Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi e pastiglie Galfer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dischi e pastiglie Galfer

    ho messo sul gixxer i dischi galfer (margherita) con le loro pastiglie ceramiche...le ho rodate a rijeka per quasi 100km, poi per altri 60 circa ho cominciato ad usarli seriamente...mi hanno fatto un'ottima impressione, precisi, con un bel mordente
    idem al mugello altri 100km e tutto ok

    2 piste praticamente che non sfruttano i freni...infatti ieri a magione (secondo me peggio di adria pre i freni) ho avuto dei discreti problemi di fading
    dopo 4-5 giri arrivavo alla staccata del rettilineo lungo con la leva molto pi? vicina alla manopola, con relativo spavento

    mi sembrava che i dischi fossero un po' troppo caldi
    e le pastiglie siano praticamente finite...domani le smonto e guardo meglio, ma sembrava...

    qualcuno ha esperienza in merito?
    possibile che siano gi? finite dopo 450km totali, di cui quasi la met? a "passeggio"?

  • Font Size
    #2
    pastiglie finite a 450km può essere se non sono sinterizzate ed anche morbide
    magari il disco è molto abrasivo e il consumo è elevato

    il surriscaldamento può essere stato causato dalle pastiglie finite

    olio dot 4 super e spurgo fatto correttamente non te lo chiedo neanche

    cambia le pastiglie con altre "sicure" (carbone lorraine c44 oppure performance friction) e vedi se migliora

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by elio View Post
      pastiglie finite a 450km pu? essere se non sono sinterizzate ed anche morbide
      magari il disco ? molto abrasivo e il consumo ? elevato

      il surriscaldamento pu? essere stato causato dalle pastiglie finite

      olio dot 4 super e spurgo fatto correttamente non te lo chiedo neanche

      cambia le pastiglie con altre "sicure" (carbone lorraine c44 oppure performance friction) e vedi se migliora
      olio purtroppo 5.1 perch? il mecca (o meglio il suo fornitore) ? un pirla...gi? una volta aveva sbagliato e gliel'abbiamo rimandato indietro..alla fine ha sbagliato di nuovo ed eravamo troppo sotto data
      spurgo ok

      prover? con le PFC...le zcoo mi dicono si consumino presto vero?

      Comment


      • Font Size
        #4
        per sicurezza cambia olio
        motul rbf600 oppure rbf660 oppure castrol response dot4super, costano poco (brembo e castrol in lattina metallica costano un'esagerazione) e sono ottimi

        le pastiglie zcoo non so
        le PF me le hanno cosigliate persone fidate
        io uso carbone lorraine C44: durano tantissimo, frenano fortissimo e non hanno problemi di surriscaldamento

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by elio View Post
          per sicurezza cambia olio
          motul rbf600 oppure rbf660 oppure castrol response dot4super, costano poco (brembo e castrol in lattina metallica costano un'esagerazione) e sono ottimi

          le pastiglie zcoo non so
          le PF me le hanno cosigliate persone fidate
          io uso carbone lorraine C44: durano tantissimo, frenano fortissimo e non hanno problemi di surriscaldamento
          il 5.1 non mi aveva mai dato problemi cmq...anche se preferisco anch'io l'rbf600

          le pfc non sono mai riucito a provarle ma tutti me ne hanno sempre parlato bene...anche delle zcoo, dicendo per? che si consumano in fretta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Perch? il 5.1 dovrebbe avere dei problemi rispetto al 4?

            FF

            Comment


            • Font Size
              #7
              Le ZOCCOle non si consumano presto ma perdono mordente poco dopo la metà dello spessore, per cui in pista non vanno più una pippa ma su strada vanno ancora bene. Ergo: smontarle e venderle a qualche stradista tranquillo (ci farà ancora 5.000 km) e tu le metti nuove. Un pò come per le gomme...

              Io ho i Braking nuovi direzionali e le ZOCCOle ma al Mugello con il K7 (sono uno staccatore forte) ho avuto lo stesso problemi di fading. Meno che con Tubi in treccia e dischi/pastiglie originali, ma cmq presente.

              Eppure ho tubi in treccia FrentuBBo e spurgo fatto allo stato dell'arte con Olio SilKolene da 15e a bottiglietta!. Ergo il problema è la pompa freno giocattolo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Freeflyxx View Post
                Perch? il 5.1 dovrebbe avere dei problemi rispetto al 4?
                FF
                Anche io uso il 5.1.
                Cos'ha che non va?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Le ZOCCOle non si consumano presto ma perdono mordente poco dopo la met? dello spessore, per cui in pista non vanno pi? una pippa ma su strada vanno ancora bene. Ergo: smontarle e venderle a qualche stradista tranquillo (ci far? ancora 5.000 km) e tu le metti nuove. Un p? come per le gomme...

                  Io ho i Braking nuovi direzionali e le ZOCCOle ma al Mugello con il K7 (sono uno staccatore forte) ho avuto lo stesso problemi di fading. Meno che con Tubi in treccia e dischi/pastiglie originali, ma cmq presente.

                  Eppure ho tubi in treccia FrentuBBo e spurgo fatto allo stato dell'arte con Olio SilKolene da 15e a bottiglietta!. Ergo il problema ? la pompa freno giocattolo...
                  c'avevo pensato in effetti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Freeflyxx View Post
                    Perch? il 5.1 dovrebbe avere dei problemi rispetto al 4?

                    FF
                    Originally posted by 13Promet View Post
                    Anche io uso il 5.1.
                    Cos'ha che non va?
                    niente...va solo cambiato pi? spesso

                    il SuperDot4 ? meglio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      secondo me la pista di riferimento per mettere a dura prova l'impinato frenante ? Magione , se a magione v? tutto ok , sei tranquillo sul resto dei circuiti !!
                      hai girato per caso con emilio ieri ? ..1098 BLU

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dany999s View Post
                        secondo me la pista di riferimento per mettere a dura prova l'impinato frenante ? Magione , se a magione v? tutto ok , sei tranquillo sul resto dei circuiti !!
                        hai girato per caso con emilio ieri ? ..1098 BLU
                        ero l? lunedi...niente 1098 blu

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by dany999s View Post
                          secondo me la pista di riferimento per mettere a dura prova l'impinato frenante ? Magione , se a magione v? tutto ok , sei tranquillo sul resto dei circuiti !!
                          hai girato per caso con emilio ieri ? ..1098 BLU
                          FRENI? La prova del 9 va fatta a monza
                          due staccate dalla 6sta alla 2nda a pochi secondi di distacco e poi altre frenate "simpatiche"
                          Potenza e resistenza sono fondamentali

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Peppotto View Post
                            FRENI? La prova del 9 va fatta a monza
                            due staccate dalla 6sta alla 2nda a pochi secondi di distacco e poi altre frenate "simpatiche"
                            Potenza e resistenza sono fondamentali
                            non ho mai girato a monza, ma non pensavo mettesse a dura prova i freni...le 2 frenatone vengono annullate dai rettilinei in cui le pastiglie fanno in tempo a raffreddarsi no?

                            a magione invece (pi? che ad adria secondo me) hai sempre i freni in mano

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by feperis View Post
                              non ho mai girato a monza, ma non pensavo mettesse a dura prova i freni...le 2 frenatone vengono annullate dai rettilinei in cui le pastiglie fanno in tempo a raffreddarsi no?

                              a magione invece (pi? che ad adria secondo me) hai sempre i freni in mano
                              anche secondo me , a magione i freni non si raffreddano mai !!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X