Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Lo scarico in carbonio scalda sicuramente meno di quello in titanio ma è poco resistente e poco duraturo nel tempo. Si deteriora facilmente e in caso di caduta si spacca a differenza di quello in titanio che regge benissimo ogni colpo e si può dire eterno
Volevo montare un terminale in carbonio ma ho sentito dicerie sul precoce deterioramento dovuto alle sollecitazioni termiche ecc? Vero?
Esperienze?
Come per tutti i materiali , anche per il carbonio bisogna fare attenzione a quello che si compra .
In ogni caso , non essendo un metallo , per foza di cose non ha le stesse caratteristiche di durata e resistenza .
se guardi sul sito,akrapovic.it vedi che sulle caratteristiche degli scarichi il carbonio pesano qualcosa meno del titanio... sicuramente qualcosa oltre al foglio di carbonio ci sarà,ma se fossero in titanio rivestiti in carbonio peserebbero di + ..ti pare?
io vorrei prendere l'akra cn collettori in titanio(qst e sicuro)e terminale in carbonio sempre akra nn vorrei xro che sia poco resistente me lo consigliate?
Comment