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Pakko e Showa Kittate. Mr Molla Scansaci Tu...

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    #1

    Pakko e Showa Kittate. Mr Molla Scansaci Tu...

    Ciao A tutti,
    dopo aver montato il Kit Andreani per le mie forke Showa del 999 base, ho il grosso problema di andare a pakko in staccata... Addirittura se ci sono avvallamenti darante la frenata si sente il fatidico STOK di fondo corsa... PAURA!!! La moto tra l'altro va sul monoruota anteriore quasi sempre... Insomma na kiavica. Ho chiuso tutta la compressione, e anche aumentato il precarico, senza particolari risultati. NOn voglio insistere sul precarico perch? non vorrei aver la moto troppo alta. io penso che il problema possa essere che manca un po' d'olio e il freno in compressione compressiona poco... Che faccio Aggiungo? Io peso 80km, mi han detto che le molle sono da 90 km e van bene.... Tutto questo ? successo dopo aver montato il Kit Andreani da Lusuardi di Modena... Che dite?

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    #2
    Dico che devi tornare dal "tecnico" e farti sistemare la forcella!!!
    Secondo me ha sbagliato il lavoro sulle lamelle della compressione e, le molle forcella dovrebbero essere 9, 9.5 o 10...e se hai le 9 a mio vedere sono troppo tenere e te le deve cambiare...non si può fare altro che riprotargliela, se la tocca anche solo un'altra persona hai finito di vivere perchè faranno scarica barile sulle responsabilità...

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      #3
      La sospensione se montata non perfettamente presenta problemi....
      rimetti tutti i registri da scheda, e fai riverificare il livello olio se e' corretto ; cosi' per cosi' ti dico che secondo me e' il livllo olio troppo asso se il problema ce l'hai in staccata.

      Ciao

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        #4
        bel lavoro che ti hanno fatto

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          #5
          Forse la molla è troppo morbida. io sull'R6 (che tra l'altro pesa 20 kg meno del 999) ho una molla da 0,9 (kit Bitubo), e peso 50 kg... non penso che vada bene per uno di 80 kg...
          Last edited by LoreXS; 10-04-08, 10:05.

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            #6
            Io avevo un problema simile... 1000 sbattimenti, poi il problema era semplicemente che mancava olio nella forcella.
            - Quindi verifica in primo luogo il livello olio.
            - se è ok (manuale officina Ducati da una parte e mail a Andreani x le specifiche dall'altra), allora potrebbe essere un olio troppo fluido per la tua idraulica ma quest'ipotesi è remota. Di solito su forke preparate si mette un olio 4w, 5w... quindi ti dovrebbero aver messo l'acqua !
            - verificate le prime due, probabilmente il problema sono le molle troppo morbide
            Last edited by xsandrox; 10-04-08, 10:54.

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              #7
              a parte i problemi quella forcella non e un gran ke ,io ho fatto la tua stessa cosa modificato prima la fork originale sempre problemi di affondamento e pakko poi l'ho sost. con una ohlins
              p.s. la molla non va cambiata forse e l'unica cosa buona di quella fork ,penso che nella modifica che hai fatto le molle non te le hanno sost.
              Last edited by mrfonzy; 10-04-08, 11:03.

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                #8
                Il 999 esce con molle che rasentano K10 ... e con lo Stop Idraulico ...

                Per me è inutile farsi troppi problemi di setting ... è semplicemente una pazzia mettere la K9 ... in particolare con un pilota di 80km (figga se sei alto !!! ) ....

                Come è una Pazzia mettere la K9 su una R6, quando il Pilota pesa 50kg

                Se poi si aggiungono altri difetti di Installazione è ovviamente peggio che peggio ... però Lusuardi da quello che so è una persona in gamba ...

                Il discorso di Alem poi NON fa una Grinza ... il problema è quando ti dicono: "Abbiamo fatto tutto secondo Scheda ... !"

                Se poi aggiungiamo che ora va facilmente in Monoruota, vuol dire che è pure troppo dura (probabilmente troppo Precaricata) e rimane alta davanti ...
                Praticamente una Figgata ... Dura Subito e Morbida quando serve


                PS: Quella Forka si chiama Showa ... e per me Modificata a Dovere è pure meglio della Ohlins R&T preparata ... dopo aver Vinto l'Italiano Stock col 998S nel 2002, nel 2003 dovevamo correre con 999S (Forka Ohlins) ... beh, la soluzione è stata una e una soltanto ... inserire la cartuccia Showa nella Ohlins ...
                Last edited by Mr.Molla; 10-04-08, 11:08.

