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sospensioni R1 2007?? da sistemare..consiglio!!!

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    #1

    sospensioni R1 2007?? da sistemare..consiglio!!!

    ciao a tutti e in particolare Mr. molla, in quanto mi sembra di aver capito che di sospensioni ne mastica....
    vorrei sistemare le sospensioni della mia Yamaha R1 2007 perch? con il mio peso (105 kg compreso abbigliamento sportivo) in pista non riesco a dare il meglio di me stesso e dato che sono pazzamente innamorato della mia moto vorrei rifare la forcella e sistemare il mono posteriore senza sostituirlo.

    CHE CONSIGLIO MI DATE???? E SOPPRATTUTTO SAPETE CONSIGLIARMI UNA PERSONA IN GRADO DI FARE UN BEL LAVORO???

    FATEMI SAPERE.

    CIAO RAGA...

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    #2
    io ho avuto la possibilit? di acquistare un bitubo usato qui nel forum (450 euro), l'ho provata proprio domenica scorsa a Rijeka, beh che dire, tutta un'altra moto!Non allarga pi? in uscita,c'? pi? trazione e sopratutto da pi? confidenza.A me la forka piace anche originale,ho visto che le regolazioni le "sente" e le tiene.Peso 90 kg vestito.

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      #3
      Io ti consiglio (anche se non vorresti) di cambiare mono: è su di esso che si scarica la maggior parte del peso del pilota. Non è questione solo di durezza della molla, ma anche di frenatura idraulica. Io che peso 50 kg sento la differenza rispetto all'originale... E magari un set di molle forcella più dure+ idraulica. Cerca un centro vicino a te (penso che cambi poco tra Ohlins, WP, Bitubo, Mupo, FG, Extremetec o altri...).

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        #4
        Originally posted by LoreXS View Post
        Io ti consiglio (anche se non vorresti) di cambiare mono: ? su di esso che si scarica la maggior parte del peso del pilota. Non ? questione solo di durezza della molla ...
        Il PESO ? Solo questione di CARICO della Molla !!! Che Costa 1 decimo di un Mono ...
        Prima bisognerebbe risucire a portare al Limite una Molla Giusta, che tra l'altro nel caso della R1 '07 ? supportata da un'Idraulica Decente ...

        Il discorso Mono Completo ? sicuramente un'ottima cosa, ma ? pure un consiglio ovvio se lo chiediamo ad un Pilota o a chi bazzica le Gare ... proprio per il fatto che a questi livelli anche Mono Superfighi vengono stressati oltre il limite ... e Molte volte BISOGNA pure saperli Stressare altrimenti i vantaggi di Rigidit? vengono persi dalla maggior difficolt? di utilizzo ...

        Per quanto riguarda la Forka, vedo che sei gi? orientato su Molle e Modifica ai Pompanti ... anche qui le sole Molle fanno la differenza, ma Migliorare l'Idraulica ? sempre una buona cosa ... se si f? un utilizzo anche in Pista o Ultronesco ...

        Ti rimane solo da decidere a chi rivolgerti ... ed ? meglio che sia lo stesso per Forka e Mono ... altrimenti si rischiano problemi di incompatibilit? e scaricabarile tra Forcellatore e Monatore

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