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Dischi e pastiglie Galfer

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    #31
    Originally posted by feperis View Post
    la frenata ? eccellente, almeno per gli standard a cui ero abituato, non ? di quello che mi lamento...ma non ? esente da fading e questo non mi piace
    l'R1 frenava da far schifo (penso pi? per il bilanciamento della moto), ma non aveva un minimo di fading (pompa radiale brembo e tubi treccia)
    E meno male....

    Non ? un caso che la Nissin sia uno dei migliori produttori di impianti freno e, nel caso, mi piace proprio la definizione di base.
    Pur essendo un impianto commerciale hanno voluto lasciare il funzionamento di base (prima spinta della pompa) piuttosto libero per evitare eccessive coppie residue a leva rilasciata.

    Una radiale seria DEVE avere un lasco iniziale pi? ampio di una omologa assiale.

    Nota: provate a valutare il lasco completo di una pompa radiale montata sulle GP dei piloti quando vengono inquadrati dalle telecamere di bordo. Chi frena con due dita si chiaccia regolarmente le altre due, tutto per avere la maggior modulabilit? possibile lungo tutta la corsa.

    Io stesso con impianto completo diciamo serio ho un lasco pompa che so essere corretto, ma che difficilmente la gente riesca a valutare come tale.

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      #32
      non ho capito bene il tuo intervento hsg

      cmq la leva del mio suzu ora come ora lavora "a freddo" in diciamo in 3cm su 6 totali, mentre "a caldo" arriva a circa 4,5 su 6....

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        #33
        Originally posted by feperis View Post
        premesso che in mezz'ora su qualsiasi pista ti spacchi le braccia , l? ? perch? la frenata ? da alta velocit?...se ti si stancano le braccia non vuol dire necessariamente che si surriscaldi l'impianto
        provaci una volta e vedrai se non metti alla frusta i freni

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          #34
          Originally posted by nik74 View Post
          provaci una volta e vedrai se non metti alla frusta i freni
          esatto!! ricordo ancora una volta, x la prigrizia di non fare lo spurgo prima di girare, mi sono trovato alla staccata della parabolica con la leva ke x 2 volte mi ha schiacciato le dita, poi alla terza ha frenato un po'.
          meno male che non ero arrivato impiccato e quella frenata non ? la "peggiore" x? la sabbia l'ho vista vicina vicina

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            #35
            Originally posted by Peppotto View Post
            esatto!! ricordo ancora una volta, x la prigrizia di non fare lo spurgo prima di girare, mi sono trovato alla staccata della parabolica con la leva ke x 2 volte mi ha schiacciato le dita, poi alla terza ha frenato un po'.
            meno male che non ero arrivato impiccato e quella frenata non ? la "peggiore" x? la sabbia l'ho vista vicina vicina
            hehe

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              #36
              Originally posted by HSG View Post
              Il problema ? il disco.
              La pompa, pur essendo una "serie" ha caratteristiche molto valide in fatto di misura pistone e interasse.

              La cessione del calore di un disco a margherita o Bat-fly, avendo minor materiale, ? molto pi? rapida rispetto ad uno standard tondo (ottimo su Suzuki e Honda) e, soprattutto, le caratteristiche dell'acciaio utilizzato e trattamento termico, a mio parere, non sono a livello di Brembo racing (e solo il racing....) o Discacciati Superlight.

              Accoppiati con la corretta pastiglia sinterizzata, per me C.Lorraine C44-55, problemi di eccessiva sovratemperatura zero.

              Ovviamente Motul RBF o Castrol Response.

              chi ha buoni prezzi per le C44/C55? differenza tra le 2?
              ho provato a cercare un po' in giro, ma non trovo

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                #37
                Originally posted by feperis View Post
                chi ha buoni prezzi per le C44/C55? differenza tra le 2?
                ho provato a cercare un po' in giro, ma non trovo
                Gi?
                Interessa pure a me.

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                  #38
                  Originally posted by feperis View Post
                  chi ha buoni prezzi per le C44/C55? differenza tra le 2?
                  ho provato a cercare un po' in giro, ma non trovo
                  il codice va a seconda del modello di moto
                  manda un pm a kindly

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                    #39
                    Originally posted by feperis View Post
                    non ho capito bene il tuo intervento hsg

                    cmq la leva del mio suzu ora come ora lavora "a freddo" in diciamo in 3cm su 6 totali, mentre "a caldo" arriva a circa 4,5 su 6....
                    Si spiega pi? semplicemnete cos?: frena forte per meno tempo e vedrai che andr? ancora meglio....

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                      #40
                      Originally posted by HSG View Post
                      Si spiega pi? semplicemnete cos?: frena forte per meno tempo e vedrai che andr? ancora meglio....
                      in effetti io accompagno sempre molto la frenata...fino a centro curva quasi...

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                        #41
                        Originally posted by elio View Post
                        il codice va a seconda del modello di moto
                        manda un pm a kindly
                        le c55 allora sono per rsv mentre per la mia dovrebbero essere c44...kindly conosce i codici o vende?

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                          #42
                          Originally posted by feperis View Post
                          le c55 allora sono per rsv mentre per la mia dovrebbero essere c44...kindly conosce i codici o vende?
                          e scrivi

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                            #43
                            Originally posted by elio View Post
                            e scrivi
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                              #44
                              Originally posted by feperis View Post
                              in effetti io accompagno sempre molto la frenata...fino a centro curva quasi...

                              Va bene, ma inizia a frenare dopo.

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                                #45
                                Originally posted by HSG View Post
                                Va bene, ma inizia a frenare dopo.
                                ma lascialo stare

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