Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Verniciare i cherchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Verniciare i cherchi

    Bene, ora che ho avuto le risposte che cercavo in "foto e video" sul colore da adottare, non mi resta che verniciare.

    Per me e' arabo la verniciatura, quindi se qualche amima pia esperta mi spiega passo per passo, lo ripaghero' in natura
    Last edited by BO; 04-04-08, 13:46.

  • Font Size
    #2
    Guarda non ne capisco una mazza di verniciatura... l'unica cosa che so è che devi verniciarli con la sabbia... per il resto aspetto anche io qualche consiglio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...l'unico consiglio,gratis che ti do: carteggia bene bene e quando credi di aver carteggiato bene,carteggia ancora e ancora,sempre + finemente e solo dai i cerchi in pasto al forno di un carrozziere se vuoi che tenga la vernice. lascia stare le bombolette sui cerchi. ci vuole il trasparente.

      Comment


      • Font Size
        #4
        si devi grattare bene o megli ancora farli sabbiare
        poi fondo gratti bene bene epoi colore ma ti conviene farlo fare da un carozziere
        per risparmiare qualcosa puoi metterti d'accordo sul fatto di grattare visto che è il lavoro più lungo e palloso

        Comment


        • Font Size
          #5
          se vuoi un consigli NON FARLI TU!!!
          Far verniciare i cerchi ? una operazione molto particolare, infatti va adottato un processo di verniciatura industriale a polveri. Sono poche le strutture che lo fanno a regola, se ti affidi al primo carrozziere si scoloriscono e si spellano molto facilmente, comunque diffida di chi ti chiede meno di 200 euro...e informati se chi te li far? ha la possibilit? di verniciare a polvere...

          Comment


          • Font Size
            #6
            io sul 600 gli ho fatti verniciare per corettezze dico di non conoscere il procedimento che ha usato il mio carozziere, ma dubito che sia quello in polvere
            (ha usato la classica pistola con dentro il colore a solvente)

            gli avevo fatti bianchi

            non mi si sono mai spelati o rovinati (apparte le sassate ma quello capita su tutti)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by asso View Post
              se vuoi un consigli NON FARLI TU!!!
              Far verniciare i cerchi ? una operazione molto particolare, infatti va adottato un processo di verniciatura industriale a polveri. Sono poche le strutture che lo fanno a regola, se ti affidi al primo carrozziere si scoloriscono e si spellano molto facilmente, comunque diffida di chi ti chiede meno di 200 euro...e informati se chi te li far? ha la possibilit? di verniciare a polvere...
              non la penso cosi,cio? come tutti i lavori ci saranno gli incompetenti,ma o ho verniciato tutti i cerci delle mie moto(tranne questa) dal mio carrozziere di fiducia..carteggiati da me,rivisti e verniciati da lui diverse passate e trasparente mai speso + di 130 euro! e non ho mai avuto guai,mai scoloriti o sfogliati! l'unica cosa che mi ha sempre detto ? che meglio non verniciarli con vernici ad acqua i cerchi..ma ormai sono tutte ad acqua le vernici ed il carrozziere ? meglio se ha un po di scorta di vernici "vecchie"..

              ? pieno di artigiani onesti e preparati,basta non aver fretta e non farsi abindolare dal primo che capita.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by BO View Post
                Bene, ora che ho avuto le risposte che cercavo in "foto e video" sul colore da adottare, non mi resta che verniciare.

                Per me e' arabo la verniciatura, quindi se qualche amima pia esperta mi spiega passo per passo, lo ripaghero' in natura
                come ti hanno detto lascia perdere il fai da te
                portale dal tuo gommista, lui sicuramente ha chi gli raddrizza i cerchi e, conseguentemente, chi glieli rivernicia
                si possono fare lucide oppure, con adeguata preparazione, anodizzate anche se sui fusi l'anodizzazione spesso d? brutti risultati

                a polveri non te lo consiglio: la verniciatura ? molto rigida (a differenza di quella lucida che ? pi? elastica) ed ogni piccolo colpetto si scheggia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by FABRY24 View Post
                  Guarda non ne capisco una mazza di verniciatura... l'unica cosa che so ? che devi verniciarli con la sabbia... per il resto aspetto anche io qualche consiglio...
                  emmmmm verniciare a sabbia?????? questa non la sapevo

                  forse volevi dire ... a polvere... dopo averli sabbiati?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by BO View Post
                    Bene, ora che ho avuto le risposte che cercavo in "foto e video" sul colore da adottare, non mi resta che verniciare.

                    Per me e' arabo la verniciatura, quindi se qualche amima pia esperta mi spiega passo per passo, lo ripaghero' in natura
                    scuta si....... se vuoi li facciamo assieme senza tanti cazzi e mazzi ....se a casa tua hai un posto riparato per verniciare ........ fuma tut l'on che t'voli

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Cosa sono i cherchi???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        i cherchi cono chelle coche che chi meccono cher cancare in coto ahahahahhahahahahhah

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Cosa sono i cherchi???
                          Sono i nuovi cerchi della Marchesini, forgiati in esclusiva per Bo!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            li ho fatti sabbiare ma con della sabbia fine dicono di fiume...altrimenti diventano tipo buccia di arancia poi dai del fondo (io uso la pistola ) poi vernice e trasparente con vernici da carrozziere ...
                            comunque credimi
                            primo anche se non sono perfetti si nota molto meno che verniciare le carene essendo superfici irregolari
                            secondo dopo un pò che ti cambi le gomme (e visto che vai in pista immagino quante gomme monti e smonti)non cè verniciatura che tenga tanto vale farteli da te
                            Last edited by magro59; 04-04-08, 13:26.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ti dico che il mio amico Motocolor con 30anni di esperienza non li vernicia, ma li porta a verniciare da chi ha l'attrezzatura x farlo, adesso non ricordo se a forno, polvre o altro...ma sicuramente non a spruzzo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X