Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenze tra collettori in acciaio e titanio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    differenze tra collettori in acciaio e titanio?

    raga ho visto l'akra completo cn i collettori in titanio viene 1600 mentre in acciaio 1000 xesserci 600e di differenza mi spiegate tutte le differenze?


    mi consigliate lo scarico completo

    oppure compro solo 1scatalizzatore e 1terminale akrapovich cosi diciamo ke spendo 3volte meno? ma nn voglio cosa sia piu conveniente ma voglio cosa sia meglio

    consigliatemi

    sia xle diffrenze sia se tra completo oppure cm spiegato

  • Font Size
    #2
    il titanio pesa meno,ma non perchè è meno pesante come peso specifico dell'acciaio ma pechè permette fogli + sottili! collettori un po + sottili del dovuto in titanio però si spaccano. differenze prestazionali non credo ci siano tra i 2 materiali. personalmente non me li sono mai potuti regalare i collettori,ne in acciao ne in titanio.

    tra un completo(terminale+collettori) e solo terminali c è una grossa differenza di potenza e di erogazone! il completo lo consigliano vivamente solo se la moto viene sistermata di centalina,altrimenti con la centralina iniezione originale meglio fermarsi solo al terminale.. chiaramente solo il terminale è ben poca cosa rispetto al completo.

    come variabile pazza c è il catalizzatore,se ci fosse modi di eliminarlo le moto guadagnano qualcosa anche solo col terminale. chiaramente tutti i completi sono gia scatalizzati.
    lamps

    Comment


    • Font Size
      #3
      io chiedevo se mettere tutto il completo

      oppure scatalizzare il mio e mettere il terminale?

      in tutti e 2i casi metto centralina +modulo di anticipo e bmc road

      Comment


      • Font Size
        #4
        se hai budget,visto che vai di centralina cmq senza dubbio anche i collettori neanche a pensarci 1nanosecondo! su certe marche i collettori originali sono fatti proprio da cazz.o(io ho avuto honda,te lo posso assicurare),su altre meglio(aprilia), ma li cambierei nel dubbio se il portafoglio dice presenteeeee

        Comment


        • Font Size
          #5
          ok vada di completo ma titanio o acciaio?

          Comment


          • Font Size
            #6
            questo bisogna che ti risponda un meccanico esperto.... 600 neuri se fossero solo x il peso minore (come credo) anche se li avessi non li spenderei cosi.viceversa se ci fosse anche qualche cavallino in +,sarebbe una scelta diversa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              non ? solo una questione di peso, ma anche di resistenza termica e di smaltimento del calore. Il titanio favorisce un maggior smaltimento termico e subisce una minor deformazione e dilatamento alle alte temperature.
              Per capirci, se devi preparare il motore per una superbike non esiste alternativa al titanio, se ti limiterai a filtro e centralina quei soldi conservali o monta una bella cartuccia alle forcelle

              PS comunque metti un completo se ne hai la possibilit?

              Comment


              • Font Size
                #8
                io sono passato da collettori originali (gsxr 600 K1) a quelli in titanio... l'aumento delle prestazioni è notevole, e se l'ho percepito io che sono un cancellone... per intenderci, il piccolo rettilineo dopo la prima esse di castrezzato prima fatto in terza dovevo scalare in seconda per fare la seconda esse e il curvone dopo, adesso mi entra il limitatore immediatamente prima della staccata, tengo la terza anche per la seconda esse e nel curvone dopo tira i bassi che è una meraviglia...

                Comment

                X
                Working...
                X