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Solo terminale o scarico completo su cbr rr 600??

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    #1

    Solo terminale o scarico completo su cbr rr 600??

    Ragazzi siccome per questioni di patente sino al 23 maggio non posso usare il mio bel cbr 600 rr del 2004... piano piano lo sto sistemando tutto.... ho messo portatarga, frecce, tubi in treccia, bordini rossi....

    ora diciamo che manca lo scarico.... e iniziano i dubbi....

    partiamo dal fatto che non vado in pista.... pero mi piacere avere una bella moto e sopratutto un bello scarico :-)

    la cosa principale ? avere l'omologazione..... ora sono indeciso se prendere solo il terminale oppure lo scarico completo!!

    comunque sia, o uno. o l'altro lo prenderei usato... solo il terminale sul web lo compri a 250? (arrow o leovince), mentre quello completo sempre sul web (anche su questo forum) (arrow o leovince) lo compri sui 450?!!!

    so con certezza che mettendo quello completo la moto prende 3/4 cavalli, mentre con solo il terminale credo non prenda nessun cavallo vero??

    per il rumore come siamo messi??? c'? tanta differenza tra quello completo e solo terminale??? perch? io arrivo da un motard quindi passare a 115cv ? gi? un bel salto... quindi non credo che mi servano qui 3/4cv in piu... perdipi? la moto non lo ancora provata per bene (sono una su 200m in una via chiusa avanti e indietro)

    pero ? anche vero che per 200? in pi? se ne vale veramente la pena, posso prendere quello intero...

    se invece il rumore ? identico allora potrei prendere solo il terminale....boo non so proprio...aiutatemi voi...sono troppo incerto!!!

    PS: ho deciso di prenderli usati perch? uno completo costano sui 1000 e passa ?...alcuni anche sui 1500-1600....mentre solo il terminale siamo sui 500-600?....e sono troppi per il mio portafoglio....

    help me...

    grazie


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    #2
    hevi sapere che con il completo la fisica del tuo motore cambia di molto come la curva dell'aria se vuoi un erogazione pulita e lineare devi montare e farti tarare una centralina seriale aggiuntiva(rapid o powercomm) siccome la centralina origimnale è protetta...un ulteriore spesa ma INDISPENSABILE se vuoi che la moto giri bene e la potenza distribuita.

    se cambi solo lo scarico influisci lievemente e le variazioni lievi di carburazione
    pùò farteli la centralina originale

    è chiaro che con il completo SENTI una bella differenza,con il terminale no..
    ma come hai detto tu son spese tutte diverse(contando anche l'indispensabile powercommander e una taratura personalizzata sulla tua moto).
    lamps

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      #3
      ma se prendo il completo, e non metto ne centralina ne filtro... cosa cambia???

      sappiamo benissimo che la mia moto ha la coppia molto alta.... credo sui 6000/7000 (dico credo perchè non lo ancora provata e sono numero che ho letto sul web).... mettendo solo il completo senza centralina e filtro a quanti giri abbasserei la coppia?

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        #4
        se non mette la pc fai un lavoraccio!! le mappe di iniezione sulla centralina eletrronica sono impostate ad hoc x il terminale originale,il completo racing non ha niente a che vedere con l'originale imho le curva di iniezione originale non starà mai dietro alla nuova curva dell'aria prodotta dal comleto racing...
        ti ritrovi con l'iniezioe tutta sfasata!! sopratutto ai bassi e ai medi non credo proprio andrebbe bene! risultando anche è scarsa che non da originale...

        se hai poca liquidità vai di terminale(carbonio o titano)omologato con dbkiller e filtro dell'aria sportivo e fermati cosi.

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          #5
          ma il suono cambia notevolmente con solo il terminale???

          come potenza o cv assolutamente niente??

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            #6
            il suono cambia anche solo con il terminale e il dbkiller,+ metallico,ma non molto + acuto...ecco se dopo cavi anche il db allora dopo la musica cambia

            non hai incremento di cavalli con il solo terminale,ma ci guadagna quelcosa l'erogazione.

            il tuo cbr 2004 se ricordo bene è catalittico,dovresti informarti se il catalizz. lo hai sul terminale di scarico oppure sui collettori.
            se lo hai sullo scarico originale e ci monti uno aperto qualche cosa come potenza in piu dovresti vedere perchè sei scatalizzato.
            se viceversa il catalizzatore è sul collettore e ci monti il terminale aperto come dicevamo prima:il catalizzatore rimane e non hai incremento di cavalli con il solo terminale,ma ci guadagna quelcosa l'erogazione.......

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              #7
              mmm allora siccome non ho soldi da spendere per centralina e filtro... forse mi conviene risparmiare 200€ e comprare solo il termilane....

              per il catalizzatore sinceramente non lo so, e non saprei nemmeno dove poter guardare...

              comunque sul web ho trovato dei terminali in titanio arrow e leovince...
              tra i due quale potrei prendere??? naturalmente poi una volta montato leverei il dbkiller ihihihi

              sono indeciso anche perchè non trovo nessun video o altro per sentire le differenze di sound e decidere....

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                #8
                scherzi?? su youtube x il cbr ci sono decine di video!!!!!!!!!!!!!!!!!

                secondo me fai una scelta che ha un senso solo x il terminale,visto che la liquidità è quella che è e ci giri in strada...

                leo e arrow sono entrambi belli e fatti bene! quindi dove cappi cappi bene.
                se ricordo arrow dovrebbe essere un pelo + lungo e spuntare fuori un po di +..

                di usati cmq ne trovi a palate

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                  #9
                  si si su ebay è pieno... il problema di youtube è che non è descritto e non si capisce se è completo oppure no...di conseguenza potrei ascoltare un sound di un completo e credere che sia solo terminale ihihih

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                    #10
                    il suono cambia ben poco tra completo e terminale

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                      #11
                      ma per il terminale tra alluminio e titanio cosa combia a parte il prezzo??


                      ps: sapete mica dove ha il catalizzatore il mio cbr 600 rr del 2004?? nel termilane o nei collettori?

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                        #12
                        guarda tanto il tuo problema non esiste il completo con la centralina
                        costa troppo!
                        se prendi un terminale usato e ci caverai il DB casino ne farài aiosa!!

                        ogni moto con ogni terminale ha rumore a sè! dipende anche da quanta lana di vetro c è ed è già bruciacchiata dentro(se il terminale è usato)..

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                          #13
                          Originally posted by iettafune View Post
                          ma per il terminale tra alluminio e titanio cosa combia a parte il prezzo??


                          ps: sapete mica dove ha il catalizzatore il mio cbr 600 rr del 2004?? nel termilane o nei collettori?
                          di solito l'unica cosa che non cambia guarda un po ? il prezzo

                          da nuovi costano identici carbonio o titanio(x il 90% dele marche ? cosi)
                          io ho sempre avuto titanio e ti posso dire un gran bene delle marmitte in titanio!
                          x il carbonio aspetta qualche commento di chi le mont?

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                            #14
                            quindi è meglio prenderlo il titanio...

                            ps come già chiesto prima sai mica dove ho il catalizzatore?

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                              #15
                              ho guardato un altro forum,ricerca su google.......
                              dicono che è sul collettore nel mod 2004,mentre il modello 2003 che è identico in tutto alla tua il catalizzatore non ce l'ha. infatti la legge europea su rumore e sull inquinamento x le moto è del 2004,mi sembra maggio. tutto torna

                              cmq la moto è tua fai tu dele ricercè cmq dovrebbe essere cosi.

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