto culo..
                  da allora ho molato leggermente la vetroresina dal lato della carena in corrispondenza della eventuale battuta della leva del freno, in modo che non tocchi pi?
                  con le pompe radiali basta una pressione leggera per bloccare la ruota in situazioni di scarsa aderenza
                  ciao
                  calcolando pure che potresti avere due dita sulla leva... meglio starci attenti!

Comment

• Font Size
                    Mi piacciono molto bassi e molto aperti.

Comment

• Font Size
                      va a gusti

in genere il semimanubrio pi? basso mi fa sentire pi? "dentro" alla moto: sono pi? basso con le braccia e riesco a cingere (ed ancorarmi) meglio il fianco del serbatoio con il braccio esterno in piega

con quelli alti o rialzati (a meno di moto con posizione molto distesa per distanza sella manubrio elevatissima) mi sento sembre "sopra" il serbatoio

con i semimanubri pi? larghi si ha anche pi? braccio di leva e si riesce a fare pi? forza con le braccia (sempre che uno riesca a spingere efficacemente e non solo ad appoggiare i palmi come faccio io, ai piloti vengono le vesciche sui palmi ) per far piegare rapidamente la moto

con i semimanubri alla apertura corretta (che ? una cosa personale in funzione delle dimensioni di bracce e spalle e posizione in sella) si evita di affaticare i polsi in staccata: nella posizione corretta i polsi stretti alle manopole dovrebbero essere allineati all'avambraccio
                      con la K7 (ma anche una volta che provai la R1 '04 originale di un amico) con semimanubri originali dopo 4-5 giri al mugello mi si indolenzivano i polsi: allargati i semimanubri niente pi? indolenzimanto

Comment

X
                      Working...