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Dischi e pastiglie Galfer

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    #16
    Originally posted by feperis View Post
    non ho mai girato a monza, ma non pensavo mettesse a dura prova i freni...le 2 frenatone vengono annullate dai rettilinei in cui le pastiglie fanno in tempo a raffreddarsi no?

    a magione invece (pi? che ad adria secondo me) hai sempre i freni in mano
    tieni conto ke dopo la staccata x la prima variante (a cannone in sesta per fare la variante a 50 all'ora) fai solo in tempo ad accellerare a manetta, rimettere la quinta o sesta e devi rifrenare la roggia L? i freni non si freddano di certo.
    idem poi tra le due di lesco e l'ascari.
    a monza ? proprio il fatto ke non riesci a farli raffreddare ke d? problemi

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      #17
      Originally posted by Peppotto View Post
      tieni conto ke dopo la staccata x la prima variante (a cannone in sesta per fare la variante a 50 all'ora) fai solo in tempo ad accellerare a manetta, rimettere la quinta o sesta e devi rifrenare la roggia L? i freni non si freddano di certo.
      idem poi tra le due di lesco e l'ascari.
      a monza ? proprio il fatto ke non riesci a farli raffreddare ke d? problemi
      si, per? quanti tratti ti fai in 4a o in 5a o addirittura in 6a? a magione fai tutto 2a 3a e un piccolo allungo fino alla 5

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        #18
        Originally posted by feperis View Post
        si, per? quanti tratti ti fai in 4a o in 5a o addirittura in 6a? a magione fai tutto 2a 3a e un piccolo allungo fino alla 5
        credo sia proprio quello il fatto, sono tutte frenate "potenti" x? fatte da alte velocit? con quindi fortissima pressione disco/pastiglie sono frenate lunghe (in termini di tempo in e distanza percorsi durante la frenata)

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          #19
          Originally posted by Peppotto View Post
          credo sia proprio quello il fatto, sono tutte frenate "potenti" x? fatte da alte velocit? con quindi fortissima pressione disco/pastiglie sono frenate lunghe (in termini di tempo in e distanza percorsi durante la frenata)
          ? vero che sono frenate forti e lunghe, ma poi c'? il tempo per raffreddarsi...nelle piste piccole no...boh...prover? anche monza prima o poi

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            #20
            Originally posted by feperis View Post
            ? vero che sono frenate forti e lunghe, ma poi c'? il tempo per raffreddarsi...nelle piste piccole no...boh...prover? anche monza prima o poi
            sarebbe ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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              #21
              Originally posted by Ultrone View Post
              Ergo il problema ? la pompa freno giocattolo...
              Il problema ? il disco.
              La pompa, pur essendo una "serie" ha caratteristiche molto valide in fatto di misura pistone e interasse.

              La cessione del calore di un disco a margherita o Bat-fly, avendo minor materiale, ? molto pi? rapida rispetto ad uno standard tondo (ottimo su Suzuki e Honda) e, soprattutto, le caratteristiche dell'acciaio utilizzato e trattamento termico, a mio parere, non sono a livello di Brembo racing (e solo il racing....) o Discacciati Superlight.

              Accoppiati con la corretta pastiglia sinterizzata, per me C.Lorraine C44-55, problemi di eccessiva sovratemperatura zero.

              Ovviamente Motul RBF o Castrol Response.

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                #22
                Originally posted by feperis View Post
                non ho mai girato a monza, ma non pensavo mettesse a dura prova i freni...le 2 frenatone vengono annullate dai rettilinei in cui le pastiglie fanno in tempo a raffreddarsi no?
                scherzi fep?

                in un turno di mezz'ora cominciano gi? a farti male polsi e braccia da quanto si frena

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                  #23
                  Originally posted by nik74 View Post
                  scherzi fep?

                  in un turno di mezz'ora cominciano gi? a farti male polsi e braccia da quanto si frena
                  Con quale moto?

                  P.S. Mezze seghe....

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                    #24
                    bstrd tu sei allenato con l'enduro e non fai testo

                    x "noi" che ci alleniamo ad alzare boccali di birra al bancone del bar... Monza ? sofferenza x il fisico ma godimento x tutto il resto

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                      #25
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                      Non stare a cambiare la pompa, secondo me è valida...piuttosto verifica che lo spurgo sia realmente perfetto e, imho, il 5.1 è migliore del Super4 e non è così rognoso...non lo confondete con il DOT5...

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                        #26
                        Le pinze sono sicuramente "commerciali", anche gli spurghi non tengono benissimo dopo il primo serraggio, per? non ? che siano inutilizzabili.

                        Con solo i tubi in treccia e le pastiglie giuste la moto frena eccome.

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                          #27
                          Originally posted by nik74 View Post
                          bstrd tu sei allenato con l'enduro e non fai testo

                          x "noi" che ci alleniamo ad alzare boccali di birra al bancone del bar... Monza ? sofferenza x il fisico ma godimento x tutto il resto
                          Eeeeeh... Ormai...

                          Va be', verr? anche io in birreria....

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                            #28
                            Originally posted by nik74 View Post
                            scherzi fep?

                            in un turno di mezz'ora cominciano gi? a farti male polsi e braccia da quanto si frena
                            premesso che in mezz'ora su qualsiasi pista ti spacchi le braccia , l? ? perch? la frenata ? da alta velocit?...se ti si stancano le braccia non vuol dire necessariamente che si surriscaldi l'impianto

                            hsg...prover? con le c44 allora, visto che sei il secondo (serio ) che le consiglia

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by HSG View Post
                              Le pinze sono sicuramente "commerciali", anche gli spurghi non tengono benissimo dopo il primo serraggio, per? non ? che siano inutilizzabili.

                              Con solo i tubi in treccia e le pastiglie giuste la moto frena eccome.
                              la frenata ? eccellente, almeno per gli standard a cui ero abituato, non ? di quello che mi lamento...ma non ? esente da fading e questo non mi piace
                              l'R1 frenava da far schifo (penso pi? per il bilanciamento della moto), ma non aveva un minimo di fading (pompa radiale brembo e tubi treccia)

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                                #30
                                Originally posted by feperis View Post
                                hsg...prover? con le c44 allora, visto che sei il secondo (serio ) che le consiglia
                                Come dissi ad un tizio del trofeo Suzuki (molto "expert" ) di qualche tempo fa:

                                Rimetti anche i dischi originali, gli altri servono solo a consumare le pastiglie....

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