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                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Il 999 esce con molle che rasentano K10 ... e con lo Stop Idraulico ...

                  Per me ? inutile farsi troppi problemi di setting ... ? semplicemente una pazzia mettere la K9 ... in particolare con un pilota di 80km (figga se sei alto !!! ) ....

                  Come ? una Pazzia mettere la K9 su una R6, quando il Pilota pesa 50kg

                  Se poi si aggiungono altri difetti di Installazione ? ovviamente peggio che peggio ... per? Lusuardi da quello che so ? una persona in gamba ...

                  Il discorso di Alem poi NON fa una Grinza ... il problema ? quando ti dicono: "Abbiamo fatto tutto secondo Scheda ... !"

                  Se poi aggiungiamo che ora va facilmente in Monoruota, vuol dire che ? pure troppo dura (probabilmente troppo Precaricata) e rimane alta davanti ...
                  Praticamente una Figgata ... Dura Subito e Morbida quando serve


                  PS: Quella Forka si chiama Showa ... e per me Modificata a Dovere ? pure meglio della Ohlins R&T preparata ... dopo aver Vinto l'Italiano Stock col 998S nel 2002, nel 2003 dovevamo correre con 999S (Forka Ohlins) ... beh, la soluzione ? stata una e una soltanto ... inserire la cartuccia Showa nella Ohlins ...
                  ..... u signur

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                    #10
                    Originally posted by Cobra View Post
                    ..... u signur
                    Un mio collega milanese DOC dice "u signu d'amur ac?s, but? gi? i bigli?t da d?s!!"

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                      #11
                      Beh rido anch'io


                      PS: Molto Tecnico ....

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                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Beh rido anch'io


                        PS: Molto Tecnico ....
                        Fight fire with fire!!!
                        Liquidalo con un "Sai solo spammare".

                        O chiedi a Valia di dire quanto andava bene la sua vecchia cartuccia.

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                          #13
                          ...il problema è quando ti dicono: "Abbiamo fatto tutto secondo Scheda ... !"
                          Se la risposta del tecnico fosse questa ti autorizzo ad ucciderlo

                          Scheda o non scheda la forcella deve fare il suo lavoro, specie se kittata!

                          Secondo me il problema è nel lavoro fatto male, dalla mia ignoranza deduco che abbia montato molle morbide e che, forse, abbia montato le lamelle "al contrario?" intendo dire che l'idraulica è sostenuta nella prima parte della corsa dove dovrebeb essere + cedevole per poi diventare cedevole vicino al "tampone" quando invece dovrebbe diventare + sostenuta...

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                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            PS: Quella Forka si chiama Showa ... e per me Modificata a Dovere ? pure meglio della Ohlins R&T preparata ... dopo aver Vinto l'Italiano Stock col 998S nel 2002, nel 2003 dovevamo correre con 999S (Forka Ohlins) ... beh, la soluzione ? stata una e una soltanto ... inserire la cartuccia Showa nella Ohlins ...
                            Per caso era kisto pilota?

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                              #15
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Il 999 esce con molle che rasentano K10 ... e con lo Stop Idraulico ...

                              Per me ? inutile farsi troppi problemi di setting ... ? semplicemente una pazzia mettere la K9 ... in particolare con un pilota di 80km (figga se sei alto !!! ) ....

                              Come ? una Pazzia mettere la K9 su una R6, quando il Pilota pesa 50kg

                              Se poi si aggiungono altri difetti di Installazione ? ovviamente peggio che peggio ... per? Lusuardi da quello che so ? una persona in gamba ...

                              Il discorso di Alem poi NON fa una Grinza ... il problema ? quando ti dicono: "Abbiamo fatto tutto secondo Scheda ... !"

                              Se poi aggiungiamo che ora va facilmente in Monoruota, vuol dire che ? pure troppo dura (probabilmente troppo Precaricata) e rimane alta davanti ...
                              Praticamente una Figgata ... Dura Subito e Morbida quando serve


                              PS: Quella Forka si chiama Showa ... e per me Modificata a Dovere ? pure meglio della Ohlins R&T preparata ... dopo aver Vinto l'Italiano Stock col 998S nel 2002, nel 2003 dovevamo correre con 999S (Forka Ohlins) ... beh, la soluzione ? stata una e una soltanto ... inserire la cartuccia Showa nella Ohlins ...
                              peccato che quella del 999 non e la stessa del 998 quella del 999 porta i pompanti saldati all' interno e come idraulica ? inferiore a quella del 998 o sbaglio???

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