idem anche io più aperti!
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ANGOLAZIONE SEMIMANUBRI... come vi piacciono??
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io piu' che con i semimanubri smanetto di piu' con la posizione delle leve che preferisco piu' inclinate
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vorrei provare ad aprirli un pochino su r1 2006, perchè secondo me sono davvero troppo angolati.
L'unico problema è che poi le leve freno e frizione, quando si fà manocra, toccherebbero sul cupolino...
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io tengo anche le leve più inclinate in modo che in staccata sono allineate all angolazione del braccio... a dir la verità tengo la leva sinistra un pò più sollevata rispetto a quella del freno e il semi leggermente più chiuso rispetto quello destro...
boh mi trovo meglio così, sarà che ho la schiena storta e le spalle diverse...
PS: a me tocca da tutte e 2 le parti il cupolino purtroppo... ho un angolo di sterzo ridicolo, quando devo fare una manovra da fermo ci metto 3 ore hauahuahahudel resto quando vai anche per strada si usa pochissimo e non ho mai avuto problemi...
Last edited by gekid83; 12-04-08, 15:33.
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attenzione se le leve toccano la carena in sterzata...
a me è successo che in una manovra estrema,sbacchettata violenta, le leva del freno ha puntato la carena bloccandomi la ruota.. mi sono c@gato addosso sono rimasto in piedi per miracolo e tanto culo..
da allora ho molato leggermente la vetroresina dal lato della carena in corrispondenza della eventuale battuta della leva del freno, in modo che non tocchi più
con le pompe radiali basta una pressione leggera per bloccare la ruota in situazioni di scarsa aderenza
ciao
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Originally posted by giocalde View Postattenzione se le leve toccano la carena in sterzata...
a me ? successo che in una manovra estrema,sbacchettata violenta, le leva del freno ha puntato la carena bloccandomi la ruota.. mi sono c@gato addosso sono rimasto in piedi per miracolo e tanto culo..
da allora ho molato leggermente la vetroresina dal lato della carena in corrispondenza della eventuale battuta della leva del freno, in modo che non tocchi pi?
con le pompe radiali basta una pressione leggera per bloccare la ruota in situazioni di scarsa aderenza
ciao
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va a gusti
in genere il semimanubrio pi? basso mi fa sentire pi? "dentro" alla moto: sono pi? basso con le braccia e riesco a cingere (ed ancorarmi) meglio il fianco del serbatoio con il braccio esterno in piega
con quelli alti o rialzati (a meno di moto con posizione molto distesa per distanza sella manubrio elevatissima) mi sento sembre "sopra" il serbatoio
con i semimanubri pi? larghi si ha anche pi? braccio di leva e si riesce a fare pi? forza con le braccia (sempre che uno riesca a spingere efficacemente e non solo ad appoggiare i palmi come faccio io, ai piloti vengono le vesciche sui palmi) per far piegare rapidamente la moto
con i semimanubri alla apertura corretta (che ? una cosa personale in funzione delle dimensioni di bracce e spalle e posizione in sella) si evita di affaticare i polsi in staccata: nella posizione corretta i polsi stretti alle manopole dovrebbero essere allineati all'avambraccio
con la K7 (ma anche una volta che provai la R1 '04 originale di un amico) con semimanubri originali dopo 4-5 giri al mugello mi si indolenzivano i polsi: allargati i semimanubri niente pi? indolenzimanto
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