Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come fare per mettere il radiatore dell' olio per l r6??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    come fare per mettere il radiatore dell' olio per l r6??

    volevo mettere il radiatore del olio sul r6 (anche perch? probabilmente in futuro dov? lubrificare un altra cosa) ed elimanare lo scambiatore olio acqua... c? un modo per farlo senza dover forare il monoblocco???

    esistone qualcosa che vada messo (per esempio) prima del filtro dell olio e che abbia le 2 uscite per il radiatore??

  • Font Size
    #2
    di solito si interpone tra il filtro olio e monoblocco questa flangia che ha i raccordi per montare i tubi che portano l'olio al radiatore


    l'unica cosa, se tu volessi montare un turbo....e non dico altro , dovresti maggiorare la pompa olio

    Comment


    • Font Size
      #3
      esatto propio una cosa cosi pensavo.....perchè di forare il monoblocco propio non ci penso
      e dove si trova ?? che nome ha? cosi lo cerco in internet....

      ma x il discorso turbo probabilmente si usa una pompa esterna...

      mentre se gli metto un radiatorino dell olio dovrò maggiorare la pompa dite??
      Last edited by Vassu07; 07-04-08, 17:17.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Strumenti analogici Pro-Type Nuovi modelli con quadrante bianco e cornice in alluminio. Diametro 52mm

        ho trovato anche questa.... si trova verso fine pagiana....
        sono universali (non credo)? esistono apposta per l' r6?
        Last edited by Vassu07; 07-04-08, 17:58.

        Comment


        • Font Size
          #5
          devi fare una cosa semplice, prendi un filtro olio della tua moto e vai da un autoricambi fornito, ovvero che vende materiale racing per auto da rally o competizione in generale, insieme cercate una flangia (cos? si chiama) che ben si adatta al tuo filtro, deve essere compatibile sia come diametro esterno che interno, oltre alla filettatura, infatti quel tipo di flangie si installano montando un raccordo forato a battuta, che stringe la stessa flangia al motore e dall'altra parte permette di avvitare il filtro.
          Comunque se non maggiori la pompa ? meglio che lasci perdere la modifica, l'olio deve andare in pressione altrimenti il radiatore non serve a nulla, anzi ti consiglio di montare anche un manometro per la pressione dell'olio, e assicurati che questa sia di almeno 4 bar. (chiaramente quando l'olio ? a temperatura d'esercizio, non a freddo).
          Comunque io non ho mai visto ne sentito che si fora il monoblocco per montare il radiatore dell'olio

          Comment


          • Font Size
            #6
            si infatti mi avevan parlato di forare ma mi sembrava una cosa strana... difatti pensavo a qualcosa da interporre fra filtro e blocco.....

            però nei kit per le auto danno sta flangia tubi e radiatore ma non parla di maggiorazione della pompa....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Vassu07 View Post
              si infatti mi avevan parlato di forare ma mi sembrava una cosa strana... difatti pensavo a qualcosa da interporre fra filtro e blocco.....

              per? nei kit per le auto danno sta flangia tubi e radiatore ma non parla di maggiorazione della pompa....
              quello ? un negozio non un preparatore, che gli frega di spiegarti cosa ? meglio o peggio, poi io ti ho dato un consiglio, pi? di questo non posso fare

              Comment


              • Font Size
                #8
                ooook grazie

                Comment

                X
                Working...
                X