Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi e pastiglie Galfer

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by feperis View Post
    non ho mai girato a monza, ma non pensavo mettesse a dura prova i freni...le 2 frenatone vengono annullate dai rettilinei in cui le pastiglie fanno in tempo a raffreddarsi no?

a magione invece (pi? che ad adria secondo me) hai sempre i freni in mano
    tieni conto ke dopo la staccata x la prima variante (a cannone in sesta per fare la variante a 50 all'ora) fai solo in tempo ad accellerare a manetta, rimettere la quinta o sesta e devi rifrenare la roggia L? i freni non si freddano di certo.
    idem poi tra le due di lesco e l'ascari.
    a monza ? proprio il fatto ke non riesci a farli raffreddare ke d? problemi

Comment

• Font Size
      Originally posted by Peppotto View Post
      tieni conto ke dopo la staccata x la prima variante (a cannone in sesta per fare la variante a 50 all'ora) fai solo in tempo ad accellerare a manetta, rimettere la quinta o sesta e devi rifrenare la roggia L? i freni non si freddano di certo.
      idem poi tra le due di lesco e l'ascari.
      a monza ? proprio il fatto ke non riesci a farli raffreddare ke d? problemi
      si, per? quanti tratti ti fai in 4a o in 5a o addirittura in 6a? a magione fai tutto 2a 3a e un piccolo allungo fino alla 5

Comment

• Font Size
        si, per? quanti tratti ti fai in 4a o in 5a o addirittura in 6a? a magione fai tutto 2a 3a e un piccolo allungo fino alla 5
        credo sia proprio quello il fatto, sono tutte frenate "potenti" x? fatte da alte velocit? con quindi fortissima pressione disco/pastiglie sono frenate lunghe (in termini di tempo in e distanza percorsi durante la frenata)

Comment

• Font Size
          Originally posted by Peppotto View Post
          credo sia proprio quello il fatto, sono tutte frenate "potenti" x? fatte da alte velocit? con quindi fortissima pressione disco/pastiglie sono frenate lunghe (in termini di tempo in e distanza percorsi durante la frenata)
          ? vero che sono frenate forti e lunghe, ma poi c'? il tempo per raffreddarsi...nelle piste piccole no...boh...prover? anche monza prima o poi

Comment

• Font Size
            ? vero che sono frenate forti e lunghe, ma poi c'? il tempo per raffreddarsi...nelle piste piccole no...boh...prover? anche monza prima o poi
            sarebbe ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ultrone View Post
              Ergo il problema ? la pompa freno giocattolo...
              Il problema ? il disco.
              La pompa, pur essendo una "serie" ha caratteristiche molto valide in fatto di misura pistone e interasse.

La cessione del calore di un disco a margherita o Bat-fly, avendo minor materiale, ? molto pi? rapida rispetto ad uno standard tondo (ottimo su Suzuki e Honda) e, soprattutto, le caratteristiche dell'acciaio utilizzato e trattamento termico, a mio parere, non sono a livello di Brembo racing (e solo il racing....) o Discacciati Superlight.

Accoppiati con la corretta pastiglia sinterizzata, per me C.Lorraine C44-55, problemi di eccessiva sovratemperatura zero.

Ovviamente Motul RBF o Castrol Response.

Comment

• Font Size
                non ho mai girato a monza, ma non pensavo mettesse a dura prova i freni...le 2 frenatone vengono annullate dai rettilinei in cui le pastiglie fanno in tempo a raffreddarsi no?
                scherzi fep?

in un turno di mezz'ora cominciano gi? a farti male polsi e braccia da quanto si frena

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nik74 View Post
                  scherzi fep?

in un turno di mezz'ora cominciano gi? a farti male polsi e braccia da quanto si frena
                  Con quale moto?

P.S. Mezze seghe....

Comment

• Font Size
                    bstrd tu sei allenato con l'enduro e non fai testo

x "noi" che ci alleniamo ad alzare boccali di birra al bancone del bar... Monza ? sofferenza x il fisico ma godimento x tutto il resto

Comment

• Font Size
                      Ma se volete la mia...Suziki ha fatto un bel salto in avanti con i freni delle ultime Gixxer...ma le pinze continuano ad essere il punto debole...l'altro giorno mi ci sono messo dietro e ho montato i wave classici, quelli che ho sempre montato sulle mie gixxer, e i tubi in treccia...durante lo spurgo, o meglio, a fine spurgo ero accucciato a guardare che non ci fossero trafilamenti dai raccordi e, con mio immenso stupore, mentre l'amico pompava vedevo la pinza allargarsi...A OCCHIO!!! provare per credere! Bagnate la pinza e pompate...sulla linea di mezzeria vedrete chiaramente la pinza che si allarga ad ogni pompata...niente di pericoloso nel senso che non perde...ma di sicuro inficia non poco tutto il materiale racing che si monta...
                      Non stare a cambiare la pompa, secondo me è valida...piuttosto verifica che lo spurgo sia realmente perfetto e, imho, il 5.1 è migliore del Super4 e non è così rognoso...non lo confondete con il DOT5...

Comment

• Font Size
                        Le pinze sono sicuramente "commerciali", anche gli spurghi non tengono benissimo dopo il primo serraggio, per? non ? che siano inutilizzabili.

Con solo i tubi in treccia e le pastiglie giuste la moto frena eccome.

Comment

• Font Size
                          bstrd tu sei allenato con l'enduro e non fai testo

x "noi" che ci alleniamo ad alzare boccali di birra al bancone del bar... Monza ? sofferenza x il fisico ma godimento x tutto il resto
                          Eeeeeh... Ormai...

Va be', verr? anche io in birreria....

Comment

• Font Size
                            scherzi fep?

premesso che in mezz'ora su qualsiasi pista ti spacchi le braccia , l? ? perch? la frenata ? da alta velocit?...se ti si stancano le braccia non vuol dire necessariamente che si surriscaldi l'impianto

hsg...prover? con le c44 allora, visto che sei il secondo (serio ) che le consiglia

Comment

• Font Size
                              Originally posted by HSG View Post
                              Le pinze sono sicuramente "commerciali", anche gli spurghi non tengono benissimo dopo il primo serraggio, per? non ? che siano inutilizzabili.

Con solo i tubi in treccia e le pastiglie giuste la moto frena eccome.
                              la frenata ? eccellente, almeno per gli standard a cui ero abituato, non ? di quello che mi lamento...ma non ? esente da fading e questo non mi piace
                              l'R1 frenava da far schifo (penso pi? per il bilanciamento della moto), ma non aveva un minimo di fading (pompa radiale brembo e tubi treccia)

Comment

• Font Size
                                hsg...prover? con le c44 allora, visto che sei il secondo (serio ) che le consiglia
                                Come dissi ad un tizio del trofeo Suzuki (molto "expert" ) di qualche tempo fa:

Rimetti anche i dischi originali, gli altri servono solo a consumare le pastiglie....

Comment

X
                                Working...
                                X