ok grazie mille bosco.... comunque dai vostri consigli ho dedotto che siccome non ho intenzione di mettere anche centralina e filtro, mi conviene risparmiare anche 200€ sullo scarico..e prendere solo il terminale... ora vediamo se trovo un arrow o un leovince in titanio... perchè della dpm e akrapovic non ho trovato nulla...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Solo terminale o scarico completo su cbr rr 600??
Collapse
X
-
Originally posted by iettafune View Postok grazie mille bosco.... comunque dai vostri consigli ho dedotto che siccome non ho intenzione di mettere anche centralina e filtro, mi conviene risparmiare anche 200? sullo scarico..e prendere solo il terminale... ora vediamo se trovo un arrow o un leovince in titanio... perch? della dpm e akrapovic non ho trovato nulla...
te cerca vedrai che avrai l'imbarazzo della scelta. ho conosciuto raga che hanno montato(alcuni la moto ancora ce l'hanno) sul cbr600 sia arrow che leovince con molta felicit?! alla fine della fiera compra quel che vuoi purch? non sia rotto e metti da parte 60 euro x un filtro aria sportivo,che anche quello fa sound in aspirazione!
e miraccomando sempre gomme fresch? dell'annata sono + importanti quelle dello scarico fidati..
Comment
-
ho appena montato le metzeller recetek k3 :-)
prima del 23 magio che la metto in strada è un mostro ihihihi sono molto felice... per ora ho messo gomme, portatarga regolabile rizoma, frecce gambo corto carboon look, piastrine per frecce anteriori rizoma, tubi in treccia anteriori e posteriore rossi, bordini cerchi rossi, sto aspettando uno spessore per montare gli specchietti da carena a goccia della far (stessa forma dei lightech), ho preso la tuta intera, il paraschiena... ora mi manca lo scarico, il casco, guanti e stivali....
ihihihi sto spendendo tanti soldini LOOOOL ma lo presa 1 mese fa, e piano piano la sistemo tutta... prima di metterla in strada (23 maggio) la voglio bella bella....
ps: mi piacerebbe anche una sella monoposto, non l'intero codone da sostituire, ma la sella che metti e levi con la chiave...ma ne ho trovata solo una brutta brutta ed era anche di spugna..io la voglio in plastica
pss: anche con solo il terminale ci vuole il filtro?
Comment
-
Originally posted by iettafune View Post
pss: anche con solo il terminale ci vuole il filtro?
sempre x un discorso di erogazione pulita e lineare...e che un filtro aria sportivo BMC o K&N sono lavabili,e non li cambi +..quelli originali in carta te li sostituiscono ad ogni tagliando e spendi soldi
Comment
-
un'ultima cosa tecnica poi non ti stresso piu...giuro :-)
siccome ho capito che sei uno smanettone molto esperto... mi sai dire con esattezza tutti i pro e i contro del montaggio di uno scarico completo senza centralina??
mi sembra di aver capito che se mettessi quello completo senza centralina la moto è come con l'originale o peggio siccome non riesce a gestire bene l'erogazione...
grazie
Comment
-
rovini il motore e avrai un erogazione da far schifo a causa della carburazione sbagliata....con un completo è NECESSARIA una centralina aggiuntiva....
Comment
-
Originally posted by iettafune View Postun'ultima cosa tecnica poi non ti stresso piu...giuro :-)
siccome ho capito che sei uno smanettone molto esperto... mi sai dire con esattezza tutti i pro e i contro del montaggio di uno scarico completo senza centralina??
mi sembra di aver capito che se mettessi quello completo senza centralina la moto ? come con l'originale o peggio siccome non riesce a gestire bene l'erogazione...
grazie
non mi stressi sono a casa con la febbre sen? con 1 giorno cosi ero a trusciare da qualche parte in collina con aprila
ti racconto questa...di un mio amico ex collega di lavoro..cbr600 uso pista comprato usato,terminali shark e collettori arrow,senza powercommander perch? il tipo l'aveva venduta separatamente prima....il mio ex collega ha provato a fare 2 pistate cosi ma la moto era UNO SCHIFO!! mortissima sotto e morta ai medi,spinta inutile sotto i 10000giri,scoppiettava sempre in rilascio e cose del genere.. un mese dopo ha montato rapidbike et voil?!! la moto ha cominciato a camminare come si deve,lineare,pulita e cattiva!
ora,x strada sicuramente la forbice non ? cosi stretta come x la pista....ma qualunque mecca o preparatore esperto te lo sconsiglia vivamente..la moto di iniezione non ? regolata x uno scarico racing completo... non so dirti se puoi far danni meccanici,non lo so credo di no,cmq non ? una cosa che fanno in molti.
Comment
-
Io ho una 04 con Filtro Bmc Race e terminale Mivv in carbonio race...La moto va bene...ma credo di essere al limite....Quindi se non vuoi montare la power o rapid Bike,lascia perdere i collettori...rovini tutta l'erogazione della moto...Comunque i soldi spesi meglio sono quelli spesi in sospensioni,gomme e Freni....
La Potenza ? Nulla senza Controllo....
Comment
-
raga.... oggi ho fatto un giro in qualche concessionario...ed ho beccato un paio di cbr 600rr con scarico arrow... era un 2005 e lo scarico era parecchio staccato dal codone....diciamo che non sta benissimo..rimangono un paio di cm di vuoto tra il faro e lo scarico...molto di piu dello scarico originale....diciamo che all'apparenza non sembra il massimo...
è uguale per tutti i terminali arrow con rispettivi anni di moto??? oppure con l'arrow nella 2004 sta piu attaccato???
e con la leovince idem???
Comment
-
con il leovince prendi qualcosa anche con il dbkiller su..
riscontrato anche su altre moto.
guarda qui..
[/IMG]
e ormai bisogna tenerlo sempre su! anche in pista..
se hai la moto a iniezione metti anche un filtro aperto.
se ? a carburatori monta solo il terminale.
Comment
-
Originally posted by iettafune View Postio credo che la mia sia ad ingnezione..... per la tabella a quale moto si riferisce??? e poi credo sia una tabella riferita agli scarichi completi!!!! io monto solo il terminale...
? riferito a uno z750 a iniezione.
su internet trovi anche la stessa comparativa fatta su un fz6 e i risultati sono analoghi. (cerca su google "comparativa scarichi")
solo il leovince con db killer montato va meglio dell'originale. con alcuni scarichi invece (vedi gpr) puoi perdere anche 2 cv
Comment
-
Domanda:
Cbr 600 rr 2006.
Metto terminale in titanio arrow con raccordo
Ho intenzione di cambiare anche il filtro aria...
Meglio k&N o BMC?
Di BMC ne fanno due versioni, una "normale" e una race?
Quale monto?
Grazie
Comment
X
Comment